RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

damaworld


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » damaworld





avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 14:25

Io, dopo aver provato ieri a chiamare il loro servizio clienti inutilmente, sto riprovando ancora oggi, ma senza risultato. una lezione che ho imparato è comunque quella di evitare di ordinare oggetti che sono segnati come "su ordinazione" o "non disponibili". Ieri ho ordinato un obiettivo da FotoColombo segnato come disponibile e oggi me lo hanno già spedito.
Per Marco: sono d'accordo sul fatto che purtroppo in questo Paese non esiste giustizia e ognuno fa quel che gli pare, ma come cittadino mi sento comunque in dovere di farlo. Non servirà a nulla? Sicuramente sarà così, ma voglio comunque avere la coscienza a posto di aver tentato ogni possibile strada. Sono tanti, anzi troppi, gli Italiani che ormai chinano la testa e si arrendono all'evidenza dei fatti. Anche se stiamo parlando di una piccola "inadempienza" rispetto all'enormità dei problemi dell'intero Paese, nel mio piccolo per guadagnare quei 635€ ho faticato non poco, per cui sono disposto ad affrontare mille difficoltà pur di riavere indietro quello che mi spetta giustamente.
Ciao

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 14:35

Ciao Danluc, concordo appieno. Quindi cosa mi consiglieresti di fare? Come si procede per la lettera di messa in mora? Puoi aiutarmi? non ho mai ricevuto una t*fa, pur avendo acquistato davvero molta roba online. Almeno ci proviamo...

avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 14:49

www.guidafisco.it/decreto-ingiuntivo-esecutivo-872


avatarsenior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 14:55

@DANLUC: io non ho detto di chinare la testa eh!!! ho detto semplicemente: cosa ti aspetti da questa gente che è capace di appropriarsi dei soldi di altri, ti pare che si presenta dal gdp??? per sentirsi condannare???

ognuno faccia i propri passi, ognuno di noi deve farli.
Credo che il primo passo è la raccomandata a.r. mettendoli in mora...poi leggete cosa ho inviato sopra.

Poi ci sono i solleciti verbali...
Poi ci sono le persone che vanno a recuperare i crediti...
di strade ce ne sono.

I risultati ci saranno...sicuro!!!

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 15:12

@Marco: il tuo discorso è chiaro e pienamente condivisibile. Io sono il primo che quando accadono queste cose inizialmente si fa prendere dal pessimismo tipicamente italico.
Onestamente spero che questo thread si riveli inconsistente, ossia che magari tra qualche giorno il negozio rispetti gli impegni presi e tutti concorderemo sul fatto che ci siamo agitati per niente, ma...nel dubbio...
Dopo aver letto il link di Marco credo che il quadro sia più chiaro.
@Romyna: come per te mi sono ritrovato anch'io improvvisamente nel vortice. Mi sono informato sui siti delle associazioni consumatori e ho letto della lettera di messa in mora e del gdp.
Sul sito:
http://sosonline.aduc.it/scheda/messa+mora+diffida_8675.php
viene trattato l'argomento, ma sui siti delle altre associazioni consumatori si potranno trovare altre indicazioni.
Io continuo ad informarmi, propongo a tutti che se qualcuno riesce a trovare altre info di condividerle sul forum, e intanto sperare che la cosa si risolva presto.
Ciao

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 15:40

Vi segnalo che la pagina fb di damaworld era stata abilmente tramutata in una pagina di salapose col nome World SalaPose o qualcosa del genere. Credo per limitare la valanga di commenti negativi e insulti che si stavano moltiplicando giorno dopo giorno.

Da qualche ora però altra gente (me compresa) aveva iniziato a chiedere spiegazione anche lì e chi gestiva la pagina diceva di non c'entrare nulla con Damaworld (pur avendo il loro indirizzo del sito internet tra le info di presentazione).

Tempo un paio d'ore e anche quest'ultima pagina è sparita.
Anche fossero in buona fede... ma chi ci crede più a questi t*fatori?

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 17:24

Ma quanti siamo? Bella fregatura!!!
Spero ancora in un rimborso, ma dopo tutti i commenti negativi che ho letto in giro comincio a perdere le speranze. 1000 euro buttati nel cesso!!
I messaggi che ho ricevuto sono gli stessi. Temporeggiano.
Temo che tra non molto spariscono pure il sito web e il negozio di Roma.

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 19:17

Ho ricevuto anch'io lo stesso identico avviso inerente al rimborso in data 15/10.

Se c'è da crederci? Mah, fino ad ora, di tutto quello che mi hanno scritto, non hanno mantenuto nulla...

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 19:21

Anche io nella stessa situazione, ordinato un obiettivo sigma 10-20 a Settembre ieri mi arriva l'e-mail in cui mi avvisano che non evaderanno l'ordine e che mi rimborseranno il 15 ottobre.

Se può essere utile, oggi ho contatto il servizio clienti della mia carta di credito e mi hanno detto che nel caso in cui il 15 damaworld non riaccrediterà l'importo rimborseranno loro e si faranno poi carico del recupero (per la mia carta il servizio si chiama "protezione d'acquisto").

è un vero peccato perchè in passato è sempre stato un negozio affidabile (ho acquistato un corpo macchina ed un altro obiettivo), tra l'altro con possibilità di ritiro in loco e pagamento in contrassegno, e quindi ero andato a colpo sicuro senza ricontrollare lo stato del negozio Triste

Speriamo per il meglio Confuso

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 20:22

Io spero che se la giustizia terrena dovesse fallire ci sia almeno quella divina...
Mi da fastidio una cosa in particolare: perché nel momento in cui, da come dicono loro, hanno subito stì fantomatici attacchi hacker, non hanno bloccato le ordinazioni? Perché hanno continuato ad accumulare ordini se sapevano già che non avrebbero potuto evaderli? Io ho ordinato ad Agosto e ho ricevuto la famosa comunicazione dei ritardi a metà settembre. C'è qualcuno che ha ordinato dopo la metà di settembre? Perché se così fosse dimostrerebbe la loro completa malafede, in quanto sapevano già di avere problemi ma hanno continuato ad accumulare ordini (e quindi a prendere soldi sapendo che non avrebbero consegnato la merce)!!!

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 21:34

Io ho ordinato il 18 Settembre :confuso:

Però considera che solamente riuscendo ad evadere qualche ordine possono avere la liquidità per rimborsare, purtroppo non è un'attenuante ma è prassi per le aziende che stanno andando a rotoli, cercano di salvare il salvabile e sopravvivere. Triste

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 21:36

L'ultimo che ha ordinato è paperinik ed è presente sul forum, il suo messaggio è datato 14 settembre:

"Ah, bene, ho giusto fatto un ordine una settimana fa...vi aggiornerò sul mio acquisto. Anzi, domani, gli scrivo due righe per conferma della data...speriamo!!!"

Se andate nelle prime pagine lo trovate

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 22:54

@Danluc, è quello che mi chiedo anche io..

Che nervi!!
Non so più dove sbattere la testa!
Spero solo di ritrovarci qui il 16 ottobre con buone notizie!!
:(

avatarjunior
inviato il 07 Ottobre 2014 ore 23:03

Io ho ordinato esattamente l'1/9.

avatarjunior
inviato il 08 Ottobre 2014 ore 10:31

Salve, purtroppo anch'io sono incappato in questa situazione!Premetto che avevo già acquistato dal sito una nikon d7000....e nessun problema...pagata con bonifico bancario anticipato. Ignaro di tutto e sicuro del precedente esito ho acquistato un obiettivo nikon 35mm (€. 161,35) il 17/09/2014. Due giorni fa il fatidico messaggio, peraltro uguale a tutti!!! Secondo me i soldi non li rivedrò più e comunque sono in malafede visto che continuano a prendere ordinativi. Ora: se, come ho visto, l'articolo è ancora in catalogo e quindi potenzialmente acquistabile, perchè invece di mandare il messaggio non provvedono all'invio della merce? Ne deduco che deve essere tutta una t*fa, peraltro ancora in corso! Detto questo come vi state muovendo? Aspettate (invano) il 15 ottobre? o sarebbe meglio procedere direttamente con una denuncia alla Polizia Postale?
Me tapino!Triste



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me