JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Garmin o Tom Tom?


  1. Forum
  2. »
  3. Computer, Schermi, Tecnologia
  4. » Garmin o Tom Tom?





avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 17:23    

Se lo colleghi si accende comunque, non serve la batteria per utilizzarlo.

Si lo ho notato.Grazie

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 20:01    

Anch’io col Garmin di tredici anni fa avevo la batteria andata; presa una compatibile su internet per una decina di euro e cambiata senza particolari problemi

avatarsenior
inviato il 20 Giugno 2026 ore 22:18    

taralluccievino a livello di mappe tomtom è eccezionale anche all'estero io lo uso da cellulare e puoi anche abbonarti solo per il periodo che ti serve costa pochi euro al mese oppure fai l'abbonamento annuale...a livello di navigazione e istruzioni non ha paragoni con i gratuiti maps e waze...a favore di maps sono solo che trovi tutto essendo di google tipo hotel recenti locali ristoranti ecc ma livello di navigazione mappe autovelox ecc è il top...anche come navigazione non ti fa passare vicino agli edifici solo perchè paga la pubblicità ti da sempre il percorso migliore!!!

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 11:02    

Hotel,ristoranti e alchimie varie non mi interessano.
Mi serve solo per giungere a destinazione.Stop.
I limiti io li rispetto.Quindi le segnalazioni di autovelox sono inutili.
Come detto ho Il Tom Tom via 53.Non riesco a stabilire se è aggiornato.Eeeek!!!

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 11:22    

Waze lo uso per traffico e percorso breve, e non mi sembra mi faccia fare giri strani.
Per andare in ufficio o viaggi brevi. Non estero.

@Tarallucci
Non c'è quale sezione info, versione, about o simile?

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 11:29    

No.Non mi da nulla in merito aggiornamenti.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 11:36    

Vai qua

Ricerca della versione del software e della mappa sul navigatore – Assistenza TomTom share.google/nVkFiEY6bxjwF7klC

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 11:42    

Seleziona il pulsante dei menu nella vista di navigazione o nella Visualizzazione mappa per mostrare il Menu principale.
Scorri a destra dello schermo e seleziona il pulsante Aiuto.
Seleziona Info.

Non compare la voce info.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:04    





Sul sito mi compaiono queste due opzioni.

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:04    

Perché se ti capita di ricevere telefonate all' estero bti si blocca internet e diventa impossibile gestire la navigazione.

mah
per me è un'evenienza talmente rara
si vede che mi chiamano poco
sto da dio senza navigatore dai tempi di Navigon (cos'erano 13-15 anni fa?) e nemmeno mi sono mai accorto di questo problema, eppure all'estero ci vado
su waze se imposti il nome di un posto dove vuoi andare lo trova subito, ristoranti, musei, POI in generale
sul navigatore (ma ripeto, la mia esperienza si ferma a un decennio fa) dovevi fare un triplo carpiato tra i POI

davvero il Navigatore è la cosa di cui sento meno il bisogno nella vita
pensavo fossero tutte fallite le aziende...

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 13:14    

pensavo fossero tutte fallite le aziende...

Pensavi?Cool
Hai mai pensato a quanti con i trasporti ci lavorano?;-)
E lavorano anche per consegnare quanto serve a te senza che tu stesso faccia ricorso ad un navigatore?;-)

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:23    

onestamente credevo che tutti si affidassero ad altro...
non farmi la morale su chi mi deve consegnare la roba, non mi metto a piangere
vorrei proprio vedere quanti usano un navigatore e quanti delle app che con i navigatori non c'entrano più nulla

la tecnologia avanza e certe cose che erano indispensabili anni fa, oggi sono desuete
ricordo quando impostavi una via in qualche paese dimenticato da dio inserendo il numero civico e il navigatore ti mandava a metà della via perchè non sapeva dove fosse
vie di svariate centinaia di metri in campagna e trovare il numero diventava una caccia al tesoro
non alcuna nostalgia dei navigatori
per uso mio
poi se oggi ci sono ancora navigatori per uso professionale, amen, contento per tutti
la mia era solo una notazione sul fatto che per l'utente medio come me il navigatore oggi è una cosa assolutamente inutile

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 14:37    

non farmi la morale

E' l'ultimo dei mie pensieri.
Comunque io ho chiesto consigli perchè l'utilizzo serve a me.
Che sia desueto o poco diffuso o inutile non rientra nell'argomento del post.
Ergo,il tuo intervento e le tue conclusioni valgono come il due di denari quando la briscola è coppe.
vorrei proprio vedere quanti usano un navigatore

la mia era solo una notazione sul fatto che per l'utente medio come me il navigatore oggi è una cosa assolutamente inutile


A livello globale, oltre 2 miliardi di persone utilizzano regolarmente i navigatori satellitari. I dispositivi mobili e le app per smartphone hanno di fatto sostituito i navigatori tradizionali.
Stop.
Chiudiamola qui.;-)

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 15:22    

Cismax +1

avatarsenior
inviato il 21 Giugno 2026 ore 15:40    

Il Tom Tom via 53 ce l’ho anche io ed ha le mappe a vita, rimane opzionale l’abbonamento velox.
C’è una sezione aggiornamenti nella voce sistema del menu.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me