“ Stylo lo scrivo davvero in totale amicizia nel parco trotter c’è’ una scuola, un teatro una chiesa, una fattoria, il convitto che ospita una biblioteca.
È un posto dove vanno i ragazzini di tutte le etnie a giocare. I padiglioni che accolgono le classi oltre che la piscina sono ormai di interesse storico.
Il fatto è che Milano è finita nell’occhio del ciclone per colpa di questo governo che mal sopporta che la città più importante d’Italia non voglia aver a che fare con loro.
Infine la zona, che conosco perché ci sono nato e ho ancora una casa lì, problemi ci sono ma quella è sempre stata una zona “vivace” con circoli anarchici e operai dove negli anni 60 e 70 c’è stata una forte immigrazione dal sud e anche allora i problemi c’erano forse anche più di oggi.
Milano è una città piccola ma da sola riesce a competere con Parigi (ho messo su famiglia lì) e Londra è ovvio che abbia gli stessi problemi dí tutte le grandi città.
non banalizziamo sempre tutto „
Me perchè ti permetti di dire che sto banalizzando?Io non banalizzo proprio nulla e lascerei la politica da parte dato che Milano ha sempre avuto zone malfamate e pericolose a prescidere dai vari governi(e sindaci) che si sono susseguiti. E posso dire,con una certa serenità,che la zona di via Padova fa abbastanza schifo.