| inviato il 30 Luglio 2014 ore 9:58
Aggiungo la mia negativa esperienza con Photocity: per avere quello che sembrava essere un ottimo rapporto qualità prezzo, scelgo un fotolibro 40x30 non semplicemente "Incartha", non "Plus", non "Gold" ma... "Gold superior", convinto di un risultato gradevole e qualitativamente valido. Compongo ed invio. Ricevo il fotolibro ma... la stampa è deludente: - la carta sembra aver assorbito molto inchiostro risultando opaca in modo sgradevole (la "non Gold" e la "non superior" cosa avrebbero prodotto, se la Gold Superior è quello che vedo?); l'impressione è quella di una stampa su un foglio di carta non fotografica ma un po' più spesso; - i contrasti sono accentuatissimi, assai oltre quello che viene prodotto da stampe su carta fotografica in due diversi laboratori (le sclere degli occhi hanno assunto una forte colorazione azzurra quando in stampa fotografica neanche si percepisce ci sia una dominante azzurra); - la copertina è stata stampata allargando l'immagine oltre i due frame indicati nel software da loro indicato per la creazione; a cosa servono i due frame se, anche rimanendo all'interno di quello più piccolo, il ritaglio effettivo in stampa è maggiore e porta via parti potenzialmente importanti dell'immagine? - il bianco/nero (bianco/nero puro, senza presenza di colore nei file) è in tonalità azzurrino (tendente al verde). Ho lamentato, scrivendo una mail, che la qualità della carta non era soddisfacente (ad una prima analisi avevo riscontrato quello) e che sarei stato disposto a stampare un altro album su carta diversa pagandolo se avessi avuto almeno un'agevolazione ma... mi è stato risposto che, se il problema era solo di "gusto" sulla carta, dovevo pagare il prezzo pieno. Ho fatto presente che c'era anche qualche altra imperfezione e che, comunque, era un loro diritto non venire incontro alle richieste di un cliente insoddisfatto, come era un diritto del cliente insoddisfatto condividere con altri potenziali clienti la sua insoddisfazione ma non ho più avuto risposta. Lascio quindi queste righe a beneficio di chi può essere interessato a leggerle e... tengo il fotolibro per provare a chiunque fosse interessato che, quanto sto asserendo, corrisponde al vero. Un saluto |
| inviato il 13 Agosto 2014 ore 11:00
concordo con voi o avuto problemi con photocity non sto qui a elencare il tutto ma mi anno deluso. |
| inviato il 14 Agosto 2014 ore 11:51
Io invece con photocity ne ho stampati una 15ina di fotoalbum.. diciamo 5 o 6 stampati "benissimo", un paio veramente "bruttini" ma li ho tenuti ugualmente in quanto erano foto di mie vacanze, il resto chiamiamoli "soddisfacenti". Ho fatto invece centinaia di stampe in tutti formati (fino al 40*35) sempre soddisfatto.. meno una volta circa 150 stampe 10*15 veramente inguardabili e ci hanno messo un bel pò per ristamparmele. Effettivamente il servizio dei fotolibri di photocity è un pò alterno. Ho fatto 3 fotolibri con blurb, tutti e tre più che soddisfacenti, l'unico appunto è che la carta standard secondo me è troppo sottile e peccato la poca varietà di formati. Ne ho fatto un altro con 9am ed ho voluto strafare usando carta fotografica (costano una bella cifretta ).. molto soddisfatto. Parlando di stampe ho provato e stampato molto (anche troppo) con snapfish (un pò desaturate ma se lo sai in partenza ti premunisci), con digitalpix (una leggera tendenza al magenta ma anche qui..) e con photocity (sulle stampe piccole in automatico aumentano saturazione e contrasto per renderle "più belle") ad essere sincero.. sempre soddisfatto. Discorso diverso per il bianco e nero.. risultati pessimi con tutti i servizi online che ho provato, da un paio di anni i BN li faccio stampare da una laboratorio nella mia città che ha prezzi "democratici" con risultati di gran lunga superiori. Questa è la mia esperienza Saluti Fabrizio Zompi |
| inviato il 17 Dicembre 2014 ore 18:31
Ciao a tutti anche io ho ordinato da Photocity un pò di giorni fà, purtroppo non avevo ancora letto le recensioni su questo negozio! Mi si è gelato il sangue con tutte quelle recensioni negative! tra me e me mi sono detto 90 euro buttate. Comunque il 9.12.2014 ho ordinato 10 calendari di mio figlio come regalo di natale per i parenti ecc., il prezzo era veramente conveniente rispetto alla concorrenza, ora mai sempre più dubbioso ho incominciato a mandargli delle mail per verificare lo stato del lavoro "bloccato in lavorazione" fino al 15.12.2014 e finalmente oggi 17.12.2014 sono arrivati, subito una pessima impressione calendari in vista negli angoli imballaggio misero, scarso inadatto al materiale privo di protezione da acqua ecc., ok lo apro fortunatamente tutto ok! ho controllato foglio x foglio tutto ok un respiro di sollievo! il calendario in se è fatto bene e anche come stampa va bene nulla da dire, ma come avevo già letto confermo che le foto sono sotto esposte non esageratamente ma non sono fedeli all'originale. Adesso attendo 2 stampe una panoramica 30x60 e un 50x70 carta lucida che è ferma in produzione dal 11.12.2014, poi vi aggiornerò sull'evoluzione sempre se arrivano è come arriveranno. Non sono rimasto soddisfatto del servizio sinceramente non mi sento di consigliare questo sito di stampa, credo che ritornero al mio vecchio e affidabile Photosi veloci ma carucci perfetti nelle stampe e nei libri questi ve li consiglio, saluti Andrea |
| inviato il 21 Ottobre 2015 ore 19:50
Ho ordinato due copie di un fotolibro e mi sono arrivati con una lieve, ma comunque visibile, ammaccatura su uno spigolo. Dall'involucro esterno dell'imballaggio non era visibile alcun danno, se non una lieve piegatura con un leggero segno, quindi il pacco è stato ritirato senza firma con riserva, anche perché è stato ritirato da un'altra persona che non sapeva si potesse effettuare il ritiro in questo modo. Contattato il servizio clienti e spedito le foto dei fotolibri ammaccati non mi hanno rispedito niente. E' la terza volta che mi capita con loro, ma hanno sempre rispedito, questa volta soldi pagati "buoni" ma fotolibri ammaccati! Fanno dei buoni prodotti ma forse per risparmiare fanno dei pacchi scadenti o li affidano a spedizionieri non professionali. |
| inviato il 28 Luglio 2016 ore 12:48
Salve la mia e su delle stampe, mi convinco un bel giorno di mandare 55 foto per sviluppo 20x30 satinato di Domenica faccio l'ordine li martedì pomeriggio mi arrivano da premettere che le foto sono state viste e riviste e controllate più volte corrette in P.P con Photoshop e disabilitato la correzione automatica prima di mandarle , quindi che mi siano arrivate cosi velocemente il primo sospetto e che come le o mandate li anno inviate alla stampante e premuto il tasto STAMPA , quindi nessun controllo ,anche se alla consegna o trovato un biglietto con su scritto verificata dall'operatore Alessandro , che mi piacerebbe tanto conoscere, in conclusione il risultato se mi permettete uno schifo totale , foto scurissime senza dettaglio il giallo e il rosso accesi e sovraesposti uno schifo uno schifo , ora vengo e dico come si fa a decantasi professionisti secondo me non sanno di cosa si parla per me che non sono un professionista significa prendersi cura del cliente e se ci sono dei problemi avvisarlo prima di procedere o quantomeno controllare il lavoro finito questa e professionalità .Rispedirle sarebbe un ulteriore spesa e perdita di tempo con risultati zero , sviluppo da anni e ho avuto sempre ottimi risultati ma non ho mai visto niente del genere Photocity per chi non lo avesse capito da dire che le foto sono state fatte con canon 5D markIII con questo non significa che non si possa sbagliare ,ma guardando il risultato sembrano fatte con la peggiore delle compattine , una delusione totale un servizio di Prima Comunione gettato nell'immondizia , un esperienza che sicuramente non correrò più specialmente con loro |
| inviato il 28 Luglio 2016 ore 14:08
Io sono mediamente soddisfatto invece. Per stampe fine art grande formato mi rivolgo a laboratori "fisici". Se e quando andrò in fissa totale col bianco e nero penso che farò da me. |
| inviato il 28 Luglio 2016 ore 20:18
Appo, in città quale? Le città servite da RCE hanno un loro laboratorio che stampa anche su tela, metalli ecc.. |
| inviato il 21 Dicembre 2017 ore 16:08
MAI PIU' PHOTOCITY . Esperienza da incubo . Programma e stampe meno di mediocri |
| inviato il 21 Dicembre 2017 ore 18:13
“ MAI PIU' PHOTOCITY . Esperienza da incubo „ Sergi8 qual'è la tua esperienza? Cosa hai stampato? Io da anni lo uso ma SOLO per le stampe dei professionali, mai avuto un problema. Sempre un ottimo riscontro, alta qualità e serietà. |
| inviato il 27 Dicembre 2017 ore 7:35
Ciao. Anche io sono anni che utilizzo questo laboratorio e debbo in tutta onestà, dire che grossi problemi non ne ho mai avuti. Fermo restando la stampa non certo di qualità (non sono un professionista ma un fotoamatore), per quanto riguarda fotolibri e stampe piccoli problemini subito risolti. Recentemente invece, in occasione di un ordine di stampa per calendari 13 fogli, mi sono dovuto ricredere totalmente a cominciare dalla complessità nei contatti (biblici) per risolvere i miei problemi. Sarebbe lunghissimo e noioso descrivere il tutto, ma posso dirvi che l'esperienza è stata negativa in tutto a cominciare dal programma (Silver, quanto meno da rivedere), per finire alla qualità delle stampe, per me al disotto del solito standard. Conclusione : ho dovuto ristampare il tutto presso un laboratorio locale ed amen. Mi dispiace interrompere un rapporto consolidatosi nel tempo, ma ripeto MAI PIU' |
| inviato il 27 Dicembre 2017 ore 12:03
Per i fotolibri utilizzo photobox. Ormai ne ho fatti una decina senza alcun particolare problema. Arrivano dalla Francia in 3-4 gg con corriere normale. Fanno parecchie promozioni con forti sconti, io preparo il tutto sul loro software ed aspetto una promozione, mediamente risparmio un 40-50%. Ultimamente hanno in catalogo un fotoalbum con carta Fuji che però non ho ancora avuto il piacere di provare. Ho provato a fare delle grosse stampe (hanno diversi possibilità di supporti da appendere di diverso materiale e prezzo) e sono arrivati con un imballaggio "tosto": perfetti. |
| inviato il 27 Dicembre 2017 ore 16:34
“ l'esperienza è stata negativa in tutto a cominciare dal programma (Silver, quanto meno da rivedere) „ E' molto basilare anzi meglio dire intuitivo. “ in occasione di un ordine di stampa per calendari 13 fogli, mi sono dovuto ricredere totalmente „ Come ti dicevo, ad esempio, io lo uso solo per le stampe categoria "professionali" ormai da anni ed è sempre perfetto anche a lungo termine. |
| inviato il 06 Gennaio 2021 ore 19:28
Buona sera, avete esperienze su photocity nel 2020 o 2021? Dovrei stampare circa 1000 foto ricordo e ho visto una bella offerta con carta incharta. Pareri? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |