RCE Foto






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

l'incubo Amazon continua...


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » l'incubo Amazon continua...





avatarsenior
inviato il 19 Dicembre 2025 ore 17:44

Pensa Alba che il mio amico, arriva in magazzino alle 10, furgone carico, pad con già rotte programmate. Deve solo accendere e partire.

Quelli invece che lavorano in ufficio e monitorano i corrieri, arrivano alle 6 insieme ai tir e preparano i carichi sui vari furgoni. Dalle 10 in poi, finché l'ultimo corriere non rientra stanno in ufficio a monitorare l'andamento delle consegne, ad aiutare in caso di forature, rotture furgone, incidenti ecc.
In ufficio son tante ore ma lavorano a turni da 3gg e mezzo a settimana o una cosa del genere re.

avatarsenior
inviato il 19 Dicembre 2025 ore 18:32

Magari fosse da noi così. La merce dobbiamo cercarla noi e caricarla. E va a fortuna. C'è chi ha 25 colli e 12 consegne e chi 190 colli e 20 consegne. E parlo di motrici (patente C)

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 9:42

Io ho comprato la lavatrice su Amazon al black friday, consegna prevista il 10 dicembre ma datosi che quel giorno non potevo l'ho fissata per l'11.
L'11 si sono presentati in due, hanno smontato la vecchia, montato la nuova e l'hanno testata.
Non hanno potuto portare via la vecchia perché non l'avevo svuotata completamente dell'acqua.
Mi hanno spiegato come fare dicendo poi di richiedere nuovamente ad Amazon il ritiro.
Svuotata, sono andato in chat Amazon, due domande del bot, dopodiché sono passato a chattare con una gentile operatrice che mi ha dato un link per richiedere il ritiro.
Sono andato sul link, messo il tipo di elettrodomestico da ritirare, il numero d'ordine Amazon ed i miei dati.
Dopo qualche giorno mi hanno contattato telefonicamente, abbiamo fissato il ritiro, ieri sono passati ed in 5 minuti l'hanno portata via.

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 10:55

Ottimo.. !

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 11:01

Devo dire che anche a me la lavatrice da Amazon fu consegnata in tempo e con professionalità, si sono anche offerti, senza chiedere la mancia che poi spontaneamente gli diedi, di fare montaggio e controllo della lavatrice, servizi che stoltamente non avevo acquistato. Sostanzialmente debbo dire, anche grazie alla presenza del portiere e al fatto che ormai conosce bene tutti i corrieri e al fatto che vivo vicino al centro di Roma, che mediamente, salvo sporadici episodi, il servizio consegna è molto efficiente.

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 13:52

Chiedi un rimborso per la giornata persa, tu invece che lavorare sei stato a casa ad aspettare. Pretendi almeno un buono spesa o uno sconto sul acquisto.

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 15:31

Chiedi un rimborso per la giornata persa, tu invece che lavorare sei stato a casa ad aspettare. Pretendi almeno un buono spesa o uno sconto sul acquisto.

E' pensionato, al massimo può chiedere un rimborso per essersi perso gli avanzamenti del cantiere in paese! MrGreen

Battute a parte, a volte mi chiedo (retoricamente) se vi rendete conto di quello che scrivete...
Vorrei vedere se capitasse a te cosa faresti, perché fare causa per chiedere il rimborso della giornata persa, anche supponendo di vincerla (e sono praticamente sicuro del contrario) vuol dire impegnarsi per anni e ti costerebbe in avvocati almeno 10 o 20 volte tanto quello che otteresti.

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 16:03

Mi hanno dato un.buono di 20 euro.. anche se non lo volevo.. hanno insistito, per scusarsi..

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 16:06

PS.. in realtà non c'è nessun buono...(ho controllato ..) hanno solo detto di avermelo fatto... Praticamente come la tentata consegna... MrGreen

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 16:16

Errata corrige .. Il buono c'è ma non si vede... (mi piacerebbe sapere il perché .. comunque ..) ma quando acquisterò un prodotto Amazon verranno tolti dal totale 20 euro.. Così mi hanno detto ad Amazon..

avatarjunior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 17:25

E chi ci rimette alla fine è il cliente


E' questo il punto, nel mio intervento precedente dicevo proprio che la gente non vuole fare il corriere perché è consapevole di tutti i problemi che ci sono dietro.
Ovviamente ciascuno tira acqua al proprio mulino, compreso il corriere, che non è né santo né demonio, è un essere umano sovrasfruttato in un mondo che ti spreme, quindi si ingegna per portare a casa la pagnotta senza essere schiacciato dal datore di lavoro e senza dover litigare ad ogni pacco da consegnare, col risultato che chi ne fa le spese è l'utente finale.

Mi fa piacere che ci siano già in corso delle dinamiche di strategie e controstrategie che alla lunga, sperabilmente, faranno bilanciare tutte (o almeno il grosso del)le esigenze, sia del datore di lavoro che vuole il servizio alla minima spesa possibile, sia dei corrieri, che possano avere contratti adeguati e non alienanti, sia per il cliente, per il quale le spese di spedizione non vadano alle stelle. Ma temo che sia una chimera.

20€ di buono, non lo so, gradito ma non risolutivo.
Ma la lavatrice è arrivata?

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 18:35

Si l'asciugatrice è arrivata con corriere terzo.. non Amazon.. e due ragazzi che avrebbero dovuto installarla e spiegare il funzionamento .. in realtà c'era solo una spina da attaccare.. (ha una vaschetta interna.. non servono tubo di scarico , l'ho presa apposta così .. )hanno attaccato la spina.. portato via una lavatrice , anziché un asciugatrice come dicevano loro.. ma solo dopo telefonata al capo e accordo con me che gli avrei fatto un regalino.. poi gli ho dato 10 euro a testa.. era una lavatrice piccola e leggera.. non hanno tribolato.. Amazon mi aveva detto che lavatrice per asciugatrice andava bene.. bastava non fosse un frigorifero per capirci... ma un elettrodomestico equivalente.. per loro non era così.. ma comunque l'abbiamo risolta con 20 euro.. a quanto pare i soldi aggiustano qualunque problema .. o quasi ..

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 18:37

PS.. la spiegazione del funzionamento è stata.. Ma si, dai giri qui e si accende.. e girando hai i programmi , per capire a cosa servono guarda il manuale.. Per carità a me basta.. già mia Moglie non era convinta del servizio installazione e spiegazione ... MrGreen

avatarsenior
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 21:40

Guarda che la spiegazione non è prevista, il servizio prevede consegna, disimballaggio, installazione e collaudo oltre alla rimozione e ritiro del vecchio elettrodomestico.
Anche perché non si può pretendere che la gente conosca tutti i modelli sul mercato.

avatarsupporter
inviato il 20 Dicembre 2025 ore 23:07

Beh.. manco il test di corretto funzionamento è stato fatto.. perché avevano fretta.. quindi visto che avrebbero dovuto testarlo si presuppone che sappiano usarlo.. e quindi almeno una spiegazione veloce pensavo di essermela meritata.. Una Gionata intera ad aspettare un prodotto mai arrivato.. la beffa del finto passaggio... e ti garantisco che ti mandano in bestia queste cose.. farti passare per stupido non è piacevole .. poi un test mai fatto.. Una mazzetta per farsi portare via la lavatrice.. Quindi al netto di ste cose.. una spiegazioncina non mi pareva così non dovuta Cris..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 257000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Amazon

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me