| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:16
tutto è bene quel che finisce bene |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:18
io rimango inca**ato nero con MPB e molto deluso mi spiace anche doverlo depennare dalla lista degli shop con cui vendere / acquistare |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:23
Sicuramente non farò mai permute da loro...già avevo dei dubbi di mio sullo spedirgli materiale da centinaia di euro per farglielo valutare (poco), ora non li considero proprio più. |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:27
Per capire ti hanno ritirato il pacco con DHL, smarrito a Malpensa e poi è tornato a te (presumibilmente senza lasciare l'Italia) da SDA (proprietà poste italiane)? E chi ha fatto il cambio da DHL a SDA per casa tua? Chi è il mittente? Sembrerebbe più un disservizio italico che di MPB (che hanno dovuto gestire il caos italico da un'altra nazione). |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:42
@Homeworker “ Sembrerebbe più un disservizio italico che di MPB (che hanno dovuto gestire il caos italico da un'altra nazione). „ Innanzitutto il supporto MPB è stato pessimo fin dal primo contatto, perchè quando ci sono dei problemi non puoi rispondere dopo qualche giorno o non rispondere proprio. Questo credo sia la base di un servizio di supporto tecnico: sia quando il cliente rompe le ba@@e inutilmente ma a maggior ragione quando si verifica una problematica e si comunica solo tramite chat o tramite email. Detto questo IO mi sono aperto il ticket con DHL che in data 5 agosto, dopo un ulteriore ricerca presso Malpensa, dichiara il pacco come smarrito. Con un ticket del customer service con tanto di nome cognome della persona che mi ha seguito e che mi ha anche chiamato 2 volte. Il pacco da quanto ho capito è arrivato in Malpensa e da li se ne sono perse le tracce. Io ho consegnato il pacco al ragazzo DHL che lo ha ritirato a casa, sinceramente non so come venga gestita questo tipo di spedizione ma so che nel caso si scelga di consegnarlo di persona l'etichetta che arriva da MPB è poste italiane e non DHL. Forse è un servizio molto economico gestito in Italia in collaborazione tra DHL e Poste ma sono solo supposizioni. Quello che posso dire è che sul pacco non era presente la lettera di vettura iniziale Sul foglio non c'è mittente Se provo a tracciare questa lettera di vettura vedo In transito 20 Giugno 2025 In consegna 20 Giugno 2025 Consegnata 20 Giugno 2025 In transito 27 Agosto 2025 In consegna 29 Agosto 2025 In transito 29 Agosto 2025 In consegna 01 Settembre 2025 CONSEGNATA la spedizione è stata consegnata Ho appena provato a tracciare nuovamente con il tracking DHL e il pacco risulta fermo in MALPENSA con ultimo aggiornamento 18 giugno |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:52
I pacchi internazionali gestiti da corrieri che non hanno sedi o strutture in un certo paese possono affidarsi a partner. Quando acquistavo da UK, prima della disastrosa Brexit, le poste inglesi ad esempio poi affidavano la consegna alle poste italiane/SDA per accordi loro. Chissà che giro ha fatto questo pacco e a chi hanno consegnato il 20 giugno o magari per annullare il vecchio pacco lo hanno segnato come consegnato a Malpensa e rimandato con un corriere nuovo. |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 16:14
Se lo hanno rimandato a me in qualche modo sono risaliti al mittente |
| inviato il 01 Settembre 2025 ore 16:42
“ I pacchi internazionali gestiti da corrieri che non hanno sedi o strutture in un certo paese possono affidarsi a partner „ A me risulta che un tempo le spedizioni DHL standard si appoggiassero a Poste Italiane per il tratto in Italia attraverso un accordo tra Poste e Deutsche Post (che è il proprietario di DHL). Del resto mi pare che i pacchi per MBP si potessero consegnare presso punti di ritiro di Poste Italiane dopo aver stampato da se' l'etichetta che loro ti fornivano (io ho spedito a loro, ma non mi ricordo più se ho usato questo metodo). Se è così ancora oggi, questo potrebbe spiegare il passaggio DHL>SDA. |
| inviato il 02 Settembre 2025 ore 7:04
Esatto, quando ho fatto un reso con MBP, mi hanno fatto stampare un'etichetta DHL da portare alle poste. Detto ciò, come hanno già scritto, questo è un disservizio del corriere, e non vedo responsabilità da parte di MBP, se non nel fatto che sono lenti a rispondere e magari poco "empatici" a capire subito il problema. Però, vedendo come si sono svolti i fatti, è chiaro che la responsabilità è del corriere. |
| inviato il 02 Settembre 2025 ore 8:33
Nessuno ha detto che la colpa è di MPB che si è perso il pacco, è ovvio che sia del corriere ma vorrei vedere voi a trovarvi con merce persa e nessuno che vi risponde dall'altra parte... Io ho raccontato quanto accaduto a me, ho venduto a MPB solo perchè RCE ci ha messo un po' a fare la valutazione ma mi avrebbe pagato la stessa cifra. Quando ho ricevuto la valutazione avevo prenotato il ritiro DHL il giorno prima. Sono abbastanza convinto che RCE usi il tool di MPB per calcolare il valore, solo che lo fanno dopo contatto tramite email e l'invio di foto. Tra le altre cose MPB già mi aveva fatto uno scherzetto con una valutazione su ottiche Fuji Fatta valutazione, invio materiale, esce il cashback e loro con la scusa che l'ottica era da ricollocare verso il basso volevano rivalutarmela molto meno. Alla fine dopo una discussione via email siamo arrivati ad un accordo. Con RCE non ho mai avuto alcun tipo di problema e quando c'è stata qualche criticità mi hanno chiamato al telefono, il problema con RCE ( almeno tempo fa ) è che se un negozio non tratta un determinato tipo di ottiche devi fare il giro delle 7 chiese. L'ultima volta hanno inoltrato loro a un altro negozio magari si stanno riorganizzando. |
| inviato il 02 Settembre 2025 ore 9:43
Comunque Al404, se il pacco ti e' tornato indietro ed e' tutto ok, archivierei la faccenda come un “caso sfortunato”. Mi sembra sia tutto ok, fermo restando un po di lentezza nelle risposte |
| inviato il 02 Settembre 2025 ore 10:17
Io non la vedo così, mi è andata kulo che il pacco mi è ritornato. Se volete inviare migliaia di euro di attrezzatura e girare la ruota delle fortuna per me va bene |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 10:53
“ sinceramente non ricordo se prendono PayPal nel caso non lo prendessero e il pacco andasse smarrito l'iter immagino sia lo stesso. Con PayPal potete invece aprire una contestazione. „ Perché, nel 2025 c'è ancora gente che non usa PayPal per gli acquisti online? |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 12:22
“ Perché, nel 2025 c'è ancora gente che non usa PayPal per gli acquisti online? „ Non tutti i negozi lo supportano: Amazon e Zalando i primi 2 che mi vengono in mente |
| inviato il 03 Settembre 2025 ore 14:37
“ Non tutti i negozi lo supportano: Amazon e Zalando i primi 2 che mi vengono in mente „ Quello perchè non vogliono pagare le commissioni Paypal (non basse), Amazon poi ha un suo sistema di pagamento concorrente a Paypal (Amazon Pay). |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |