RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Aiuto per vendita a MPB smarrita


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Aiuto per vendita a MPB smarrita





avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:16

tutto è bene quel che finisce bene

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:18

io rimango inca**ato nero con MPB e molto deluso
mi spiace anche doverlo depennare dalla lista degli shop con cui vendere / acquistare

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:23

Sicuramente non farò mai permute da loro...già avevo dei dubbi di mio sullo spedirgli materiale da centinaia di euro per farglielo valutare (poco), ora non li considero proprio più.

avatarjunior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:27

Per capire

ti hanno ritirato il pacco con DHL, smarrito a Malpensa e poi è tornato a te (presumibilmente senza lasciare l'Italia) da SDA (proprietà poste italiane)? E chi ha fatto il cambio da DHL a SDA per casa tua?
Chi è il mittente?

Sembrerebbe più un disservizio italico che di MPB (che hanno dovuto gestire il caos italico da un'altra nazione).

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:42

@Homeworker
Sembrerebbe più un disservizio italico che di MPB (che hanno dovuto gestire il caos italico da un'altra nazione).


Innanzitutto il supporto MPB è stato pessimo fin dal primo contatto, perchè quando ci sono dei problemi non puoi rispondere dopo qualche giorno o non rispondere proprio. Questo credo sia la base di un servizio di supporto tecnico: sia quando il cliente rompe le ba@@e inutilmente ma a maggior ragione quando si verifica una problematica e si comunica solo tramite chat o tramite email.

Detto questo IO mi sono aperto il ticket con DHL che in data 5 agosto, dopo un ulteriore ricerca presso Malpensa, dichiara il pacco come smarrito. Con un ticket del customer service con tanto di nome cognome della persona che mi ha seguito e che mi ha anche chiamato 2 volte.

Il pacco da quanto ho capito è arrivato in Malpensa e da li se ne sono perse le tracce.
Io ho consegnato il pacco al ragazzo DHL che lo ha ritirato a casa, sinceramente non so come venga gestita questo tipo di spedizione ma so che nel caso si scelga di consegnarlo di persona l'etichetta che arriva da MPB è poste italiane e non DHL. Forse è un servizio molto economico gestito in Italia in collaborazione tra DHL e Poste ma sono solo supposizioni.

Quello che posso dire è che sul pacco non era presente la lettera di vettura iniziale
Sul foglio non c'è mittente
Se provo a tracciare questa lettera di vettura vedo

In transito 20 Giugno 2025
In consegna 20 Giugno 2025
Consegnata 20 Giugno 2025
In transito 27 Agosto 2025
In consegna 29 Agosto 2025
In transito 29 Agosto 2025
In consegna 01 Settembre 2025
CONSEGNATA
la spedizione è stata consegnata

Ho appena provato a tracciare nuovamente con il tracking DHL e il pacco risulta fermo in MALPENSA con ultimo aggiornamento 18 giugno

avatarjunior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 15:52

I pacchi internazionali gestiti da corrieri che non hanno sedi o strutture in un certo paese possono affidarsi a partner.

Quando acquistavo da UK, prima della disastrosa Brexit, le poste inglesi ad esempio poi affidavano la consegna alle poste italiane/SDA per accordi loro.

Chissà che giro ha fatto questo pacco e a chi hanno consegnato il 20 giugno Eeeek!!! o magari per annullare il vecchio pacco lo hanno segnato come consegnato a Malpensa e rimandato con un corriere nuovo.

avatarsenior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 16:14

Se lo hanno rimandato a me in qualche modo sono risaliti al mittente

avatarjunior
inviato il 01 Settembre 2025 ore 16:42

I pacchi internazionali gestiti da corrieri che non hanno sedi o strutture in un certo paese possono affidarsi a partner


A me risulta che un tempo le spedizioni DHL standard si appoggiassero a Poste Italiane per il tratto in Italia attraverso un accordo tra Poste e Deutsche Post (che è il proprietario di DHL). Del resto mi pare che i pacchi per MBP si potessero consegnare presso punti di ritiro di Poste Italiane dopo aver stampato da se' l'etichetta che loro ti fornivano (io ho spedito a loro, ma non mi ricordo più se ho usato questo metodo). Se è così ancora oggi, questo potrebbe spiegare il passaggio DHL>SDA.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2025 ore 7:04

Esatto, quando ho fatto un reso con MBP, mi hanno fatto stampare un'etichetta DHL da portare alle poste.

Detto ciò, come hanno già scritto, questo è un disservizio del corriere, e non vedo responsabilità da parte di MBP, se non nel fatto che sono lenti a rispondere e magari poco "empatici" a capire subito il problema.
Però, vedendo come si sono svolti i fatti, è chiaro che la responsabilità è del corriere.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2025 ore 8:33

Nessuno ha detto che la colpa è di MPB che si è perso il pacco, è ovvio che sia del corriere ma vorrei vedere voi a trovarvi con merce persa e nessuno che vi risponde dall'altra parte...

Io ho raccontato quanto accaduto a me, ho venduto a MPB solo perchè RCE ci ha messo un po' a fare la valutazione ma mi avrebbe pagato la stessa cifra. Quando ho ricevuto la valutazione avevo prenotato il ritiro DHL il giorno prima.

Sono abbastanza convinto che RCE usi il tool di MPB per calcolare il valore, solo che lo fanno dopo contatto tramite email e l'invio di foto.

Tra le altre cose MPB già mi aveva fatto uno scherzetto con una valutazione su ottiche Fuji
Fatta valutazione, invio materiale, esce il cashback e loro con la scusa che l'ottica era da ricollocare verso il basso volevano rivalutarmela molto meno. Alla fine dopo una discussione via email siamo arrivati ad un accordo.

Con RCE non ho mai avuto alcun tipo di problema e quando c'è stata qualche criticità mi hanno chiamato al telefono, il problema con RCE ( almeno tempo fa ) è che se un negozio non tratta un determinato tipo di ottiche devi fare il giro delle 7 chiese. L'ultima volta hanno inoltrato loro a un altro negozio magari si stanno riorganizzando.

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2025 ore 9:43

Comunque Al404, se il pacco ti e' tornato indietro ed e' tutto ok, archivierei la faccenda come un “caso sfortunato”. Mi sembra sia tutto ok, fermo restando un po di lentezza nelle risposte ;-)

avatarsenior
inviato il 02 Settembre 2025 ore 10:17

Io non la vedo così, mi è andata kulo che il pacco mi è ritornato.

Se volete inviare migliaia di euro di attrezzatura e girare la ruota delle fortuna per me va bene MrGreen

avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2025 ore 10:53

sinceramente non ricordo se prendono PayPal nel caso non lo prendessero e il pacco andasse smarrito l'iter immagino sia lo stesso. Con PayPal potete invece aprire una contestazione.


Perché, nel 2025 c'è ancora gente che non usa PayPal per gli acquisti online?

avatarsenior
inviato il 03 Settembre 2025 ore 12:22

Perché, nel 2025 c'è ancora gente che non usa PayPal per gli acquisti online?

Non tutti i negozi lo supportano: Amazon e Zalando i primi 2 che mi vengono in mente

avatarjunior
inviato il 03 Settembre 2025 ore 14:37

Non tutti i negozi lo supportano: Amazon e Zalando i primi 2 che mi vengono in mente


Quello perchè non vogliono pagare le commissioni Paypal (non basse), Amazon poi ha un suo sistema di pagamento concorrente a Paypal (Amazon Pay).

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 255000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





Amazon

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me