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forse forse che..







avatarsenior
inviato il 03 Luglio 2013 ore 22:03

Zentropa è fuorissimo!!!MrGreenMrGreenMrGreenMrGreen
In ogni caso la 5DIII è spaventosa, se col jpeg si recuperano 4stop col raw se ne recuperano 14!
Io con la 7D me le sogno ste rese, ho rumore nelle ombre a 100 iso, figuriamoci a schiarire così selvaggiamente una sottoesposizione del genere, IN JPEG!

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 5:16

il file non c'è nel link,lo rimetti?

user10907
avatar
inviato il 04 Luglio 2013 ore 7:46

l'ho tolto perché non tengo mai oncloud file test oltre il necessario.
sono comunque due jpg schifosissimi da 1mega e mezzo l'uno.
giusto per vedere un pochino meglio la resa rispetto i file spappolati che comprime il web. ma non ti aspettare raw da 30mb.
in giornata te lo ricarico.

user10907
avatar
inviato il 04 Luglio 2013 ore 8:01

ragazzi, vi ringrazio dell'attenzione.
non sto prendendo in giro nessuno. semplicemente mi sto confrontando con voi e mi avete chiarito, con simpatia, la questione.
so bene anch'io che la 5d3 é una belva di macchina e se sai spremerla tira fuori vere meraviglie, é che poi abituandoti vuoi sempre di piú.
quando probabilmente la realtá é che hai pretese fuori dall'ordinario e setti uno scatto alla caxxo di bue e poi ti lamenti del risultato. e anche con una 1dx sarebbe uscita una schifezza.
a volte fai scatti migliori con una 600d proprio perché la spremi e ci ragioni al massimo proprio perché ti senti limitato ed invece con una 5d3, pensando che tanto é invincibile, scatti senza un minimo di concentrazione e poi ti lamenti che le foto fanno cagare.
ieri ero in spiaggia ed ho fatto l'amore con la 5d3. nel senso che ho scattato con passione. e i risultati si vedono.
porca vacca che foto.
e devo dire, ripetendolo per la 100esima volta, che il 35ino é un'ottica che mi sbalordisce ogni volta che la uso.
fenomenale !!

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 9:48

Ottime parole Zentropa, hai colto il centro. Ps. hai testato il magnesio come nessuno ha mai ftto prima, facendo l'amore con la 5DIIIMrGreen (sto immaginando la scena)

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 9:54

ConfusoConfusoConfusoTristeTristeTristeTriste

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 9:56

L'importante è che i bordi e gli angoli fossero ben smussati, in caso contrario preferirei farlo con un'istrice!!!MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 10:00

ahahhaahahahahahha. Secondo te Viper, l'avrà messo nell'alloggio dell sd o della cf?

user20032
avatar
inviato il 04 Luglio 2013 ore 10:37

Nell'alloggiamento per il mini jack per cuffia.

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 10:39

ahahhahahahahahahahahahahha

avatarjunior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 10:51

se provo a fare una cosa del genere con la mia povera 600d non so cosa possa succedere!!! massimo rispetto per la 5D3!!!! MrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 10:58

Scusa ma cosa pretendi di recuperare da un jpeg ad 8bit?
Prova a fare la stessa cosa con un raw direttamente da lightroom o camera raw, vedrai che le cose sono ben diverse. Ed oltretutto valutare un sensore su una cosa del genere è fuorviante.

avatarjunior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 11:08

Scusate ma il jpg di una 5D3, non è uguale a quello di una qualsiasi altra reflex in quanto a possibilità di recupero\modifica? Credevo che la differenza fosse solo nel RAW.. Dico forse sciocchezze?
Sarà che non sono mai intervenuto per elaborare un Jpg..

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 11:31

Zentropa...non ho parole...MrGreen


Però...se ho tempo butto un raw, ma non a 100 iso, ma a 3200..vediamo che tiro fuori, così passiamo direttamente dal jpeg al raw di una ff che recupera nella "zona rossa", quella difficilmente trattabile .

E' normale ormai un recupero simile a 100 iso comunque...per un jpeg MrGreenMrGreen

o che il buffer ti urli dietro di cambiare memoria...MrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2013 ore 12:31

Scatto "avanzo di magazzino" fatto a 3200 iso





prima, raw grezzo...
la seconda è senza nessuna riduzione ma con

esposizione a 2.5
luci -75
ombre +55
bianchi +25
neri -7

Ps...6d

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