| inviato il 24 Luglio 2025 ore 15:11
Ciao a tutti, Io ho acquistato e bonificato immediatamente a Galaxiastore un paraluce originale Nikon NH -2. Era il 4 Giugno 2025. Il sito prometteva la consegna in 4/5 giorni, ma nulla ad oggi è mai arrivato. Inviate 5 email di sollecito, mai ricevuta risposta. Nessun riscontro all' ordine effettuato e al pagamento fatto. Il numero dell' assistenza di Bologna che è sul sito è fuori servizio. Impossibile parlare con loro. Ho speso 40,80 euro, per fortuna una piccola cifra, ma ho capito ormai che non vedrò mai il paraluce e nemmeno i soldi. Purtroppo non avevo controllato le recensioni dal 2022 in poi, ce ne sono decine e decine che parlano di situazioni analoghe alla mia. Segnalo questa cosa a beneficio di tutti, io mastico amaro non tanto per la cifra persa, direi minima, ma per esserci cascato come un fisso. |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 17:21
Beh dai non ti colpevolizzare oltremisura, se ti eri trovato bene con loro (anche io mi ero trovato bene) per un acquisto poco importante ci sta che tu non abbia approfondito e fatto ricerche. Secondo me se tu avessi dovuto acquistare per migliaia di euro un occhio ce lo avresti dato. Comunque strano che restino con l'e-commerce aperto e funzionante (per prendere i soldi) e poi per il resto sia tutto in stand-by. Come fanno a permetterlo? |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 17:37
La ragione sociale corrispondeva a quella di un ristorante , l'ultima olta che ho controllato. E il sito è fantasma .. strano anche che abbiano rimosso paypal come metodo di pagamento. Secondo me è cambiata gestione e non è più comne prima.. |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 17:39
Se ordino un paraluce e mi arriva una frittura di pesce io sono contento uguale... Meno se ordino un corpo da duemila euro e mi arriva una pasta e fagioli (prot!). |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 17:41
AHAHAHA decisamente |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 18:14
Da ciò che leggo in questa discussione, come anche in altre precedenti, si direbbe che tale sito abbia un atteggiamento t*faldino. Ma dato che queste cose si leggono ormai da parecchio tempo, direi sicuramente da più di due anni, è possibile che nessuno abbia provveduto a risolvere legalmente tale problematica? Ovvero, tenendo per buone le critiche che le vengono mosse, come fa a esistere ancora una realtà commerciale online con questi comportamenti che le vengono imputati? Mi sembra strano . |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 18:48
Il lato oscuro dell'e-commerce |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 18:50
In effetti il dubbio viene Grohmann... |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 19:00
Scusate ma Panamoz ha prezzi assurdi. Nikon Zf su nikon store 2180€ mentre su Panamoz 1280€. Vuol dire uno sconto del 42% cosa mai vista. |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 19:03
ma è sporca di sangue? |
| inviato il 24 Luglio 2025 ore 19:14
“ Scusate ma Panamoz ha prezzi assurdi. Nikon Zf su nikon store 2180€ mentre su Panamoz 1280€. Vuol dire uno sconto del 42% cosa mai vista. „ E fornisce anche garanzia propria di 3 anni... Finchè consegna va bene uguale, se dovesse chiudere la garanzia non avrebbe più valore ma per il risparmio che c'è potrebbe valerne la pena |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 3:34
Sinceramente, se arriva la macchina, in caso di problemi di certo non glie la rispedisco indietro. Provo a farla sistemare a pagamento, anche perché, per avere prezzi così bassi arriverà dall' oriente. Da vedere anche se ha il menù in italiano, anche se sarebbe il minore dei problemi. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 3:43
In passato ho acquistato da loro ma sono andato nella loro sede a ritirare e pagare. Sono ormai passati diversi anni da quell'acquisto. Mentre attendevo di ritirare il mio materiale ho visto passare attrezzatura molto importante e mi ero fatto l'idea di qualcosa di consistente. Recentemente sono passato in prossimità del luogo in cui feci l'operazione, in una zona industriale tra Bologna e Modena, e mi sembra che ci sia un'attività diversa. |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 7:52
“ Da ciò che leggo in questa discussione, come anche in altre precedenti, si direbbe che tale sito abbia un atteggiamento t*faldino. Ma dato che queste cose si leggono ormai da parecchio tempo, direi sicuramente da più di due anni, è possibile che nessuno abbia provveduto a risolvere legalmente tale problematica? Ovvero, tenendo per buone le critiche che le vengono mosse, come fa a esistere ancora una realtà commerciale online con questi comportamenti che le vengono imputati „ @Grohmann concordo pienamente, va bene che siamo in un forum di appassionati di fotografia, frequentato da privati che spesso scrivono nella comodità dell'anonimato, ma dare un taglio del genere ad una discussione dove si parla di un negozio è sbagliato. un conto è raccontare una t*fa, se realmente accaduta, un conto è speculare. anche per questo negozio, stesso taglio, basta usare la parola 'affidabile' e diventa sinonimo si 'onesta' |
| inviato il 25 Luglio 2025 ore 8:55
Io concordo col dubbio su come abbia fatto a non essere ancora chiuso, invece. E porsi il dubbio è saggio e sacrosanto, da parte di chi compra e magari si rivolge a "realtà" di questo tipo (ovvero, che fanno dell'import selvaggio il proprio core business). Perché a volte negozi del genere chiudono: www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/evasione-multato-e-chiuso-nego E allora porsi questi dubbi non è soltanto legittimo, è di buonsenso. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 254000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |