| inviato il 12 Giugno 2025 ore 9:42
Mi è successo una sola volta ma ero sotto il sole per parecchio tempo. Ho tolto la batteria, accesa ed è andata liscia come l'olio. Comunque strano che ti abbiano detto sta cosa, l'assistenza DJI mi ha sostituito il mio vecchio drone con uno nuovo anche se non era in garanzia. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 9:43
“ l'assistenza DJI mi ha sostituito il mio vecchio drone con uno nuovo anche se non era in garanzia. „ Esattamente cosa c'entra? A parte il voler far sapere la cosa? |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 9:47
“ Faccio questi interventi di modo che se qualcuno che sta leggendo un domani si ritrova nella stessa situazione, all'arrivo del preventivo magari chiederà maggiori info prima di firmare qualcosa o saldare l'importo (che anche quest'ultimo equivale a una sorta di accettazione). „ Ecco, questo mi sembra un punto davvero importante. Ormai i soldi sono stati sborsati ed il preventivo accettato, su questo non si può davvero più fare nulla. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:03
“ Esattamente cosa c'entra? A parte il voler far sapere la cosa?” A far notare la differenza di serietà di un marchio. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:16
A parte i discorsi di serietà dei marchi chiedo all' opener del topic di specificare se aveva garanzia ufficiale o fornita dal negozio. Ricordo su questo forum altro utente finito per vie legali con rivenditore della capitale. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:34
“ A far notare la differenza di serietà di un marchio. „ Ma non scherziamo su... Posseggo ed ho posseduto svariati droni dji e ti assicuro che non è la norma, tanto da far decretare serio un marchio. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:37
Quindi giustifichiamo un atteggiamento del genere? 2 mesi e mezzo per avere una diagnosi e sentirsi dire “danno cagionato” non potendolo nemmeno dimostrare? Su, non scherziamo… |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:43
Nessuno sta giustificando un attesa di due mesi (cercherei comunque di avere più dettagli prima di...). Sto solo dicendo che se DJI ti cambia un drone, automaticamente non la rende un'azienda seria. Vuoi che ti dica quanti me ne sono caduti non per errore dell'operatore ma per problemi ai firmware appena rilasciati con settimane passate a fornirgli log di volo etc etc? Suvvia. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 10:59
Da possessore di Canon sono rimasto sbigottito. Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza di Canon, ma non pensavo che la situazione fosse questa. (due mesi e mezzo per avere una diagnosi è impensabile!) Quindi se si usa una batteria, un adattatore o un obbiettivo non Canon, garanzia KO? Cominciano ad essere diverse le cose che mi vanno strette |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:00
Gfree, questo riguarda qualunque cosa non sia "certificata" da un qualunque brand. Se stai usando una EF serie L su una A7 qualunque con un adapter che mantiene l'AF e ti si "frigge" la Sony, Sony fa lo stesso. Dico Sony ma potrei dire qualunque marchio eh! |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:02
Ringrazio tutti per gli interventi e per gli spunti di riflessione. Posso solo fornire qualche dato in più sull'evento, per provare a fare altre congetture, ma ammetto che non avremo mai una risposta definitiva. Posso provare anche. chiedere questo danno cagionato a cosa si riferisca, ma tanto oramai ho pagato, dubito che mi risponderanno. Dal lato mio posso dire che la fotocamera era stata comprata online dal rivenditore che si è anche occupato della "diagnosi" nel novembre 2023 e che quindi in teoria doveva essere completamente sotto garanzia (se non sto dicendo un'inesattezza). Ho spedito la fotocamera molto, ma molto ben imballata temendo proprio che si potessero attaccare ad eventuali danni per il trasporto ( da milano a Roma la spedizione) Ho mandato qualcosa come 15/20 mail per sollecitare informazioni sulla riparazione e le risposte sono state molto tardive, evasive e deludenti. Io (da bravo fessacchiotto con una voglia di fotografare, e non avendo disponibilità economiche per ricomprarmi altre macchine fotografiche) ho accettato il preventivo mandato via mail con importo da pagare e "diagnosi" sull'impossibilità di fruire della garanzia. L'adattatore utilizzato era questo https://www.amazon.it/dp/B09JNWB1NX?ref_=ppx_hzsearch_conn_dt_b_fed_as Per l'utente che chiedeva di specificare il termine "fregare", intendo (magari erroneamente) che la macchina risultava completamente bloccata, non si poteva fare alcunché, neanche collegandola al pc. Aggiorno che venerdì scorso, dopo ennesima richiesta ( minacciosa) di avere un riscontro mi hanno detto che la camera risultava in spedizione entro 2-3 gg lavorativi...ad oggi non hanno inviato nessuna mail di avvenuta spedizione.... |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:03
Ma ci mancherebbe che gli altri fanno in modo diverso, non sherziamo. Installo flash cinese da sei euro che non tiene conto di nessuna normativa e Canon o chi che sia dovrebbero passare il guasto in garanzia? Ma dai... Inserisco la batteria da tre euro in cam (a parte che io non ho mai capito chi spende 2 mila euro per un corpo e poi cerca di risparmiarne venti sulle batterie) e deve sempre essere tutto passato in garanzia? A chi crede che gli altri brand facciano dei regali con l'assistenza, scrivetemi pure in mp poi vi racconto un po' di cose tra nikon, sony ed olympus. |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:03
“ Da possessore di Canon sono rimasto sbigottito. Non ho mai avuto bisogno dell'assistenza di Canon, ma non pensavo che la situazione fosse questa. (due mesi e mezzo per avere una diagnosi è impensabile!) Quindi se si usa una batteria, un adattatore o un obbiettivo non Canon, garanzia KO? Cominciano ad essere diverse le cose che mi vanno strette „ Non vorrei dire inesattezze, io mi sono rivolto direttamente al rivenditore online autorizzato che mi ha effettuato la vendita. Poi non so dare informazioni circa quale laboratorio tecnico abbia preso in carico per conto loro la riparazione. Non posso attaccare direttamente Canon, ma il rivenditore che oltre a non avermi dato le debite informazioni si sta mostrando inefficace |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:05
“ Aggiorno che venerdì scorso, dopo ennesima richiesta ( minacciosa) di avere un riscontro mi hanno detto che la camera risultava in spedizione entro 2-3 gg lavorativi...ad oggi non hanno inviato nessuna mail di avvenuta spedizione.... „ Puoi specificare dettagliamente l'indirizzo al quale hai spedito la macchina? L'hai spedita a Roma? Da chi? “ Ho spedito la fotocamera molto, ma molto ben imballata temendo proprio che si potessero attaccare ad eventuali danni per il trasporto ( da milano a Roma la spedizione) „ |
| inviato il 12 Giugno 2025 ore 11:05
A me questo rivenditore puzza sempre di più. |
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