|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:20
Secondo me la macchina ha molto senso, però come quasi tutti i nuovi prodotti è ancora acerba e occorrerà attendere la generazione successiva per un apparecchio maturo. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:29
Di quale qualità parliamo? La coperta è sempre quella, con ottiche poco luminose e assenza di stabilizzazione gli ISO si alzano a dismisura. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:37
Parliamo di un 28mm, non è che serva sempre scattare a ISO stellari. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:40
beh.. poi paragoniamo la stessa foto fatta: Q3 F1,7 iso 2500 GFX 100 RF F4.0 iso12800 GFX perde a mani basse con iso altissimi e profondità di campo e tridimensionalità inferiore, perchè dovrebbe avere senso? A questo punto va meglio anche una Fuji X100V o X100VI, e costerà pure meno della metà. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:43
Non confrontiamo le mele con le pere. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 13:47
A me quelli che vedono vantaggi nel comprare 100mpx per usarne 26 mi sembrano coloro che acquistano un biglietto in prima classe classe per andare a new York e poi ci vanno in treno regionale a Lamporecchio. Ma io sono troppo boomer ormai.. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:21
Dovrebbe avere un prezzo accattivante, troppi 6.000 per ora... altrimenti rimango con Leica Q... Tra l'altro io sono un amante della Q basica quella a 24 Mpxl per cui...boh mai dire mai però... |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:30
Il vantaggio della Q3 è che la puoi scegliere con un 28 o un 43, entrambi luminosi. O anche entrambe se te lo puoi permettere. |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:36
Mirko concordo é proprio il concetto di ritaglio che impongono questo genere di macchine che detesto (vale anche per la Q) , sembra la patente per fotografare caxxo e poi a casa vede come ritagliare e tirare fuori foto interessanti poi l'ottica fissa é una noia mortale, come guidare una moto sempre e solo sulla stessa strada, arrivato a 1000 foto due palle |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:40
Da possessore di Gfx100s con 45mm f2.8, avrei apprezzato questa macchina se avesse avuto l'Ibis anche a costo di dimensioni, leggermente maggiori: in mancanza, in contesti di scarsa luminosità, credo sia necessario alzare gli iso e questo, sebbene oggi i software possono aiutare, mi sembra un handicap. Rimane una novità con un suo perché. Per quelli che dicono che 50 megapixel sono meglio di 100, ribadisco che il sensore Sony da 100 megapixel usato da Fuji e hasselblad oggi come qualità di immagine è semplicemente il meglio che c'è sul mercato (lasciamo da parte i sensori ancora più grossi da 150 megapixel montati sui dorsi phase one, che temo non saranno più rinnovati per il loro svantaggioso rapporto costo economico-benefici). Che poi la qualità di immagine della GfX e di altre fotocamere sia sovrabbondante rispetto alle esigenze nella gran parte dei casi, è un altro discorso |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:42
Fare equivalenza diretta leica gfx non ha senso ... un f4 su mf è diverso da uno su ff ... senza considerare che sono abbastanza certo la leica sia più voluminosa a causa dell'obiettivo 1.7 ... |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:43
Se avessero adottato - obiettivo + luminoso - ibis - schermo snodato avrebbero avuto ingombri e pesi decisamente più elevati e si sarebbe persa la sua peculiarità maggiore: la tascabilità o quasi. In fondo, a mio parere, non è che non se ne possa fare a meno o che cambino la vita..... |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 14:58
@Giuseppe Dipalma, Eh si, ... qui in molti parlano di "qualitá". Ma cosa intendano per "qualitá", tanto piú essendo fotografi, è cosa "un po' strana" ... Ben dice Lomography ... conseguire attraverso un oggetto "un patentino per ... "; aberrante. [ ... ] |
|
|
inviato il 08 Marzo 2025 ore 15:03
In pratica la compatta medio formato ad ottica fissa di Fuji è la versione digitale equivalente ad una Rolleiflex a pellicola.
 |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |