| inviato il 24 Settembre 2024 ore 11:33
Se mandano a Verona sei tranquillo. |
| inviato il 24 Settembre 2024 ore 13:53
“ La macchina ha possibilità di impostare il menù in italiano. „ Bè...è già un'ottima cosa, allora sui modelli nuovi hanno integrato di default tutte le lingue senza dividere per continente. |
| inviato il 24 Settembre 2024 ore 15:37
Menu in italiano e AudioService per le riparazioni, due ottime cose. |
| inviato il 24 Settembre 2024 ore 17:40
Dovrebbe essere quindi come avevo prospettato io. Camera Expert dà una sua garanzia (tra l'altro obbligatoria per legge, quale venditore) ed avrà stipulato col Centro ufficiale Sony un qualche accordo per mandare loro eventuali riparazioni di materiale Sony, anche se non assistito da garanzia Sony Italia. In fin dei conti la flessibilità commerciale unita alla convenienza. Per chi si fida. |
| inviato il 24 Settembre 2024 ore 20:06
Comunque è un'alternativa interessante. AudioService è l'azienda che ripara le mirrorless Sony coperte da garanzia Sony Italia, per cui è una buona garanzia. Se poi c'è anche il menu in italiano, c'è da pensare... |
| inviato il 24 Settembre 2024 ore 23:38
Questa è da incorniciare !!! |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 6:37
L'ho presa anch'io da loro, non è una fotocamera contraffatta e ha il menu in Italiano! Fosse di importazione parallela avrebbe il menu in Inglese! |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 7:01
Senza discutere su cosa sia lecito o corretto...sul sito di Sony Italia esiste un elenco dei negozi rivenditori autorizzati Sony Italia presso i quali si possono acquisire prodotti ufficiali che godono della garanzia ufficiale Sony Italia e di tutti i tipi di scontistica / promozioni in essere sui prodotti ufficiali Sony Italia. Il negozio in questione non compare nella lista, e come tutti quelli che non compaiono, vende prodotti di importazione dal grey market (mercato asiatico) che non godono di garanzia ufficiale Sony Italia, non hanno diritto a nessun tipo di cashback e nessuna promozione in essere sui prodotti ufficiali. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 7:39
Ora...cosa comporta acquistare un prodotto proveniente dal grey market di qualsiasi marchio esso sia oltre a non avere la garanzia ufficiale italiana del brand? - possibilità che non sia presente la lingua italiana nel dispositivo - possibile evasione fiscale - termini di garanzia stabiliti dal negozio che non necessariamente rispettano gli standard del produttore - tempi di biblici in caso di necessità di assistenza/ riparazioni (si parla di mesi...) - possibile difficoltà di comunicazione con il gestore della garanzia/ assistenza - possibilità che eventuali riparazioni vengano eseguite da riparatori improvvisati / non ufficiali/ non autorizzati - possibilità di veder svanire nel nulla la garanzia e l'assistenza se il negozio dovesse chiudere...e non è una situazione così remota come si potrebbe pensare, senza fare nomi vi dico solo che è già successo diverse volte. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 10:12
Simone A., probabilmente hai ragione. Io posso solo dire che con una 80D comprata nel negozio vicino a Ferrara ho avuto un'assistenza sulla quale non avrei nulla da ridire. A 2 settimane circa dalla scadenza dell'assicurazione, spedita nel loro laboratorio di riferimento a Perugia e tornata in 15 giorni. Forse dipende da negozio e negozio. In questo caso par di capire che il menù sia in italiano e che il laboratorio di riferimento ci sia e sia universalmente apprezzato. Del resto, se compri usato, per esempio da RCE, mica sai se uul prodotto è d'importazione o ufficiale. |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 10:51
io ho semplicemente elencato una serie di cose che non sono ben chiare a chi posto domande su questo argomento. Non sta a me decidere e/o imporre dove la gente debba comprare. Ognuno è liberissimo di acquistare dove preferisce, ma è bene conoscere le cose come stanno. Poi ci saranno negozi migliori di altri senza alcun dubbio, io non ho fatto nomi né discriminato nessuno, ho solo dato informazioni |
| inviato il 27 Settembre 2024 ore 11:06
Garanzia Italiana --> certo, è obbligatoria (2 anni se per uso non professionale) per un oggetto venduto in Italia (Europa) Centri di assistenza ufficiali Sony Italia --> evidentemente in caso di problemi si avvalgono dell'assistenza Sony ufficiale, ma bisogna rivolgersi al venditore estensione garanzia 2 anni --> è un'assicurazione privata inclusa nel prezzo (da verificarne le clausole) In poche parole, non c'è scritto da nessuna parte che si tratta di un prodotto destinato all'importazione Sony ufficiale pnel mercato europeo |
| inviato il 22 Febbraio 2025 ore 18:21
Ciao MarcoScr. Hai provato ad andare sul menu, nell'ultimo riquadro giallo, al n.12 trovi "Visualizza n. di serie". Mi sapresti dire se ti corrisponde al seriale che hai visto sotto la macchina e sulla scatola. Io pure ho comprato una Sony A7RV da Camera Expert e mi sono accorto che il seriale ufficiale della macchina, quello che ti compare dal menu, è diverso da quello presente sotto la macchina e sulla scatola. I font del seriale sotto la macchina non corrispondono a quelli che si vedono in altre a7rV o altre Sony alpha. E sulla scatola c'è solo il numero seriale, ma mancano altri numeri e i codici a barre. Io non so cosa significhi questo doppio seriale. Non so cosa pensare. Ho scritto a Sony e a Camera Expert e aspetto risposte. |
| inviato il 22 Febbraio 2025 ore 18:41
Andrea il seriale sulla scatola è quello della riga che inizia con s01. |
| inviato il 22 Febbraio 2025 ore 19:09
“ Anche City-com propone una soluzione molto simile. „ Ho acquistato da loro una fotocamera, con scontrino e fattura ed è regolarmente registrata sul sito ufficiale |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |