| inviato il 13 Gennaio 2018 ore 13:34
Grazie mille |
| inviato il 13 Gennaio 2018 ore 14:14
Memorandum utilissimo , grazie 10 mila! |
| inviato il 18 Marzo 2018 ore 11:32
Ciao a tutti, vorrei conferma che ad oggi le cose siano ancora così : Prodotto con garanzia Europea acquistato fisicamente da rivenditore italiano viene riparato in Italia? O viene spedito a carico di Canon nel paese di provenienza per la riparazione? Prodotto con garanzia Europea acquistato NON in Italia invece? La cosa che mi interessa sapere è dove vengono riparati i prodotti , cioè se il CS del caso lo spedisce per conto di Canon o se lo ripara direttamente a seconda delle varie garanzie. Non so se è già stato detto , chiedo scusa se ho replicato la domanda e volevo anche conferma che ad oggi le cose non fossero cambiate (devo scegliere tra due 6D usate, una con 500 scatti in garanzia europea e una con 8.000 con garanzia italiana) Grazie a tutti! |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 9:24
Riesumo questo vecchio post e spero che qualcuno può darmi risposta. Ho inviato la mia EOS 800D al CS di Milano Via Mecenate per un danno accidentale causato da me. So che non passa in garanzia, ovviamente. Il punto è che nella ricevuta mi viene fatto notare che il prodotto ha un numero di serie cito "2 e 3 cifra 0- 50" che non rientra tra quelli destinati al mercato europeo, quindi credo sia di importazione. Ho acquistato il prodotto da " Galaxia Store " e quindi la fattura/scontrino è emessa da tale società italiana con P.IVA italiana. La mia domanda è: se in futuro avessi bisogno di assistenza in garanzia, come mi devo comportare se Canon Italia (o Europe) non la considera per il mercato europeo? Posso avere qualche speranza se mi rivolgo ad altri Camera Service? Oppure, devo rivolgermi a Galaxia che poi la spedisce nel paese di importazione? |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 9:44
Devi rivolgerti al negoziante che te l'ha venduta con i prodotti import per la garanzia. |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 10:53
Grazie mille Misterg. Ho visto in un altro tuo post che parli di "globo" ([negozio 7] Center). Lì, anche, sono da importazione. La garanzia come va? Come sono come rivenditori? Grazie. |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 10:54
ho amici che hanno avuto necessità di assistenza in garanzia e con i dovuti tempi la hanno avuta |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 11:31
“ e in futuro avessi bisogno di assistenza in garanzia, come mi devo comportare se Canon Italia (o Europe) non la considera per il mercato europeo? Posso avere qualche speranza se mi rivolgo ad altri Camera Service? Oppure, devo rivolgermi a Galaxia che poi la spedisce nel paese di importazione? „ La devi mandare a Galaxia e ci pensano loro. Tempi più lunghi, ma fa parte del gioco: paghi meno, avrai meno. (scelta che ho fatto anche io per la 5D3) |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 11:41
@Bracc: te l'hanno riparata comunque, anche se import? |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 15:39
@Alvar Mayor , sì ho chiamato Galaxia e mi hanno detto che, nonostante sia Import, la garanzia te la danno loro. Mi hanno anche detto che la mandano a Bologna a riparare. Non so bene se ci sia un centro autorizzato ma comunque poco importa. L'importante è avere due anni di garanzia. @Cosm , sì è in riparazione. È un danno accidentale da caduta. Si è ammaccata in prossimità del tasto "zoom +". Non la passano in garanzia ma la riparano a spese mie, giustamente. |
| inviato il 07 Settembre 2018 ore 19:26
“ Mi hanno anche detto che la mandano a Bologna a riparare. Non so bene se ci sia un centro autorizzato ma comunque poco importa. „ A Bologna c'è il centro Canon, dove porto il mio materiale Canon che ha bisogno di qualcosa. Se le mandano lì, sei a posto. |
| inviato il 14 Settembre 2018 ore 15:17
@Alvar, spero sia il centro di cui mi hanno accennato senza specificare se fosse il centro canon o un loro riparatore di fiducia. Mi basta sapere che comunque io abbia una garanzia da parte di Galaxia. Poi per i tempi, amen. Per adesso ho la mia 800D in assistenza, spedita a Milano e loro l'hanno spedita in Germania per rimediare ad un danno da urto, causato da me. Eppure i tempi per adesso sono di un paio di settimane. |
| inviato il 07 Maggio 2024 ore 14:09
Buongiorno a tutti! Sono un lavoratore autonomo con partita Iva e vorrei acquistare entro il 31 maggio una canon R6 Mark2. Su Trovaprezzi ho trovato negozi che la propongono con garanzia europea, altri con garanzia italiana. Sui secondi avrei diritto ad un cashback di 200€, però con i primi pagherei comunque di meno. Quali sono le reali differenze tra le due garanzie in caso di problemi, considerato il fatto che comunque la garanzia sarebbe limitata ad un anno, dato che l'acquisterei (ovviamente) con fattura? Grazie. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |