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“ l'unico difetto (se cosi possiamo dire) è che tutto retratto è a 40 mm che è nonsense ma vabbé. „
Livello di nitidezza a 40mm a 2.8 è buono vero? mi interessa molto quello...
Comunque si è un difetto quello, ma in questo Sony è ACCENTUATO al massimo: con il 20-40 l'obbiettivo esce di poco, su questo Sony invece di tanto, e per me cosi a sensazione fa sicuramente la differenza anche di percezione mentre lo si usa!
A TA a qualsiasi focale non è eccelso (mia opinione) poi dipende uno quello che cerca. Neanche il Sigma ART 20mm che ho avuto per me era eccelso a 1.4 eppure c'è chi lo osanna a TA.
Nella mia galleria vedi alcune foto di una moto, sono tutte con il 20-40, tutte a 40 mm a varie aperture, dove la risoluzione non è 32.7MP sono state leggermente croppate ma un'idea te la puoi fare.
nei prossimi mesi, tra le nuove ottiche arriverà il 16-25mm 2.8 G.. il fratellino di questo, sempre per chi cerca la focale aperta in un corpo compatto e senza spendere la cifra folle del 16-35 2.8 GM!
Aspetto di vedere come tiene in controluce. I 24-70 sony/zony/sigma/canon sono tutti tra lo scarso e l'indecente, se comparati a quelli per reflex. Se tenesse bene in controluce potrei vendere il sigma e prenderlo. Per foto in interni (eventi) andrebbe benissimo.
Per il resto sembra che a 24mm gli angoli siano un po' fiacchi e c'è la solita forte distorsione alla focale wide, ma forse questa volta hanno esagerato.
Grazie Rolubich. Con le luci artificiali è sempre difficile valutare, a volte mettono davvero in crisi le ottiche, a volte no. Non sembra drammatico ma nemmeno eccellente. Ma aspetto foto vere. Aspetto le foto, con tanta distorsione corretta in sw i bordi saranno sempre un pò fiacchi: vuole dire interpolare informazione per recuperli. Il 24-105 è così, e alla fine sulle bigmegapixel passa bene, sulla a7s invece escono spappolati dopo lo stiramento.
Francamente me lo aspettavo più piccolo, il Tamron con 4mm in più lato grandangolo pesa parecchio meno.
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