RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon r6: fuori produzione


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Canon r6: fuori produzione





avatarsenior
inviato il 31 Agosto 2023 ore 19:34


Ho letto il link e li parlano di grandi elettrodomestici tipo lavatrici, frigoriferi, ecc... per cui non c'è alcun obbligo per le fotocamere e obiettivi.
Ma anche volendo allargare il discorso a tutti gli oggetti elettronici parlano di ciclo di vita e di utilizzabilità di un oggetto per un decennio.
Dal link postato da Gianpietro è evidente che in molti casi andiamo anche oltre questi 10 anni.
Mi sembra che il problema non si ponga nemmeno.

Il right of repair non si applica ai prodotti fotografici, purtroppo, e infatti auspicavo che la UE iniziasse ad agire anche su tali categorie di prodotti.

Il calcolo della durata del supporto di assistenza non va fatto dalla data di inizio di commercializzazione del prodotto, bensì da quando questa termina. Nel caso di Canon, si prefiggono di mantenere il supporto di assistenza per 5 o 7 anni, ma sono valori puramente indicativi: è tutto indicato nei link che avevo citato precedentemente.
Infatti, è già capitato che i ricambi terminassero prima (anche anni) della data stabilita per il termine del supporto di assistenza. In situazioni simili, se va bene, Canon offre uno sconto sull'acquisto di un prodotto nuovo, che non è certamente una soluzione ideale (per il cliente, visto che Canon ovviamente è ben lieta di poter vendere uno dei suoi prodotti).

Comunque, la questione mi sembra oramai sufficientemente chiarita. Ognuno farà le proprie valutazioni.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me