| inviato il 16 Agosto 2023 ore 8:47
Aprono alle 9. Non ho una pec, al massimo la creo. Francamente non capisco perché un acquisto piacevole debba trasformarsi in una noia. Tutto questo sbattimento non lo tollero. Comunque il seriale della scatola è lo stesso serigrafato sull'obiettivo. Quindi impossibile che abbiano cambiato il seriale. |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 8:52
Ti auguro sinceramente di risolvere la questione, sulle questioni di principio e diritto io mi in.× di brutto ed è giusto che anche tu sia fortemente in.cazzato. Penso che solo Fotoluce potrà metterci una pezza, se a Fuji quel seriale risulta già utilizzato non ci sono possibilità da quel lato. Manda subito la PEC è l'unica azione che ha senso da fare, le chiacchiere al telefono sono inutili, si perdono un cliente ma questo interessa oramai poco nel mondo commerciale odierno, almeno per mia esperienza. Se a fotoluce sono dei signori, e hanno fatto loro degli errori, dovrebbero risarcirti loro dei 600€. Più difficile che accettino il reso, se lo hai comprato in rete hai 15gg ma da come hai raccontato la storia credo che tu abbia superato il tempo. Per loro sarebbe un problema lato amministrativo riprenderselo indietro e rimborsarti, a parità di svalutazione della manovra gli converrebbe darti i 600€. Sei sicuro che sul loro annuncio non c'era scritto in piccolo “ex demo” o qualche menata del genere? Comunque tifo per te |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 8:58
Pensa che a me una volta con sony è successo che ho acquistato un GM 85 1.4 ho inviato la documentazione per il cashback e risultava un seriale diverso tra seriale sul barilotto della lente e seriale riportato nella confezione (io non ci avevo minimamente fatto caso). Ed era tutto chiuso con i sigilli sony! Epopea finita male in quanto poi con i tempi che si prendono per controllare il cashback era terminato e io l'ho presa in quel posto (sony diceva che era un problema del venditore, il venditore che era un problema sony). |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:01
Sicuro che il prodotto fosse nuovo. Infatti è stato preso a prezzo pieno. |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:03
Risolverai senza problemi... |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:16
Io ho acquistato tante cose da Fotoluce e non ho mai avuto problemi, gli scrivo spesso per chiedere info e prezzi. Non mi sembra il caso di pensare al peggio sono sempre molto corretti nelle offerte e se un prodotto non è nuovo lo mettono come DEMO o comunque lo vendono scontato ma è sempre specificato che non è nuovo. L'unica cosa che mi viene da pensare è: - una persona che ha studiato la t*fa e ha scattato a insaputa del venditore la foto alla scatola - qualche amico a cui è stata fatta provare la lente in buona fede e ha pensato bene di fare questa cagata - un errore umano con uno scambio di scatole Tanto chi è il furbo che l'ha fatto immagino lo scopriranno dato che è legato al seriale ( a meno che per la privacy Fuji non possa parlare ) Sentili ma senza partire incazzato perchè sono sicuro saranno loro i primi a proporti una soluzione Sai se è partito da Catania o Palermo? Tu chiama Catania |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:18
Sono sempre molto civile ho chiamato ma al momento sono stato lapidato con “scrivici una email, in qualche modo risolviamo”. Email mandata. Attendo |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:19
Hai chiamato Catania? |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:25
Sì, spediscono sempre da lì. Ci ho speso più di 10k in meno di un anno. |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:29
Non contare molto sul fatto che, avendoci speso certe cifre, ci sia un trattamento di favore. Ultimamente ho sfoltito il corredo, e nel negozio dove ho speso più soldi di tutti, non mi hanno voluto ritirare nemmeno un singolo pezzo. Ho dovuto vendere altrove. La mail è cosa buona e giusta, verba volant, scripta manent. E continua a stargli sotto, prima di mezzogiorno se non hai ancora ricevuto risposta scrivine un'altra, e così via. Entro sera devono aver chiarito. |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:35
Non mi aspetto trattamenti di favore ma solo quello di cui ho diritto |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:39
“ sono stato lapidato „ Liquidato Alberto... almeno da noi la lapidazione è proibita... “ Non mi aspetto trattamenti di favore ma solo quello di cui ho diritto „ Esatto, sono assolutamente d'accordo... Spero Fuji si accorga che qualcuno ha fatto una ca... ehm... fesseria e ti riconosca quello che ti viene di diritto (poi sta a loro inseguire chi ha preso i soldi che non gli venivano) |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:39
È la prima volta che acquisti da loro? Prima di acquistare hai mandato una email dove chiedevi se aderissero al cashback? Ad esempio io anni fa chiesi prima di acquistare alcuni prodotti a Galax.ia ed a Amaz.on e loro mi dissero esplicitamente che non aderivano al cashback. ---- Ho continuato a leggere. Non credo che un negozio con una tale reputazione sia stato autore di un comportamento illecito. Ritengo più probabile che ci sia stato qualche acquirente non proprio trasparente. In tal caso, se Fuji ha erogato 600 euro al precedente proprietario, non dovrebbe essere impossibile da rintracciare. Ti direi di contattare un avvocato ma ti costerebbe probabilmente di più (ed io non sono ancora abilitato ) Attendi che ti rispondano e vedi come si comportano. Consiglio: non essere aggressivo subito contro di loro, potrebbero anche loro esser vittima di un comportamento illecito. Dovete trovare una strategia comune e non prendervela uno contro l'altro |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 9:43
Forza Alberto!! Empatizzo per la tua ansia e incazzatura, comprensibile da chiunque. Questa tua esperienza ci ha fatto aprire gli occhi su un disguido che può succedere e ci invita tutti a mantenere la guardia alta. Sei un fotografo professionista? Videomaker? Per spendere quelle cifre intendo… |
| inviato il 16 Agosto 2023 ore 10:15
@Alberto, ti ho già detto che le società che gestiscono i cashback non sono in Italia e sopratutto non gestiscono un solo marchio. Poi dipende anche dalla priorità che acquista il marchio in fase di contratto per farli gestire. Poi che possa piacere o no, ma i tempi di risposta medi sono quelli. Anzichè comprarlo a Luglio potevi prenderlo a Giugno  |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |