| inviato il 23 Giugno 2023 ore 20:36
Praticamente tutte quelle vendute in UK e Italia rientrano nel richiamo, compresa la mia che ha 4gg. Il problema non si è manifestato su nessuna, forse una ma credo più ad una svista dell'utente che non mi pare una volpe (obiettivo caduto pee terra). Sulla mia oggi ho provato ogni tipo di obiettivo che possiedo e anche ovviamente l'FTZ. Nessun problema di fissaggio del pin di lock e neanche problemi a sganciare l'obiettivo. Si comporta in maniera identica alla z6ii compreso lo scattino del pulsante per sbloccare la lente è esattamente come quello della z6ii. Per essere così a tappeto, penso che ancora non abbiano chiari quali sono i seriali più a rischio. La z9 aveva in Italia pochi seriali da richiamare. Ora sono praticamente tutti, quindi qualcosa dovrà essere meglio identificato. In NITAL è arrivata la comunicazione oggi e stanno organizzandosi per inserire il richiamo sul sito italiano. Tutto a spese Nikon, etichetta prestampata, nessun costo e intervento coperto da garanzia anche se scaduta, quindi c'è tempo. Aspettiamo di sapere meglio qual'è l'impatto e il rischio del richiamo. |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 20:40
Vi ricordo che le macchine vengono identificate come facente parte di 1 lotto che potrebbe, in casi molto rari ( lo dice il comunicato ufficiale non Zanzi), non consentire il blocco della lente. Stesso comunicato venne fatto x la Z9 e, se la memoria non mi inganna, in qs forum forum solo 1 utente rientrava come seriale. Basta farsi un giro ad esempio su fredmiranda.com x vedere come i casi sono stati pochissimi e, cosa più importante, immediatamente risolti. Vi ricordo infine che Nikon, al contrario di altri noti produttori, mica fanno orecchie da mercante quando riscontrano un problema. Mi viene in mente una famosa classe action in America Se x voi qs è 1 botta...capisco che ormai vi aggrappate a qualunque minimo appiglio ma...attenzione...state provando ad aggrapparvi ad 1 specchio ed il tonfo conseguente potrebbe non essere piacevole...un po' come quando vi capitava da piccoli |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 20:51
Anche la mia rientra (penso abbastanza ovviamente visto che e' nel gruppo delle prime vendute) nel lotto di Z8 che potrebbero avere il problema. Per quanto mi riguarda, sembrerebbe tutto funzionare. A luglio mi servirà per un viaggio ai Castelli della Loira, Bretagna e Normandia, per cui non vorrei rischiare come tempistiche mandandola ora in assistenza. A questo punto per il momento (non riscontrando, ripeto problemi evidenti), non la mando e verifico altri eventuali potenziali problemi continuando ad utilizzarla. Ad agosto non vorrei che chiudano e stia via troppi giorni, chiamero' LTR per capire e al limite la mandero' a settembre. A meno di ulteriori aggiornamenti, la manderò sicuramente per prevenire potenziali danni. |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 20:52
Zanzi ma nel caso della z9 i seriali erano pochi. Oggi ho fatto una simulazione sul sito Usa dove si controlla il seriale e ci sono per il batch 600 che è quello europeo e italiano nella totalità e sono almeno 5000 macchine, solo per questo batch. Ti confermo che le italiane sono affette al 90% ma secondo me è più una cautela di Nikon che un reale problema. E poi in Italia ci saranno 50 macchine, 100 al max consegnate. |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 20:53
I seriali Nikon non sono consecutivi e non partono da zero |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:02
Mi sa che le altre ondate prima di farle partire verranno bloccate per verifica |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:06
Ho dato 1 occhiata su fredmiranda.c9m e solo 1 ha presentato il problema. Le altre, pur rientrando nel richiamo, non presentano anomalie con svariate lenti e neanche con il megadap |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:18
“ Ho dato 1 occhiata su fredmiranda.c9m e solo 1 ha presentato il problema. „ Il problema comunque è questo descritto nel comunicato di richiamo Nikon. “ Alcuni utenti della fotocamera mirrorless Z 8 ci hanno segnalato difficoltà ad innestare un obiettivo sulla fotocamera, riscontrando resistenza di rotazione per il raggiungimento della posizione di blocco. „ Personalmente penso che, da quanto sopra, chi ha già ritirato la fotocamera con seriale sottoposto a richiamo, se non riscontra impuntamenti durante l'innesto delle proprie ottiche Z sul corpo della Z8, non ci siano problemi di genere e può inviare la fotocamera in assistenza con comodo. |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:20
“ Le altre, pur rientrando nel richiamo, non presentano anomalie con svariate lenti e neanche con il megadap „ Chissà se tutte le altre aziende si comporterebbero allo stesso modo, rientrando immediatamente le fotocamere come fa Nikon? Poi chi sparla di Nikon e usa Fuji… mah… ho un paio di conoscenti che non mi sembrano molto soddisfatti della sua affidabilità, ma propio per niente |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:22
Beh...vallo a dire agli utenti americani della a7iii e del loro otturatore... |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:32
“ "Chissà se tutte le altre aziende si comporterebbero allo stesso modo, rientrando immediatamente le fotocamere come fa Nikon. „ ' Dai primi problema di messa a fuoco con i punti laterali riscontrato sulla D800 sono passati ormai più di 10 anni e Nikon, in questi anni, sembra aver imparato ad ascoltare e porre rimedio agli errori di produzione forse in maniera anche troppo solerte, probabilmente è passato il concetto che x commettere meno errori possibile bisogna ammetterli prima che vengano fatti notare da soggetti terzi. |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:50
Chissà se tutte le altre aziende si comporterebbero allo stesso modo, rientrando immediatamente le fotocamere come fa Nikon? Problema pulsante accensione gfx100 sostituita in 15 giorni inviato modello intonso nuovo inscatolato era un richiamio Serieta comunicazione tutto ok .. mi sa che nikon ha troppa fretta di rincorrere altri brand problemi su z9 problemi su z8 problemi ben noti su d750 e cosi via .. ma non vi preoccupate a forza di botte nikon arriverà |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:59
Sarà il Karma |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 21:59
Molte aziende neanche lì ammettono gli errori e/o problemi e fanno come gli struzzi: testa sotto la sabbia. In tutti i settori eh |
| inviato il 23 Giugno 2023 ore 22:02
Sarà il Karma Sara la serietà |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |