“ un 2x in micro4/3 equivalgono a un 2x in FF da 80mpx croppato a 20... „
In parole povere
“ Come già altri hanno precisato qui le equivalenze non c'entrano affatto, perché uma macrofotografia 2X è tale tanto sul formato 4/3 quanto su qualsiasi altro formato l'unica differenza ci sarà, peraltro anche facilmente riscontrabile, nello spazio che circonderà il soggetto, che sarà pressoché Nullo sul formato 4/3... e una specie di Deserto dei Tartari su una lastra 8x10" ;-) al che, visto che in entrambi i casi il soggetto avrà dimensioni identiche, a parità di densità del sensore sarà uguale anche il numero di pixel sui quali si distribuisce il soggetto. „
In parole più complicate