RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

TuttoSubito e Poste Italiane.....una garanzia.


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » TuttoSubito e Poste Italiane.....una garanzia.





avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 9:21

Si può dire altrettanto di un pagamento effettuato su Subito che non sia stato fatto tramite PayPal?


CERTO!!!
Puoi pagare anche con carta di credito ed è comunque Subito.it che garantisce, visto che il denaro (come hai detto tu stesso) viene "congelato" fino al buon fine della trattativa.

Aggiungo che Subito.it garantisce anche su eventuali problemi riguardanti la spedizione, se usi i loro metodi e trasportatori, anzichè usare un tuo spedizioniere.
Ebay non mi pare che fornisca questa garanzia, ma devi pagare a parte un'assicurazione direttamente allo spedizioniere.

Se poi qualcuno non vuole usare Subito.it perchè sceglie arbitrariamente quale corriere usare, può anche rivolgersi ad un suo corriere di fiducia e pagarsi a parte un'assicurazione però:
Qualsiasi spedizioniere vogliate usare, quello di Subito.it COSTA MENO!
Se assicurate il pacco con un vostro corriere di fiducia, sappiate che l'assicurazione NON VALE UNA CIPPALIPPA! In quanto riguarda unicamente prodotti venduti con PROVA DI ACQUISTO. Ovvero venduti da commercianti con regolare scontrino o fattura.
I prodotti usati non verranno mai risarciti per il valore pattuito, ma per il valore presunto stabilito dallo spedizioniere. Spesso risarciscono le sole spese di trasporto.

Leggete i contratti di assicurazione, quando fate una spedizione assicurata.
Ovvero: Non sprecate soldi in spedizioni assicurate di beni USATI.

avatarsenior
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 10:04

@Lorenzo1910 se nessuno paga l'assicurazione sul pacco e il pacco si perde e tu apri una contestazione come acquirente PayPal ti rimborsa ma chi ha venduto si attacca e tira... Il venditore si può solo rifare sul corriere e se non ha assicurato il pacco credo rimborsino qualcosa come il costo della spedizione o 5€ al kg.

Per questo io da venduto quando usavo Ebay spedivo solo assicurato, e quando ho iniziato ad usare tuttosubito la prima cosa su cui mi sono informato è stato se la loro spedizione fosse assicurata.

Chiediti come mai tanti sono scappati da Ebay ( me compreso ed ho 270 feedback positivi ) l'acquirente si vedeva stornare il 10% e tutti i rischi sono a suo carico.

Secondo me non hai mai venduto su Ebay ti rimanda al loro servizio di spedizioni su 1000€ ci vogliono credo 8€ di spedizione e qualcosa come 30€ di assicurazione... l'unico modo per spedire in Italia con costi ragionevoli assicurato è SDA con poste dove l'assicurazione è fissa a circa 3€ con 13/15€ spedisci espresso assicurato. Cosa che subito offre a molto meno.

avatarjunior
inviato il 06 Dicembre 2022 ore 10:09

Beh... CVD cosa?
Siamo contenti che abbia avuto indietro i suoi soldi? Certo, è ovvio!...
Ma 1500 euro che per 15gg. sono rimasti in ostaggio non mi sembrano una bella esperienza che mi fa venir voglia di comprare su Subito... e la spedizione tramite le Poste è imposta da loro.


Innanzitutto erano 150 e non 1500...
In ogni caso, il mio "CVD" si riferisce alla mia prima risposta data all'utente circa la serietà di Subito e il metodo TuttoSubito.
Le 200 mail in serie non servivano a nulla, anzi erano un ostacolo ad una rapida chiusura della pratica.
E infatti la pratica si è chiusa positivamente con i tempi tecnici che ci vogliono in questi casi.
CVD

avatarsenior
inviato il 10 Dicembre 2022 ore 19:02

Di questo pero' si occupa chi effettua la spedizione, non chi deve riceverla.
E non credo possa deciderlo comunque, è la piattaforma ad indicarti come spedire e con quale corriere.
Probabilmente hanno accordi territoriali con vari fornitori.



Sì, è Subito che decide che tipo di corriere e quale tipo di spedizione, almeno non so se esiste un modo per cambiarla

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 6:30

E perché cambiarla se è comunque garantita?

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 7:03

Tempo fa avevo venduto una collezione di dvd tramite subito.it. L'acquirente ha effettuato il pagamento che è stato "bloccato" (per modo di dire) dal sito subito.it e fino a quando l'acquirente non avrebbe ricevuto il pacco e confermato, non mi avrebbero sbloccato il pagamento.
E' andato tutto a buon fine, pacco arrivato, e pagamento sbloccato.

Sei proprio sicuro che il tuo pagamento sia finito nelle mani del venditore e non sia stato bloccato da subito.it? (edit, non avevo letto fino alla 4a pagina)

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 11:52

E perché cambiarla se è comunque garantita?


Perché, almeno nel mio caso, mi hanno dato una spedizione standard, avrei preferito poter scegliere una express, più veloce.

avatarsenior
inviato il 11 Dicembre 2022 ore 17:29

" E perché cambiarla se è comunque garantita? "

Perché l'oggetto arrivi!
--
Ciao

avatarjunior
inviato il 12 Dicembre 2022 ore 0:32

mai avuto problemi con Subito, al contrario li ho avuti con le Poste, lente in una maniera incredibile.


avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 18:20

Salve a tutti. Mi riallaccio a questa discussione perché ho spedito un'ottica dopo averla venduta via Subito tramite Poste Italiane con un'etichetta generata da Subito stesso.
Purtroppo pur avendo spedito il 20/12 il tracking del pacco risulta fermo al 22/12 con gli aggiornamenti.
La mia paura è che sia stato smarrito.
Mi chiedo e vi chiedo; in caso di smarrimento c'è qualche forma di risarcimento per me che sono il venditore?

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 18:25

È successo a dei bluray che ho acquistato prima di Natale. Rimasti fermi per 5-6 giorni a un centro di smistamento. Contatta l'assistenza di tutto subito e vedrai che loro riescono a contattare le poste e a sbloccarlo. Altrimenti tranquillo che ti rimborsano. È palese che non sarebbe colpa tua. Tranquillo

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 18:45

Ti ringrazio per la risposta. Contattata già l'assistenza stamane, sono molto preoccupato perché si tratta di un'ottica nuovissima da 840 € :(

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 19:15

Credo che in questi giorni sia "normale"...

avatarsenior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 20:00

In questi giorni i pacchi mi arrivano veloci, per cui se é fermo dal 22 temo che non sia regolare.
Alla fine rimborsano, ma le risposte alle mail non sono proprio "veloci"'!
Niente viene smarrito, sono tutti pacchi rubati.
--
Ciao Max

avatarjunior
inviato il 28 Dicembre 2023 ore 20:53

Mai avuto problemi con Subito ma sempre e solo con le Poste Italiane.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me