| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:10
In tanti capiscono la tua arrabbiatura, perché ci lavori e chiaramente capita a cavallo delle ferie. Nital ha sempre avuto un sovrapprezzo, con estensione della garanzia commerciale, oggi mi pare sia 4 anni cliente con CF che con P.Iva Se il sovraprezzo non ti va giù, puoi benissimo comprarle di importazione e aggiungerci una estensione di terze parti, tipo Mack, alcune offrono anche Kasco che parano dalla discrezionalità dell'assistenza in garanzia in caso di danno di origine dubbia. Hanno i loro limiti e condizioni diversi dalla Nital e possono essere un alternativa interessante. Nessun servizio di assistenza, nemmeno quelli dedicati a professionisti, può garantire al 100% tempi rapidi. Infatti offrono un muletto, ad uso gratuito. Purtroppo è colpa nostra, che non ci informiamo sui termini e condizioni, fosse successo a Giugno, te la riparavano alla svelta. Edit: ho scritto alcune cose che hai scitto mentre rispondevi. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:23
La garanzia Nital x i pro è anch'essa di 4 anni da 1 po' di tempo |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:23
Allora...il "moretto" era per queste parole tue: “ ... Voi andate in giro con i paraocchi a difendere tutto anche l'indifendibile ... „ “ ...ho perso 10 minuti di tempo per scrivere qui dove si difende il proprio marchio a prescindere , senza mai chiedere e sperare di avere un qualcosa in più... è nikon, accontentiamoci di quello che da... „ “ vi lascio ai vostri topic seri sulle vendite, sul ms secondo di messa a fuoco, sui grafici dei sensori e altre cose così, di utilizzo pratico manco l'ombra „ Sì sì...ci sta benissimo!!! Detto questo...ti ribadisco...40 anni con Nikon, diverse occasioni di usufruire dell'assistenza, tempistiche sempre buone e quelle rare volte che si sono allungate sempre contatti certi, motivazioni e aggiornamenti condivisi, anche se non NPS perchè ho preferito NPA per gli anni di garanzia, spesso manodopera gratuita a distanza di molti anni purchè Nital Card (e non è poco) solo costo del pezzo...scontato peraltro... Questo per parte mia soprattutto sui corpi...pieni di elettronica...ho sempre voluto stare sereno e Nital da questa serenità. "Anticamente", quando gli obiettivi erano lenti e ferro, ho preso certamente fuori dal circuito dell'allora importatore ufficiale di turno, fino agli AF-D...poi anche le lenti si sono complicate parecchio e sono tornato ad acquistare Nital Card. Le differenze di prezzo rispetto ad altro fornitore sono importanti? Può essere...ma instaurando un buon rapporto con il pusher fornitore di attrezzatura le scontistiche che si riescono ad ottenere fanno riflettere seriamente se vale veramente la pena rivolgersi su altri canali...per me è stato così... Guarda...per i matrimoni agosto (per me) non è proprio il periodo top...vedi, tutto è relativo...anzi, dovesse guastarsi una macchina con cui faccio i servizi e potessi eventualmente scegliere il "quando", spererei proprio che questo avvenisse a fine luglio...concederei tutto agosto al laboratorio per farmi avere la macchina a posto per i primi di settembre (e quindi vuoi che il laboratorio non riesca a farsi una settimana di agosto di ferie???). Ripeto, tutto è relativo... In ogni modo...fai pure le tue riflessioni. Non ti aggrada più l'assistenza Nital?...come ci hai detto, vai sul altri lidi e buona fortuna... Ultima cosa sui tempi di attesa...in generale non ho mai aspettato più di una settimana per la mia attrezzatura...qualche rarissima volta una decina di giorni, ma nelle modalità di cui ho detto... |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:37
“ La garanzia Nital x i pro è anch'essa di 4 anni da 1 po' di tempo „ Sono rimasto indietro, ho corretto l'intervento |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:45
Tranqui che fino ad 1 mesetto fa pure io non ne ero a conoscenza |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 17:58
@Mrnikohyde Comprendo perfettamente il Suo disagio. Non sono un utilizzatore Nikon ma l'assistenza tecnica è la solita, Fowa/Nital. Ebbi dei problemi per la riparazione di un obiettivo in garanzia, in primavera. Impiegai quasi 60 gg per riavere il prodotto. Io non ho p.iva però comprendo perfettamente il Suo problema. Concordo, infine, con chi dice che l'assistenza dovrebbe essere in base al tipo di prodotto, come avviene per altri Brands. Saluti |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 18:26
“ stamattina ho aggiunto che ho provato a chiamare direttamente io „ E si può sapere cosa ti è stato detto? “ 2 il top è molto relativo, ovviamente tutti dovrebbero avere ferie (molte più ferie, salari aumentati, ecc, non discuto questo, spero si chiaro, ripetuto mille volte), però se parliamo di garantire un servizio top per me non esiste chiudere 1 settimana in un periodo dove si lavora e parecchio. Sarò stato sfigato io, ok, ma non venitemi a giustificare questa mancanza. Ripeto, ci sono aziende che non si fermano mai, le ferie le fanno a turno... io non so se per ltr questa cosa non è fattibile, dico solo che con tutti i soldi che diamo a nital qualcosa DEVONO farla per garantire a noi una assistenza migliore! „ Ma ognuno gestisce le ferie a proprio modo. Sei sicuro, ad esempio, che i Canon service non chiudano? O che garantiscano tutti i servizi in quei periodi? Io delle poche aziende che conosco e che, come dici tu, restano aperte, so che in determinati periodi, come quelli di agosto, riducono l'organico, ragion per cui molti servizi restano sospesi o comportano un allungamento della pratica. “ 3 un conto è ferragosto, capodanno, ecc che sono giornate singole, un conto è la settimana, ma se devo specificare anche sta cosa non finiamo più... ripeto, molte aziende non chiudono mai e garantiscono il servizio sempre „ Vedi sopra. “ 4 pizzo o non pizzo, chiamalo come vuoi, sta di fatto che questa quota che io pago a nital non mi da poi chissà quale vantaggio. un mio prodotto DJI spedito in germania è stato riparato e consegnato in 10 gg, meno di quanto mi han fatto capire in ltr... a sto punto risparmio, prendo garanzia eu e spedisco all'estero se i tempi d'attesa son gli stessi... anzi potrei metterci addirittura una kasko con poco di più „ Ma l'hai mai utilizzato il servizio di assistenza? Sono celeri come tutti gli altri services, ovviamente, tenendo conto della reperibilità dei ricambi. Con i professionisti sono anche più veloci, quindi, perdonami, ma mi è difficile crederti. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 18:36
“ però se parliamo di garantire un servizio top per me non esiste chiudere 1 settimana in un periodo dove si lavora e parecchio. „ Sotto Ferragosto si lavora parecchio? Ma dove? A Milano, a Torino, in tutte le grandi città per Ferragosto si CHIUDONO gli esercizi perchè la gente va in FERIE. E sai chi lavora parecchio? Gli stagionali. Che sono... quanti in percentuale del totale degli abitanti del Bel Paese? E quanti di questi stagionali sono fotografi? E quanti hanno Nikon? E a quanti si guasterà la macchina in quel periodo? Tanta cagnara perchè sei uno dei (forse) quattro o cinque in tutta Italia che ha/avrà bisogno di mandare la macchina in assistenza sotto Ferragosto. (Che poi, oh, chiudono UNA settimana! Mica un mese!... Penso proprio che se LTR avesse centinaia di riparazioni da effettuare in quel periodo sarebbe organizzata in modo diverso...) Un pelino egocentrico mi pare. |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 19:40
“ E si può sapere cosa ti è stato detto? „ mi è stato detto di usarla così, ci stà, ho finito il matrimonio così “ Ma ognuno gestisce le ferie a proprio modo. Sei sicuro, ad esempio, che i Canon service non chiudano? O che garantiscano tutti i servizi in quei periodi? Io delle poche aziende che conosco e che, come dici tu, restano aperte, so che in determinati periodi, come quelli di agosto, riducono l'organico, ragion per cui molti servizi restano sospesi o comportano un allungamento della pratica. „ sinceramente non ho tempo per pensare agli altri, ridurre non è chiudere. Mandare una cosa ora e riceverla chessò il 18 è diverso da mandarla ora e riceverla il 25, vi sembra veramente tutto così strano? “ Ma l'hai mai utilizzato il servizio di assistenza? Sono celeri come tutti gli altri services, ovviamente, tenendo conto della reperibilità dei ricambi. Con i professionisti sono anche più veloci, quindi, perdonami, ma mi è difficile crederti. „ una volta per la d750, comprata con otturatore appena sostituito, aveva na decina di scatti. Contattai LTR perchè sul sensore erano presenti evidenti gocce di olio, mi dissero che non rientrava in assistenza e feci la pulizia da un signore che lavorava in canon conosciuto tramite amici “ Un pelino egocentrico mi pare. „ eccone n'altro... ma che ne sai tu dei miei lavori? non faccio solo cerimonie per fortuna, mi dedico ad altro. e no, non faccio lo stagionale nei villaggi, ma pure fosse che male c'è? “ Sì sì...ci sta benissimo!!! „ contento tu contenti tutti. vedo il forum super attivo su micrografici, test e menate varie... poi si parla di usabilità, qualcosa che dovrebbe toccare tutti e che tutti (i nital) pagano, e giù a criticare... sarò l'unico sfigato vorrà dire, vi lascio alle vostre faccende, poi un giorno mi piacerebbe portare delle stampe e vedere se capite con quale macchina sono state stampate “ Ultima cosa sui tempi di attesa...in generale non ho mai aspettato più di una settimana per la mia attrezzatura...qualche rarissima volta una decina di giorni, ma nelle modalità di cui ho detto... „ io mi baso su quello che mi dicono direttamente loro e mi hanno detto che probabilmente la rivedrò a fine agosto se la mandassi ora |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 19:54
“ eccone n'altro... ma che ne sai tu dei miei lavori? non faccio solo cerimonie per fortuna, mi dedico ad altro. e no, non faccio lo stagionale nei villaggi, ma pure fosse che male c'è? „ Dei tuoi lavori non ne so niente e niente me ne interessa, te l'assicuro. A fare lo stagionale nei villaggi non c'è proprio niente di male... Quello che non va bene è che siccome un (chiamiamolo così) "disservizio" è capitato a te apri un thread sul forum e ti lamenti di chi fa seriamente il proprio lavoro da tanti anni. E se ti dicono che la tua lamentela è immotivata ti scocci pure! Non mi sembra che nessuno abbia condiviso il tuo pensiero... c'è da rifletterci sopra, non credi? |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 20:12
Qui vi è un fotografo che ha bisogno della fotocamera per esigenze lavorative , esprime un disagio circa i tempi dell'assistenza, e l' arroganza con la quale viene assalito da alcuni utenti per essersi semplicemente permesso di esprimere tale disagio è vergognosa . Nello specifico, ritengo che, se gli operatori dell'assistenza debbono andare in ferie (ed è giusto che si vada in ferie), costoro potrebbero comunque offrire di spedire al fotografo una fotocamera sostitutiva, molto semplicemente. Segnalo anche questo thread, nel quale pare che vi sia una ulteriore lamentela: Lo devo dire...NIKON delusione!!! Inoltre qui si trova un altro commento negativo di un utente circa l'assistenza ricevuta sul 200-500: www.juzaphoto.com/recensione.php?l=it&t=nikon_afs200-500_f5-6vr @Aladino56: “ ASSISTENZA NITAL ci sono voluti circa 2 anni per sistemare un problema, se questa è la garanzia meglio lasciare perdere, una vergogna. „ Se degli utenti lamentano dei problemi circa l'assistenza, piuttosto che essere assaliti (quasi avessero commesso un reato di "lesa maestà"!), andrebbero capiti, e l'assistenza dovrebbe cercare di fare degli sforzi per migliorarsi, nell'interesse proprio e dei propri clienti. L'assistenza è un servizio che viene reso, e che andrebbe reso in maniera gentile, professionale e celere, non è certo un "favore" che viene fatto all'utente! Ma ci rendiamo conto delle cose??! |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 20:30
@AmigaMan AMEN “ Non mi sembra che nessuno abbia condiviso il tuo pensiero... c'è da rifletterci sopra, non credi? „ credimi ci ho riflettuto e le mie conclusioni non sono belle   Io ho esposto un mio problema, poteva capitare a me come a chiunque altro, ho specificato che non me la prendo con LTR (ne con chi va in ferie, ferie sacre!) ma con chi ci marcia chiedendoci soldi senza poi a conti fatti darci una assistenza adeguata... per assurdo nital potrebbe investire in LTR e non far chiudere l'azienda assumendo altri professionisti (dico una cosa assurda in questo periodo storico), ma forse anche questo è difficile da capire, chiudiamo gli occhi e diciamo che va tutto bene mentre continuano a pompare i prezzi in Italia |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 20:58
Ma AmigaMan ragioni o scrivi solo perché avverso al marchio? Devo trovarti altre mille testimonianze di gente che si lamenta dei disservizi di Canon o Sony? Devo citarti il mancato riconoscimento da parte di Sony del difetto che interessa gli otturatori della A7III, con rottura degli stessi nel bel mezzo della cerimonia, dopo soli 20k scatti? Ma che stai scherzando? Ma ste uscite da hater a cosa servono? Cosa vorresti apportare con il tuo intervento? Che qualcuno si è lamentato del servizio offerto da LTR? E quindi? Sai quante persone si lamentano di ogni cosa? Se uno ha avuto una pessima esperienza con l'assistenza Audi può considerare la stessa come esempio di pessima qualità? Ma voi dove vivete? |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 21:09
"credimi ci ho riflettuto e le mie conclusioni non sono belle MrGreenMrGreenMrGreen Io ho esposto un mio problema, poteva capitare a me come a chiunque altro, ho specificato che non me la prendo con LTR (ne con chi va in ferie, ferie sacre!) ma con chi ci marcia chiedendoci soldi senza poi a conti fatti darci una assistenza adeguata... per assurdo nital potrebbe investire in LTR e non far chiudere l'azienda assumendo altri professionisti (dico una cosa assurda in questo periodo storico), ma forse anche questo è difficile da capire, chiudiamo gli occhi e diciamo che va tutto bene mentre continuano a pompare i prezzi in Italia" Mrnikohyde, la Z6II l'hai acquistata in un negozio fisico o tramite siti e-commerce? |
| inviato il 01 Agosto 2022 ore 21:27
Amigaman il primo link in cui Marco Patti si lamentava (giustamente) sai come è finita? Che non solo ha avuto effettuata la riparazione ma si è presa pure la triade f 2.8 Per Aladino purtroppo ci sta (anche se si è accorto del problema subito dopo aver acquistato la lente usata...era meglio se faceva il reso come x Legge : )trovami 1 solo marchio che non abbia avuto di qs problemi. Casi rarissimi ma capitano a tutti e, come dico sempre io, il caso sfortunato può capitare a chiunque. X altro qui viene riportata la testimonianza (positiva) di ben 40 anni con Nikon e la sua assistenza in Italia da parte di Roomby. Il suo parere non è altrettanto valido? Non farne al solito tua una guerra di marchi. Poi se l'autore del 3d vuole cambiare perché deluso da qs tipo di assistenza è ovviamente libero e se pensa che sia meglio cambiare marchio o più semplicemente comprare import che lo faccia. L'importante è che lui resti contento. Io personalmente in tanti anni di Nikon mi son trovato bene con Nital. Sorry | |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |