RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon R6 - Err 70







avatarjunior
inviato il 30 Aprile 2023 ore 3:17

No infatti.fai statistica te con le tue undici(11)dslr quando si sta parlando di ML.

Se non credi neppure te alla sfiga, per esclusione mi reputi un bugiardo. Non voglio neppure pensare chi potebbe inventarsi una cosa simile e a che pro dovrebbe farlo, di certo non sono il tipo.
Se canon volesse denunciarmi per falso posso fornire il seriale do ciascuna delle macchine in questione.
Una delle r5 la ha un altro utente di juza a cui l ho venduta, una ora sta in slovenia e l altra é qui con me , la r6 venduta a padova. Puoi crederci come no.
Del resto tu sei lo stesso che mi sfotteva sul prezzo di listino di una vecchia reflex cop solito socio e poi, una volta sbugiardato con tanto di screenshot, ammutolito.

E passi che non faccio statistica dopo 4 main board sostituite su 5 acquistate ...ma che io non abbia motivo di spalare fango su canon....o ci fai o ci sei. Dovrei parlarne bene?!! Sei comico.

Sono onesto seppur incazzato con canon e riconosco come l assistenza di milano abbia individuato il problema e sostituito il pezzo in modo rapido e senza discussioni e tutte le volte l error70 si è risolto con la sostituzione della main.

Lo dico per gli altri che leggeranno questo 3d non certo per convincere te, sarebbe solo ina perdita di tempo e ne ho perso abbastanza.



Genio assoluto

avatarjunior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 0:26

Io sono super incazzato con Canon dopo aver speso 8000 euro di corredo dopo la 25 esima foto mi caccia errore 70???? Ma scherziamo?? Non è ammissibile. Penso che qualcuno capisca la mia arrabbiatura e delusione, provengo da Sony e mai un problema ma volevo cambiare, ho perso tanti soldi per "svendere" Sony e mi ritrovo con una macchina inutilizzabile "R5", vi sembra normale??
Non mi dite di contatti falsi ecc... non ci credo, il problema è molto probabilmente informatico e Canon non riesce a risolverlo??
Allora stanno alla frutta.....

avatarjunior
inviato il 02 Maggio 2023 ore 2:15

Fao bene ad esswre incazzato. In allegato all ultima r5 che gli ho spedito ho scrito che per l appunto era il 4 corpo macchina che daca err70 e che sarebbe serio se canon organizzasse un richiamo dei prodotti difettosi. Inutile dire che non ho ricevuto alcun riecontro. Con la r6 invece avevo litogato con non si capisce chi del centro riparazioni inizialmente presentato come tecnico poi una golta in difficoltá smarcatosi con "io non sono un tecnico", per poi dopo decine di telefonate e mail esser contattato dal responsabile di prodotto , palesemente in difficoltá nel goustificare alcuni difetti verificatesi(gli stessi che il suo collega di cui sopra a cui avevo inviato i file imputati reputava inaccettabili per lui erano "normali")..il responsabile di prodotto che non sapeva neppure cosa fosse scritto nel manuale della r6 e non sapeva neppurr come funzionasse DPP si ê snarcato con un "ma io non sono un fotografo"...non mi dilungo nel racconto se non che l assistenza canon del vecchio camera service di milano ê solo un miraggio..non fossi un "canoniano" da 20 anni e non mi frenasse svendere un corredo sarei passato sicuramente ad un altro brand

avatarjunior
inviato il 03 Maggio 2023 ore 21:08

...eos r7 nuovissima err.20, spedita in assistenza.

avatarsenior
inviato il 14 Maggio 2023 ore 8:51

Adriano, R7 recuperata ? cos'aveva ?

avatarsupporter
inviato il 22 Maggio 2023 ore 15:41

R5 mandata oggi in assistenza. Errore 70 irrisolto provando di ogni.

avatarsenior
inviato il 22 Maggio 2023 ore 16:43

Del resto tu sei lo stesso che mi sfotteva sul prezzo di listino di una vecchia reflex cop solito socio e poi, una volta sbugiardato con tanto di screenshot, ammutolito.

Leggo solo ora ...
Mi sa che mi confondi con qualcun'altro.
Mi fai il favore di mettere il link della discussione dove mi avresti "sbugiardato"?
Resto in attesa.
Grazie.

avatarjunior
inviato il 27 Maggio 2023 ore 11:17

Puoi fidarti sia cosi oppure perdere del tuo tempo a cercarla ed alimentare così un eterno OT che non manca mai. Oppure chiudere il pc e imparare a fotografare e parlare di fotografia . Qui si parla di ERR 70 percui non risponderó piú a nessun commento "cavolata"/provocazione che potresti partorire dato che statisticamente deve esserci un po' di "flame" in ogni discussione e ci sia sempre chi ama .(vedi le tue reflex che non danno err70 quando qui si parla di ML) o le mie 4 su 5 finite in assistenza con err70 che( pun intended) "non fanno statistica"..per i fan boy canon

avatarjunior
inviato il 09 Giugno 2023 ore 22:09

Aggiorno la lista...delle 4 r5 acquistate anche l unica che era miracolosamente illesa ed in posseso di un amoca oggi ha presentato ERR70 ...dopp circa 6 mesi di utilizzo...4 su 4...no non puô essere un caso(prodotte tutte un mesi differenti percui non ê neppure il difetro di un unico lotto...fw aggiornato all ultimo disponibile..altro che statistica..canon dovrebbe dire e fare qualcosa.

avatarsenior
inviato il 09 Giugno 2023 ore 23:15

Patrick hai capito a cosa e' dovuto quest'errore e70 o in che circostanza e' comparso? spero tu abbia risolto…
Triste

avatarsupporter
inviato il 10 Giugno 2023 ore 7:28

Ciao a tutti. Ho ricevuto anche messaggio privato per sapere com'è finita Sorriso
Copio e incollo la risposta MrGreen
E' finita che mi hanno ridato la macchina cambiando la circuiteria della scheda madre ed ora è perfetta. Probabilmente aveva qualche componente difettoso. E' stata un giorno in Canon a Milano ed essendo io CPS Gold me l'hanno inserita come prioritaria. In 3 giorni (tra spedizione, sistemazione e ritorno) è tornata a casa a posto. Ho già fatto circa 15.000 scatti e nessun blocco errore 70. Per ora perfetta.



user206375
avatar
inviato il 10 Giugno 2023 ore 8:10

Anche ad un mio amico hanno cambiato la scheda madre.
A lui i problemi iniziarano dopo aver collegato la macchina con il mio gimbal.
Feci una ricerca e scopri che il problema dell'err 70 è abbastanza comune sulle r5/r6

E perdonami se mi intrometto Lorenzo ma "gettare fango su canon" mi sembra una affermazione sciocca.
Siamo consumatori non tifosi. E indipendentemente dal marchio, siamo diventati oltre che consumatori anche testers.


avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 11:14

seguo

avatarjunior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 12:36

@Riccà "siamo diventati oltre che consumatori anche testers" affermazione più che giusta, ma difficile farlo capire alla gente.
Per quanto un prodotto possa essere testato e non solo in ambito fotografico, si scoprono sempre bug e problemi.
Una volta, una gli elettrodomestici uscivano con un firm e finiva lì.
Oggi invece fortunatamente grazie agli aggiornamenti si ha sempre un prodotto migliore ed efficiente.

@Patrick volevo chiederti se mettevano anche il prezzo, ma niente.

avatarsenior
inviato il 10 Giugno 2023 ore 17:41


Ciao a tutti. Ho ricevuto anche messaggio privato per sapere com'è finita Sorriso
Copio e incollo la risposta MrGreen
E' finita che mi hanno ridato la macchina cambiando la circuiteria della scheda madre ed ora è perfetta. Probabilmente aveva qualche componente difettoso. E' stata un giorno in Canon a Milano ed essendo io CPS Gold me l'hanno inserita come prioritaria. In 3 giorni (tra spedizione, sistemazione e ritorno) è tornata a casa a posto. Ho già fatto circa 15.000 scatti e nessun blocco errore 70. Per ora perfetta.

Hanno sostituito l'intera scheda madre (main pcb), che peraltro integra anche i due lettori di schede, sulla r5, ed è abbastanza costosa.

Fuori garanzia, considerando anche i costi esorbitanti della manodopera di Rcc (85 euro+iva l'ora), temo che avrebbero chiesto almeno 500 euro.

Ora, è da valutare se questi siano casi sporadici, o se invece la cosa sia indice di un problema più ampio: questo dovrà valutarlo Canon.

Anni fa successe qualcosa di simile con la 70d: vi furono molti casi di messaggi di errore che apparivano più o meno sistematicamente (err 70 o err 80): il problema era dovuto alla scheda madre, ma in Italia il richiamo ufficiale arrivò solo dopo diverso tempo, e nel frattempo la clientela pagava le riparazioni di tasca propria, sulle macchine fuori garanzia.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 245000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me