RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Canon R5 e scheda CF Express B AV PRO SE 512 GB Angelbird


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. »
  5. Mirrorless Canon R
  6. » Canon R5 e scheda CF Express B AV PRO SE 512 GB Angelbird





avatarsupporter
inviato il 04 Luglio 2025 ore 16:17

Angelbird ha aperto la richiesta di supporto sulla mia scheda, gliel'ho spedita e stamani dopo neanche dieci giorni dalla mia prima comunicazione è arrivata quella nuova.

me ne hanno mandata una nuova di pacca, con tanto di scatola, e sarà almeno 2 generazioni più nuova. la vecchia era una 512TB da 1700 mb/s e questa è da 3700 mb/s. non mi serve tutta questa velocità ma grazie, fa piacere che ci siano ancora marchi che fanno davvero supporto cliente e grazie a voi che avete sollevato la questione.

noto anche che Fotocolombo da cui l'avevo comprato ma non si è degnato neanche di rispondermi quando gli ho chiesto come mi dovessi comportare per questa scheda che si stava sfaldando.

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2025 ore 16:18

Con foto Colombo ho avuto anche io un paio di situazioni non piacevoli quando ci sono stati problemi.

Da lui ho smesso di comprare.

avatarsupporter
inviato il 04 Luglio 2025 ore 16:59

me ne hanno mandata una nuova di pacca, con tanto di scatola, e sarà almeno 2 generazioni più nuova. la vecchia era una 512TB da 1700 mb/s e questa è da 3700 mb/s. non mi serve tutta questa velocità
a proposito della velocità qualcuno è riuscito a capire come utilizzarle? Io con il mio lettore Lexar leggo le due schede alla stessa velocità (utilizzando il tester di Blackmagic) su Macbook pro M1max.

avatarsupporter
inviato il 04 Luglio 2025 ore 17:22

sul mio lettore questa scheda fa 460Mb/s simmetrici in continuo. decisamente il collo di bottiglia è il lettore

avatarsenior
inviato il 04 Luglio 2025 ore 17:25

a proposito della velocità qualcuno è riuscito a capire come utilizzarle? Io con il mio lettore Lexar leggo le due schede alla stessa velocità (utilizzando il tester di Blackmagic) su Macbook pro M1max.

Serve il lettore che supporta le 4.0;-)

Con foto Colombo ho avuto anche io un paio di situazioni non piacevoli quando ci sono stati problemi.

Da lui ho smesso di comprare.

Da quando sono i figli a gestire il negozio non è più lo stesso, io ci ero andato per prendere un 400 f/2.8, uscito dopo 3 minuti dicendo ai figli che dovrebbero cambiare lavoro se gli da fastidio aver a che fare coi clienti.MrGreen

avatarsenior
inviato il 05 Luglio 2025 ore 12:45

Ah guarda, io ho smesso da prima… secondo me lui c'era ancora, perchè parliamo di anni fa.

avatarsupporter
inviato il 05 Luglio 2025 ore 16:25

io non ci sono mai stato di persona a Fotocolombo e quindi li conosco solo di fama. non so chi ci fosse prima o dopo. ho avuto però due esperienze importanti di post vendita con loro. una adesso con la scheda e una nel 2013 per la 5D3. mai avuto il benchè minimo supporto da loro dopo l'acquisto per affrontare i problemi insorti, per cui ho acquistato da loro solo se non avevo alternative. cmq gli ho dato dei bei soldi in questi anni se riguardo i vari ordini.

questo rafforza la mia idea generale che ho anche espresso direttamente agli esercenti con cui ho parto. mi piacciono i negozi fisici e ammetto di pagare anche di più i prodotti, ma se i negozi fisici non ti devono dare nessuna assistenza nel prevendita, o nel post vendita, o non ti aiutano nella scelta o magari non ti fanno neanche provare le cose, allora io vado on-line e compro il prodotto al prezzo minore che trovo, e se non mi va bene lo rimando indietro. lo scopo dei negozi fisici è avere un rapporto col venditore e con il prodotto, altrimenti possono chiudere la serranda. viceversa qui in toscana mi trovo molto bene con il fotoamatore.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me