| inviato il 17 Marzo 2022 ore 12:59
Pensa te, che c'ha anche attrezzatura Pentax che volevo acquistare...Su Siena c'è solo lui...fra l'altro è rivenditore autorizzato premium Pentax da 40 e passa anni |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 13:09
Cmq messa in questi termini va tutto a tuo favore.Ora il problema diventa suo che dice di aver spedito(di questa spedizione deve essercene per forza traccia se è stata effettuata)e dell'assistenza che dice di non aver ricevuto.Se non si smuove niente entro un paio di giorni due righe da un legale gliele farei recapitare |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 14:05
Così , pour parler : il problema non è proprio solo suo (del negozio) : fermo restando che l'assistenza non può essere ritenuta parte in causa (non si è incaricata della spedizione e non avrebbe nessun interesse a negare di avere in casa il materiale pervenuto) a mio modestissimo avviso l'unica cosa che può fare Jacopo è chiedere al negoziante di esibire prova dell'avvenuta spedizione perché , per chiedere l'assistenza di un legale , dovrebbe avere ricevuta del materiale consegnato su carta intestata del negozio. Certamente non si arriverà mai a questo ma , alle brutte e in qualunque sede , temo che la mancanza di un tale documento sarebbe cruciale . Anche perché la reazione e il comportamento del negoziante non mi paiono poi troppo accomodanti ! |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 14:24
Concordo con te Leonardo ed infatti ho scritto che il negoziante dovrebbe esibire ricevuta di spedizione all'assistenza cosa che a quanto pare tarda a fare.Il mio consiglio è di mandargli un'email oppure un messaggio dove gli chiedi ancora una volta esplicitamente se la merce che gli hai consegnato il tale giorno è stata mandata in assistenza.Se ti scrive che è stata spedita ma che non sanno ancora niente a quel punto hai una conferma scritta che la merce l'hai consegnata a loro e puoi agire di conseguenza |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 14:42
Ottimo suggerimento : una mail di risposta del negoziante con la dichiarazione di aver provveduto alla spedizione costituirebbe già di per sé stessa una prova ; anche una eventuale non-risposta del negozio potrebbe dimostrare quanto meno un comportamento poco chiaro e offrire appiglio nella malaugurata e remota ipotesi si dovesse arrivare in giudizio . |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 16:37
Allora mi sa che ha mandato macchina ed ottica dal suo di fiducia!! LTR ,avendoci avuto a che fare appena arriva il pacco da loro iniano mail col link dove puoi controllare la tua riparazione.Penso che sia così anche per i negozianti!! Speriamo bene!! |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 16:45
Se così è , oltre che scorretto è anche poco furbo : se è rivenditore autorizzato , una bella mail alla Fowa/Ltr per segnalare l'accaduto non gli farebbe fare certo una bella figura ! |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 18:07
Visto che il negoziante non ti ha lasciato ricevuta scritta, per non saper né leggere né scrivere, cerca di procurarti qualche attestazione scritta (tipo mail) o testimonianze di persone che magari ti accompagnano in una visita al negozio. Potrebbe tornare utile nel caso si mettesse male e negasse di aver ricevuto il materiale. Se ho capito bene l'obiettivo era fuori garanzia ma la macchina no, quindi non vedo perché avrebbe dovuto spedire tutto ad un riparatore non ufficiale. Io una volta ho spedito a LTR un obiettivo Samyang usando un centro di raccolta di Roma, mi hanno dato ricevuta, ho potuto tracciare la spedizione e sono stato costantemente informato. Sinceramente mi sembra ci sia qualcosa che non va. |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 18:20
Infatti ; per quello giustamente si metteva l'accento sul procurarsi prova che il negoziante ha effettivamente ritirato il materiale perché , nella peggiore delle ipotesi e anche se sarebbe gravissimo , il negozio , in estrema ratio , potrebbe anche negarlo ; è ipotesi che non voglio neanche prendere in considerazione (anche per non far sudare freddo il buon Jacopo !) ma purtroppo di queste cose e di peggiori ne abbiamo viste anche troppe . Aspettiamo aggiornamenti ... |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:32
@Wolfschanz Dopo averVi scritto, stamani ho mandato una mail al negoziante, dove facevo richiesta scritta di delucidazioni. Al momento non mi ha risposto. @Fileo L'obiettivo E' in garanzia fino ad agosto 2022. La macchina no @Epago ma l'ottica è in garanzia!!! |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:32
Grazie per la Vostra vicinanza |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:36
Questo è ciò che ho scritto: "Buongiorno, Con la presente Vi informo che in seguito ad un contatto telefonico con l'assistenza di LTR mi è stato risposto che i miei prodotti NON risultano presso il loro laboratorio e che pertanto non si trovano in stato di lavorazione. Vi chiedo quindi delucidazioni in merito. Rimango in attesa di un Vostro riscontro ecc..." |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:36
A questo punto manca la parte più importante...IL RISCONTRO |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:37
@Jacopo Maffei Avevo invertito le due cose, comunque se uno dei due oggetti è in garanzia, non ha senso che il negozio spedisca entrambi ad un laboratorio privato. |
| inviato il 17 Marzo 2022 ore 19:39
@Fileo Appunto, la mia precisazione non vuole essere puntiglio . No, conoscendo la scarsa precisione del tipo, è capace che l'ha messa da una parte e poi se n'è dimenticato. Valla a ricercare ora in quel marasma. Quando chiuderà sono convinto che scapperà fuori almeno una D4. Però l'ansia rimane |
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