RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Problema sda


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Problema sda





avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:22

Nella zona del mio negozio ( Mantova) Sda era il migliore da quando a fare le consegne era arrivato un ragazzo nuovo che sapeva bene organizzarsi era veramente professionale, sempre in possesso di bolla di spedizione (credetemi non è da tutti)e pacchi immacolati.
Viceversa Bartolini era "scaduto" da quando era invece arrivato un ragazzo lavativo, disordinato, sempre arrabbiato e persino bestemmiatore.
Questo per dire che i problemi non sempre sono a monte ma spesso a valle; purtroppo almeno nella mia zona, vi è carenza di persone disposte a svolgere questo lavoro, ( come mi disse il ragazzo Sda) probabilmente anche per colpa degli stipendi.

e ho visto che era stato dato ad SDA…ho iniziato a sudare freddo”

Non dimentichiamo che il responsabile dello smarrimento o del danneggiamento dei pacchi, resta il corriere e tocca a chi lo ha spedito rivalersi sullo stesso pertanto è chi spedisce che deve al più sudare freddo per primo.
Ripeto:se siete ansiosi trovate altre mezzi per fare acquisti;-)

tra clienti e fornitori, nessuno usa SDA come corriere ...
Chi l'ha detto? L'azienda nel cui negozio lavoravo fino a qualche mese fa, una multinazionale con 600 negozi in Italia, per le spedizioni dal suo magazzino ai negozi e viceversa, e dal magazzino ai clienti per ordini on line, utilizzava ( ora non so) solo Sda.


avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:29

tra clienti e fornitori, nessuno usa SDA come corriere ...
Chi l'ha detto? L'azienda nel cui negozio lavoravo, una multinazionale con 600 negozi in Italia, per le spedizioni dal suo magazzino ai negozi e viceversa, e dal magazzino ai clienti per ordini on line, utilizzava ( ora non so) solo Sda.


Parlavo della azienda per la quale lavoro, dei nostri fornitori e dei nostri clienti: nessuno usa SDA.
Lavoriamo all'80% sulle estero e TNT e DHL IMHO sono il top, soprattutto per colli poco pesanti (buste e pacchetti), mentre Bartolini dipende dai periodi e dal personale: uno volta son salito su un loro furgone ad aiutare il poveretto a cercare il nostro
pacco e mi sono messo le mani nei capelli; altri corrieri li usiamo molto di meno .

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:58

Sono anni che compro su internet e non mi era mai capitato una cosa del genere. Per di più 2 errori sulla stessa spedizione?
Siamo nel 2021. Quando ero bambino negli anni 80, si pensava che nel 2020 avremmo avuto le auto volanti e ad oggi non siamo capaci di portare un pacco a destinazione.

Maila il mio problema non è l'ansia di ricevere quanto prima il pacco, ma di riceverlo e di riceverlo integro visti i vari passaggi che ha dovuto subire e già sappiamo di come i pacchi affrontino la spedizione.........

Dubito che sda mi rimborsi la somma spesa, visto che ho comprato usato da un privato e pagato con bonifico bancario.

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 18:02

In più l'assistenza clienti è zero assoluto. Sda non ha assitenza, Poste l'unica cosa che fanno è chiedere il codice traking e dirmi dove è il pacco, grazie al c... son capace anche io di vederlo da internet. Invece potrebbero chiamare il magazzino dove risulta il pacco e chiedere chiarimenti, mandare una mail fare qualcosa

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 18:26

purtroppo almeno nella mia zona, vi è carenza di persone disposte a svolgere questo lavoro, ( come mi disse il ragazzo Sda) probabilmente anche per colpa degli stipendi.


D'accordo che gli stipendi in logistica non sono altissimi, ma ti garantisco che sono l'ultimo dei problemi che fa scappare via a gambe levate i candidati (e non solo da SDA...).

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 20:04

Per di più 2 errori sulla stessa spedizione?
Non puoi sapere se è un errore o se sono due...il pacco ha seguito una strada sbagliata dall'inizio e probabilmente per ritornare deve seguire una strada che non sarà logica per te ma per loro si: forse se avessi lavorato in quel settore capiresti che la logistica ha una sua logica;-)

di riceverlo e di riceverlo integro visti i vari passaggi che ha dovuto subire e già sappiamo di come i pacchi affrontino la spedizione.........
Se non lo ricevi il problema non è tuo ma del corriere in primis e poi di che te lo ha spedito; nel caso in cui ti arrivasse danneggiato puoi rifiutare la consegna o apporre riserva per pacco danneggiato o manomesso. Poi se non ti fidi di cosa potrebbe fare il privato da cui l'hai acquistato e che lo ha spedito, è altra cosa.

Dubito che sda mi rimborsi la somma spesa
Sda rimborserà chi te lo ha spedito e chi lo ha spedito deve rimborsare te o mandartene uno nuovo.
Comunque i corrieri hanno un'assicurazione che li copre in questi casi e quindi pur di non avere problemi l'attivano.

Invece potrebbero chiamare il magazzino
Potrebbero non significa che devono (quanto ha speso per quella spedizione?): probabilmente per poter fare per ogni richiesta, la telefonata al magazzino e al magazzino per rispondere, servirebbe molto più personale e i costi delle spedizioni sarebbero ben maggiori.

Credo comunque che ognuno di noi prima di criticare il lavoro di altri dovrebbe per un certo periodo, svolgere quel lavoro. ;-)

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 20:18

Catand: credo che ogni corriere sia specializzato in uno specifico tipo di trasporto e di conseguenza che lo stesso, su alcuni riesca fare prezzi più bassi che su altri; soprattutto da questo ( dal costo in preventivo)dipende la scelta dell'azienda di utilizzare un corriere piuttosto che un altro. Inoltre alcuni corrieri riescono a garantire per contratto, la consegna in più punti sul territorio nazionale, in giorni prefissati oltre che avere un'assicurazione per trasporti di merce fragile e di alto valore come nel caso della mia azienda. Da tutti questi fattori può dipendere la scelta di un corriere. Chiaramente un corriere bada a soddisfare prima le esigenze di un cliente "importante" che di un privato che fa una spedizione all'anno e sceglie la formula più economica.

poveretto a cercare il pacco nostro e mi sono messo le mani nei capelli;

Avendo ricevuto merce per 18 anni capisco cosa vuoi dire perchè anche a me è capitato!;-) Certo che non è da tutti sapersi organizzare e avere l'acume di caricare per ultimi i pacchi da consegnare per primiMrGreen

Ls83: sono d'accordo con te in quanto fare il corriere è un lavoro tutt'altro che semplice;-)

user198779
avatar
inviato il 16 Dicembre 2021 ore 23:40

www.trasportoeuropa.it/notizie/autotrasporto/in-europa-mancano-400mila

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 0:32

Cmq io sono allibito. Ma se mancano gli autisti i pacchi saranno più lenti....ma no ghe girano tutta l'italia a cazzum per niente. Se fanno così per forza che mancano autisti.
E cmq inutile scusarli. DHL bartolini non hanno gli stessi problemi?? Eppure sono efficientissimi. In un giorno hai il pacco a casa se è spedito dall'italia

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 1:06

Fidati che la singola spedizione sfigata che si fa il giro d'italia l'hanno praticamente tutti i giorni TUTTI i corrieri... Anche quelli "bravi" come dhl, tnt, bartolini, gls, ecc ecc.

Se si automatizza/organizza troppo si riducono gli errori a discapito della flessibilità e ventaglio dei servizi, riducendosi da soli il mercato potenziale.
Se allarghi l'offerta dei servizi dall'altro lato aumenti non di poco le possibilità di errore/incidenti.

Non esiste il corriere perfetto che non fa mai errori in tutte le sue sedi.

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 1:53

Grazie delle risposte, mi avete un po rincuorato. Ho passato una nottataccia..... speriamo bene


Adesso dalle 2 di notte di martedi 14 risulta in transito presso hub di bologna. Qua rasentiamo il ridicolo


Ho chiamato il call center per 3 volte in mezzora


Per me sono cancellati. Ma poi anche il servizio di call center, non possiamo fare niente non c'è un numero di telefono dei vari magazzini niente di niente.........


ma realmente hai una vita cosi' ansiosa?

ma ti sei riletto?
è capitato a tutti di avere pacchi non consegnati , ma io un comportamento cosi ansioso-disperato non lo ho mai letto-visto in vita mia .

esiste lo xanax , fa miracoli .




avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 9:05

Non esistono corrieri bravi o meno bravi: il servizio lo fanno le singole persone e purtroppo non tutti sanno ben organizzarsi e a causa della poca manovalanza soprattutto in alcune province, a volte chi assume deve accontentarsi.
Poi come scrive giustamente Ls83, l'errore capita a tutti e un pacco può fare il giro d'Italia prima di arrivare a destinazione .;-)
Tecnopuma:quanti pacchi ricevi o spedisci in un anno?
La mia esperienza e ben diversa dalla tua e posso dirti che non c'è mai stato corriere che non abbia commesso errori e anzi su Mantova il peggiore è sempre stato Bartolini e il migliore SDA.

avatarsenior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:08

Non esistono corrieri bravi o meno gravi


E' vero: esistono solo corrieri pessimi.

user198779
avatar
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:43

Vedo che nessuno conosce lo stato dei trasporti nel mondo non solo in Italia è il settore forse il più sfruttato che ci sia ti ammazzi di lavoro , non ti pagano e devi tenerti in regola da solo almeno in Italia.

avatarjunior
inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:49

esiste lo xanax , fa miracoli .

si ma non comprarlo online
MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me