| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:22
Nella zona del mio negozio ( Mantova) Sda era il migliore da quando a fare le consegne era arrivato un ragazzo nuovo che sapeva bene organizzarsi era veramente professionale, sempre in possesso di bolla di spedizione (credetemi non è da tutti)e pacchi immacolati. Viceversa Bartolini era "scaduto" da quando era invece arrivato un ragazzo lavativo, disordinato, sempre arrabbiato e persino bestemmiatore. Questo per dire che i problemi non sempre sono a monte ma spesso a valle; purtroppo almeno nella mia zona, vi è carenza di persone disposte a svolgere questo lavoro, ( come mi disse il ragazzo Sda) probabilmente anche per colpa degli stipendi. e ho visto che era stato dato ad SDA…ho iniziato a sudare freddo” Non dimentichiamo che il responsabile dello smarrimento o del danneggiamento dei pacchi, resta il corriere e tocca a chi lo ha spedito rivalersi sullo stesso pertanto è chi spedisce che deve al più sudare freddo per primo. Ripeto:se siete ansiosi trovate altre mezzi per fare acquisti tra clienti e fornitori, nessuno usa SDA come corriere ... Chi l'ha detto? L'azienda nel cui negozio lavoravo fino a qualche mese fa, una multinazionale con 600 negozi in Italia, per le spedizioni dal suo magazzino ai negozi e viceversa, e dal magazzino ai clienti per ordini on line, utilizzava ( ora non so) solo Sda. |
| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:29
“ tra clienti e fornitori, nessuno usa SDA come corriere ... Chi l'ha detto? L'azienda nel cui negozio lavoravo, una multinazionale con 600 negozi in Italia, per le spedizioni dal suo magazzino ai negozi e viceversa, e dal magazzino ai clienti per ordini on line, utilizzava ( ora non so) solo Sda. „ Parlavo della azienda per la quale lavoro, dei nostri fornitori e dei nostri clienti: nessuno usa SDA. Lavoriamo all'80% sulle estero e TNT e DHL IMHO sono il top, soprattutto per colli poco pesanti (buste e pacchetti), mentre Bartolini dipende dai periodi e dal personale: uno volta son salito su un loro furgone ad aiutare il poveretto a cercare il nostro pacco e mi sono messo le mani nei capelli; altri corrieri li usiamo molto di meno . |
| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 17:58
Sono anni che compro su internet e non mi era mai capitato una cosa del genere. Per di più 2 errori sulla stessa spedizione? Siamo nel 2021. Quando ero bambino negli anni 80, si pensava che nel 2020 avremmo avuto le auto volanti e ad oggi non siamo capaci di portare un pacco a destinazione. Maila il mio problema non è l'ansia di ricevere quanto prima il pacco, ma di riceverlo e di riceverlo integro visti i vari passaggi che ha dovuto subire e già sappiamo di come i pacchi affrontino la spedizione......... Dubito che sda mi rimborsi la somma spesa, visto che ho comprato usato da un privato e pagato con bonifico bancario. |
| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 18:02
In più l'assistenza clienti è zero assoluto. Sda non ha assitenza, Poste l'unica cosa che fanno è chiedere il codice traking e dirmi dove è il pacco, grazie al c... son capace anche io di vederlo da internet. Invece potrebbero chiamare il magazzino dove risulta il pacco e chiedere chiarimenti, mandare una mail fare qualcosa |
| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 18:26
“ purtroppo almeno nella mia zona, vi è carenza di persone disposte a svolgere questo lavoro, ( come mi disse il ragazzo Sda) probabilmente anche per colpa degli stipendi. „ D'accordo che gli stipendi in logistica non sono altissimi, ma ti garantisco che sono l'ultimo dei problemi che fa scappare via a gambe levate i candidati (e non solo da SDA...). |
| inviato il 16 Dicembre 2021 ore 20:04
Per di più 2 errori sulla stessa spedizione? Non puoi sapere se è un errore o se sono due...il pacco ha seguito una strada sbagliata dall'inizio e probabilmente per ritornare deve seguire una strada che non sarà logica per te ma per loro si: forse se avessi lavorato in quel settore capiresti che la logistica ha una sua logica di riceverlo e di riceverlo integro visti i vari passaggi che ha dovuto subire e già sappiamo di come i pacchi affrontino la spedizione......... Se non lo ricevi il problema non è tuo ma del corriere in primis e poi di che te lo ha spedito; nel caso in cui ti arrivasse danneggiato puoi rifiutare la consegna o apporre riserva per pacco danneggiato o manomesso. Poi se non ti fidi di cosa potrebbe fare il privato da cui l'hai acquistato e che lo ha spedito, è altra cosa. Dubito che sda mi rimborsi la somma spesa Sda rimborserà chi te lo ha spedito e chi lo ha spedito deve rimborsare te o mandartene uno nuovo. Comunque i corrieri hanno un'assicurazione che li copre in questi casi e quindi pur di non avere problemi l'attivano. Invece potrebbero chiamare il magazzino Potrebbero non significa che devono (quanto ha speso per quella spedizione?): probabilmente per poter fare per ogni richiesta, la telefonata al magazzino e al magazzino per rispondere, servirebbe molto più personale e i costi delle spedizioni sarebbero ben maggiori. Credo comunque che ognuno di noi prima di criticare il lavoro di altri dovrebbe per un certo periodo, svolgere quel lavoro. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 0:32
Cmq io sono allibito. Ma se mancano gli autisti i pacchi saranno più lenti....ma no ghe girano tutta l'italia a cazzum per niente. Se fanno così per forza che mancano autisti. E cmq inutile scusarli. DHL bartolini non hanno gli stessi problemi?? Eppure sono efficientissimi. In un giorno hai il pacco a casa se è spedito dall'italia |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 1:06
Fidati che la singola spedizione sfigata che si fa il giro d'italia l'hanno praticamente tutti i giorni TUTTI i corrieri... Anche quelli "bravi" come dhl, tnt, bartolini, gls, ecc ecc. Se si automatizza/organizza troppo si riducono gli errori a discapito della flessibilità e ventaglio dei servizi, riducendosi da soli il mercato potenziale. Se allarghi l'offerta dei servizi dall'altro lato aumenti non di poco le possibilità di errore/incidenti. Non esiste il corriere perfetto che non fa mai errori in tutte le sue sedi. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 1:53
“ Grazie delle risposte, mi avete un po rincuorato. Ho passato una nottataccia..... speriamo bene „ “ Adesso dalle 2 di notte di martedi 14 risulta in transito presso hub di bologna. Qua rasentiamo il ridicolo „ “ Ho chiamato il call center per 3 volte in mezzora „ “ Per me sono cancellati. Ma poi anche il servizio di call center, non possiamo fare niente non c'è un numero di telefono dei vari magazzini niente di niente......... „ ma realmente hai una vita cosi' ansiosa? ma ti sei riletto? è capitato a tutti di avere pacchi non consegnati , ma io un comportamento cosi ansioso-disperato non lo ho mai letto-visto in vita mia . esiste lo xanax , fa miracoli . |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 9:05
Non esistono corrieri bravi o meno bravi: il servizio lo fanno le singole persone e purtroppo non tutti sanno ben organizzarsi e a causa della poca manovalanza soprattutto in alcune province, a volte chi assume deve accontentarsi. Poi come scrive giustamente Ls83, l'errore capita a tutti e un pacco può fare il giro d'Italia prima di arrivare a destinazione . Tecnopuma:quanti pacchi ricevi o spedisci in un anno? La mia esperienza e ben diversa dalla tua e posso dirti che non c'è mai stato corriere che non abbia commesso errori e anzi su Mantova il peggiore è sempre stato Bartolini e il migliore SDA. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:08
“ Non esistono corrieri bravi o meno gravi „ E' vero: esistono solo corrieri pessimi. |
user198779 | inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:43
Vedo che nessuno conosce lo stato dei trasporti nel mondo non solo in Italia è il settore forse il più sfruttato che ci sia ti ammazzi di lavoro , non ti pagano e devi tenerti in regola da solo almeno in Italia. |
| inviato il 17 Dicembre 2021 ore 11:49
“ esiste lo xanax , fa miracoli . „ si ma non comprarlo online |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |