JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
E comunque non si capisce a quali fotocamere Nikon si riferisca, ad esempio è praticamente impossibile che si tratti della R3 visto che quando è uscita, la Z9 era già pronta (l'hanno presentata poco dopo). Troppo facile riferirsi genericamente alla concorrenza, magari prendono a riferimento la prima a9…
“ Già la a9 4 anni fa andava molto meglio di quanto dite nei topic sull'evf nikon. „
Basta guardare il video della A9 al rallentatore x vedere che fra il movimento dell'atreta e la visione a monitor c'è un ritardo di visualizzazione a monitor della scena inquadrata.
“ @Crilin_1975 il filmato è con reflex lo abbiamo già spiegato „
Blade lo avrai spiegato tu, perchè nel filmato dove c'è scritto "evf della concorrenza" si spergiura che siano 2 filmati diversi fatti uno con la z9 e un altro con una macchina delle concorrenza.
Macchina che ha stesso angolo di ripresa, identico al mm, stesso bilanciamento del bianco, stessi colori... alla fine anche stesso video
“ Basta guardare il video della A9 al rallentatore x vedere che fra il movimento dell'atreta e la visione a monitor c'è un ritardo di visualizzazione a monitor della scena inquadrata. „
questo ritardo è una caratteristica di tutte le ml, ti rendo edotto...
Ma perché non dire che i 60fps della Nikon sono finti? In realtà sono 2 fotogrammi ripetuti 15volte, me lo ha detto mio cugggino...
Poi ribadiamo per l'ennesima volta, l'abbassamento di risoluzione nella Sony riguarda solo la fase di scatto se stai con visione allargata 0.9, ed ha senso per chiunque non debba fare raffiche a sport o situazioni dinamiche, o comunque per chiunque non percepisca tutta questa differenza può usare un mirino largo e con una risoluzione molto elevata (9.4) Altrimenti metti 5.7.....che sono ovviamente più di quelli Z9, e scegli se 60-120 o 240 (questa obbligata a 5.7).
La A9 non è zero lag, la A1 è zero lag...
Io leggo solo quello che riportate perché ovviamente molti utenti sono in blocco reciproco, e penso che sia evidente il perché
Allineata, purtroppo, non lo sarà mai. Che differenza ci sarà tra i vari evf, sotto questo punto di vista lo vedremo ai primi confronti. In ogni caso mi sono visto tutti i video sul dual stream e i vantaggi indicati riguardano ovviamente la raffica.
Lore il mirino della A1 è stato il primo a proporre Zero lag, dato non reale in nessun caso perché nessun mirino digitale sarà mai realmente zero, visto che la luce viene trasformata più volte, nell'ottico è ZERO. Non so la R3 ma dubito che abbia del lag visibile.
“ Lore il mirino della A1 è stato il primo a proporre Zero lag, dato non reale in nessun caso perché nessun mirino digitale sarà mai realmente zero, visto che la luce viene trasformata più volte, nell'ottico è ZERO. Non so la R3 ma dubito che abbia del lag visibile. „
Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.
La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.
Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!