RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Tuttosubito chi ha esperienze?


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Tuttosubito chi ha esperienze?





avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2022 ore 18:32

se si spera di trovare qualcuno per lo scambio a mano devi vivere in una grande città altrimenti è praticamente impossibile

il gioco deve valere la candela....... se uno abita in un paese di 50.000 anime tanto vale rinunciare. ma se devo acquistare un oggetto che nuovo costa 10.000 euro da nuovo euno mi offre di acquistarlo a 2000 euro e l'oggetto si trova a milano e io abito a Roma, posso mandarci intanto un mio amico per vedere l'oggetto, prima di muovermi personalmente per 600 km.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 10:39

Mi capita di comprare e vendere sia su Subito.it (dall'italia) che su Ebay (estero più che altro) e i peggiori casini li ho avuti con Subito.it appunto per la gestione della vendita e per l'assistenza. O nel caso ci sia sospetto di frode.

Comunque dopo una settimana, io e questo acquirente siamo bloccati e non sappiamo come procedere (io vorrei essere sicuro di ricevere indietro la mia merce e che i suoi soldi vengano sbloccati da Subito) e dal form dell'assistenza Subito mi dice che ha accolto la richiesta e che ci contatterà quanto prima poiché c'è un esubero di richieste.
E non so se dare i miei dati per il rimborso senza attendere l'assistenza di Subito.it (cosa che LUI dovrebbe avere se ha ricevuto il pacco).

Bene MrGreen

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 11:02

Sono alla prima esperienza su Subito (da acquirente)...
Trovo un oggetto che mi interessa... lo pago con PayPal (era previsto tra le opzioni di pagamento)
Ieri sera mi ritrovo una email con un messaggio (tramite Subito, il venditore non ha i miei dati) : "Hai pagato?"
E io "sì, con PayPal"... e lui "ma io non sono registrato su PayPal"... vado a verificare e vedo che io non ho pagato il venditore bensì Subito S.r.l.
A questo punto immagino che Subito paghi il venditore per mio conto (per come si sono accordati tra di loro)
Ma non è tutto così chiaro e trasparente.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 12:29

A questo punto immagino che Subito paghi il venditore per mio conto (per come si sono accordati tra di loro)
Ma non è tutto così chiaro e trasparente.

Non serve che uno abbia paypal, ogni utente può inserire paypal o un conto corrente dove Subito.it può accreditare la cifra della vendita.
Il punto è che SE va tutto liscio allora è un buon metodo di scambio ma se ci sono degli intoppi il palco cade perché manca proprio l'assistenza oppure è di una lentezza esagerata.

Comunque @Al404 ho aperto ben 2 segnalazioni attraverso il form e non sono mai stato ricontattato, solo una mail che mi diceva che la pratica sarebbe stata presa in carico. Ma scrivono pure che sono intasati e di attendere. Attenderò.
DOMANDA: se l'acquirente mi chiede i dati per rimandarmi l'oggetto (cosa che dovrebbe avere) e me lo restituisce, Subito.it poi come fa a sapere che il tizio mi ha rispedito l'oggetto e quindi a sbloccargli i suoi soldi?

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 12:53

Non serve che uno abbia paypal, ogni utente può inserire paypal o un conto corrente dove Subito.it può accreditare la cifra della vendita.

Certo... ma è evidente che per qualcuno non è chiaro.
Secondo me non è neanche chiaro a tutti che i soldi vanno prima a Subito e solo dopo (quando l'oggetto è stato consegnato?) gli vengono versati...

poi come fa a sapere che il tizio mi ha rispedito l'oggetto e quindi a sbloccargli i suoi soldi?

Eh, qui la faccenda si fa ancora più nebbiosa...
Sarebbe sufficiente una email dove il venditore comunica di avere ricevuto la merce resa... ma a chi mandare questa email o comunicazione (e quale effetto possa sortire) mi sembra non sia chiaro.
Insomma, mi sembra che si siano lanciati a fare una cosa dove non hanno eperienza e che "navighino a vista".

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:03

@Giant Step sinceramente se l'utente ti rispedisce la tua roba e non hai dubbi che possa volerti fregare non credo tu rischi nulla

Lui dovrà poi vedersela con Subito, nel caso ti arrivassero per qualche motivo i soldi lo rimborsi con PayPal amici
Io fossi in te aspetterei martedì per vedere cosa fare

@Lorenzo1910 io mi assicuro sempre prima di procedere che chi c'è dall'altra parte sappia come funziona tuttosubito per evitare casini

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:09

Io ho risolto in maniera "geniale"... tutto ciò che si poteva vendere per modica cifra, l'ho rottamato o regalato agli istituti caritatevoli.

Il resto di qualche valore di cui mi priverò per razionalizzare il mio corredo, lo cederò ai negozianti.

Le nuove metodiche eBay e Subito basate sulla conferma di ricezione, cagionano troppa tensione. La vendita non è più divertente...

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:45

@Odysseus non sapevo anche Ebay avesse introdotto questa cosa? Io l'ho abbandonato per i costi

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:54

io mi assicuro sempre prima di procedere che chi c'è dall'altra parte sappia come funziona tuttosubito per evitare casini

Farò tesoro del consiglio.
Di eBay ormai sono un veterano... ma su Subito non ci avevo mai comprato fino a ieri.

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:54

@Al404 Ti aggiorno (sperando serva a chi ha avuto il mio stesso problema) che finalmente mi hanno risposto tramite mail e che, avendo letto la nostra conversazione nella chat loro capendo che siamo arrivati ad un accordo amichevole e trasparente, hanno provveduto a creare l'etichetta per la restituzione dell'oggetto.
Avrò a disposizione 3gg e NON OLTRE per confermare l'arrivo dell'oggetto, altrimenti procederanno ugualmente al rimborso dell'acquirente.

La storia ha avuto un lungo e lieto fine. Hurrà!

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 13:57

@Giant Step forse il primo ticket si era perso, anche io trovo frustrante non poter contattare telefonicamente ma in genere in 24/48h rispondono sabato e domenica compresi

comunque si vede che ci stanno lavorando perchè hanno creato una nuova area "i tuoi ordini"

avatarsenior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 14:32

eBay hanno ridotto al 5% le commissioni quindi per i costi va bene, ma nella prima vendita dopo l'era covid, la dhl non ha comunicato la traccia e ho aspettato 5 giorni prima di informarmi dell'avvenuta consegna e poi comunicarlo a eBay e atteso ancora 3 giorni per avere i soldi... armai acquisto soltanto alle aste e faccio qualcosa su Subito ma soltanto consegna a domicilio. Sto più tranquillo e mi godo di più i miei giocattoli, invece di stare sempre assillato dalla frenesia di vendere...

avatarjunior
inviato il 16 Ottobre 2022 ore 14:44

Già, credo che questa formula di acquisto sicuro sia ancora in fase di rodaggio.
Grazie ancora di tutto

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2022 ore 16:33

Ho fatto un po' di acquisti e di vendite recentemente su subito e devo dire che, a fronte di un importo di tuttosubito veramente importante, non ho trovato dietro un servizio efficace e puntuale.
si beccano oltre il 4%, che su 1000 euro diventano bei soldi, ma se hai casini devi sbatterti.
La loro pagina facebook è infuocata di commenti di utenti arrabbiati.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2022 ore 16:43

Eh?
Ma non è gratuito?!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me