| inviato il 01 Gennaio 2016 ore 18:35
Hai comunque il diritto di recesso per le vendite su E-Commerce ... |
user80653 | inviato il 01 Gennaio 2016 ore 21:48
Si è fatto un gran polverone su un un fatto (successo anni fa) che di scorretto non ha nulla. Tutto ciò si chiama aggiornamento dei prezzi che si è verificato, sfortunatamente, mentre Civetta si attardava a concludere l'ordine. E che si attardava lo dimostra anche il fatto che anzichè fare (come andrebbe fatto) prima il login e poi procedere all'acquisto, Civetta ha prima messo l'articolo nel carrello poi, e solo poi, si è registrato al sito. Quando, ad esempio, si acquistano online dei biglietti aerei e non si è super veloci a concludere, il prezzo può cambiare anche più volte nell'arco di pochissimi minuti. Queste cose bisogna saperle e bisogna anche sapere che i prezzi, oltre che crescere, possono anche diminuire. Vorrei chiedere a Civetta: se mentre eri davanti al monitor il prezzo fosse diminuito, avresti postato ugualmente, qui sul forum, la tua lamentela per denunciare " la scorrettezza "? |
| inviato il 07 Marzo 2016 ore 22:47
ciao ragazzi, questa discussione e' del 2013... qualcuno ha fatto acquisti di recente in questo negozio on line? funziona? |
| inviato il 08 Marzo 2016 ore 7:16
Ho preso una 5d2 e un 70 200 f4 Mi sono trovato benissimo |
| inviato il 08 Marzo 2016 ore 14:20
Ragazzi , questo è un negozio fisico con tanto di deposito . Da come parlate quasi lo paragonate ai negozi online farlocchi che si trovano in rete. Niente di tutto questo . Fotocolombo è innanzitutto un negozio fisico che esiste da decenni. Abito a pochi Km da loro . Preciso che non sono sul loro libro paga!:) |
user80653 | inviato il 08 Marzo 2016 ore 17:58
“ Ho acquistato da loro in passato (ma era la vecchia proprietà) „ Vecchia proprietà? Si può sapere qualcosa di più? Anch'io ho acquistato anni fa, poi non più. Ho riguardato il sito la scorsa settimana e ho notato una particolarità che non mi piace affatto nei siti di e-commerce. Intendo la pubblicazione di un prezzo e, di fianco, l'avviso "se lo trovi a meno segnalacelo", che sottintende "così te lo scontiamo allo stesso prezzo della concorrenza". È una politica di vendita che non mi piace e che applicava sistematicamente un "noto" negozio di San Marino, finito male. |
| inviato il 04 Maggio 2016 ore 16:08
Mi sembra molto strano. Ho fatto parecchi acquisti da loro, fra cui il nikkor 70 200 2.8 VRII nuovo, sigillato, perfetto, ritirato in negozio alle condizioni dichiarate sul sito web. Ho fatto molti altri acquisti in negozio senza preordinare online, ed avvalendomi della loro consulenza. Ho avuto a che fare sia con il padre (sig. Adelio) che con i figli, e posso dire che sono sempre stato trattato con cortesia e competenza. Se proprio devo trovare un "difetto" nel loro punto vendita è che è spessissimo affollato, per cui ci si metta il cuore in pace e si faccia la fila, ma per il resto tutto ok. Ruggero Poggianella |
| inviato il 05 Maggio 2016 ore 14:36
Ho fatto qualche giorno fa un acquisto online (il primo) su Foto Colombo. Il prezzo era quello indicato e mediamente basso. Le spese di spedizione più alte della media. La merce è arrivata conforme all'ordine e in tempi rapidi. Prima dell'ordine avevo inviato una mail per avere alcune informazioni. Hanno risposto rapidamente, ma senza leggere la domanda. La risposta è stata sbrigativa ed errata. Fatto presente, non ho ricevuto alcuna scusa. Se il prezzo sarà migliore rispetto ad altri siti, acquisterò li. A parità di prezzo, prediligerò altre aziende. Qualche settimana fa ho fatto un acquisto presso un altro negozio online (e fisico), sempre in base al prezzo. La differenza è però abissale: molto più cortesi e professionali. Un consiglio per Foto Colombo: cambiate registro. |
| inviato il 05 Agosto 2016 ore 17:51
chiamati un paio di volte. boh. molto gentili non mi sono mai sembrati |
| inviato il 05 Agosto 2016 ore 21:46
La gentilezza è un optionals, di questi tempi ... |
| inviato il 14 Settembre 2016 ore 23:46
Ciao a tutti, beh io frequento quel negozio da 3-4 anni ormai e ci ho comprato parecchia roba. Ho sempre trovato cortesia, un sacco di materiale disponibile e tanta competenza. Per il cartello che sinceramente non ho mai notato ( ma magari ero distratto da tutta le scimmie fotografiche presenti in negozio ) ti dico che qualche tipo strano l'ho visto e se ci fosse una scritta del genere capisco perché. Scene tipo " scusa c'eri prima tu o io non ricordo? In tono assolutamente tranquillo" e il ragazzo che si incazzava come una iena e se ne andava da negozio... C'è coda perché quando ti servono lo fanno bene e ti spiegano sempre bene tutto, poi quando compri macchina obbiettivi etc...magari fai un finanziamento e quindi vabbè si va un po' per le lunghe purtroppo. Beh i prezzi li conoscete tutti, non so quanti negozi fisici siano così competitivi. Ciao a tutti a presto! |
| inviato il 15 Settembre 2016 ore 12:41
stessa esperienza negativa con Fotocolombo, per ben 2 volte ho messo in carrello l'articolo che mi interessava per acquistarlo entro poco e per entrambe le occasioni il prezzo è stato variato in corso d'opera. E dirò meno male, perché poi li ho trovati a prezzi più bassi. |
| inviato il 16 Settembre 2016 ore 11:40
Ho comprato solo una volta e in negozio e mi sono trovato discretamente. comunque dal sito "In particolare nel caso di prodotti con dicitura in offerta il prezzo di vendita pubblicato è soggetto a variazioni in relazione all'effettiva disponibilità dei prodotti offerti a prezzo ridotto presso i fornitori e alla scadenza temporale delle promozioni. In nessun caso la fotocolombo può essere ritenuta responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati anceh se riporta la dicitura prodotto disponibile." |
| inviato il 16 Settembre 2016 ore 11:48
però non è certo una praticame molto onesta devo dire eh... |
| inviato il 16 Settembre 2016 ore 19:23
L'onestà è una cosa difficile da mettere a fuoco, purtroppo. Dal canto loro, leggendo tutto, chiariscono per iscritto la faccenda. Poi che a una persona non stia bene questo è assolutamente legittimo |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |