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Amazon: reso con pacco vuoto


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avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 14:27

Peda tranquillo é giusto chiarire.
In un anno ho effettuato alcuni resi su molti acquisti però, tutti con selezione Locker.
Tengo a precisare che i resi sono sempre stati effettuati in breve tempo dall'arrivo.
In ogni caso non trovo motivo che ció che é successo possa essere legato alla quantità di resi, sarebbe assurdo.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 14:50

No, ovviamente la sparizione del contenuto del pacco non dipende dai resi, però c'è il rischio che dopo diversi resi tu possa risultare un utente sotto la lente di ingrandimento, un po' come quando al casello autostradale si comunica di aver perso il biglietto, se succede un paio di volte l'anno non ti fanno storie ma se questo capita spesso allora si rischia di pagare l'intera tratta.
Come diceva il Centaurorosso.

Insomma Amazon, avendo oramai anche una posizione di leader indiscussa, ha ristretto parecchio le sue maglie, e da un lato lo trovo giusto, purtroppo però questo può portare anche a situazioni spiacevoli come la tua.

Io mi sono sempre battuto quando leggevo di utenti che usufruivano del reso amazon in maniera scorretta ma ho portato a casa solo qualche insulto e la nomina di essere un radicalchic servo delle grande multinazionali.

Spero tu possa risolvere, magari fai notare che nei vari resi effettuati la roba è sempre arrivata.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 15:04

Confermo, sono diventati più rognosi. Avrò fatto tre resi in dieci anni e sempre motivati e mi hanno sempre effettuato il rimborso nell'istante stesso dell'invio. Da quest'anno invece applicano rigidamente le regole (che c'erano da sempre anche prima) ovvero rimborso alla ricezione della merce. Per me non cambia nulla, se non mettere un promemoria per la verifica del rimborso ma per qualcun altro le sorprese non mancheranno. Ad esempio il rimborso parziale per merce non immacolata. ;-)

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 15:49

Secondo me devi ritelefonare e provare a parlare con qualcuno che gestisce queste problematiche.
Mi sembra incredibile che mandino la stessa risposta in automatico, non è da Amazon, diciamocelo.
Per il discorso dei resi non è cambiato nulla dagli anni precedenti, se l'oggetto è di poco valore rimborsano subito, quando ha un certo valore aspettano che sia rientrato.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 15:57

Grazie a tutti.
Sulle mail c'è comunque scritto che entro 3 giorni lavorativi verrò contattato da un consulente per chiarire la situazione, fin'ora ancora nessuno ho sentito passati 2 giorni.
Resto in attesa ma comincio a dubitare che ne esca vincente, mi spiace perchè faccio molti acquisti su Amazon ma se la cosa non si risolve sono costretto ad eliminare l'account altrimenti passerei dalla parte del torto e questo mi da molto fastidio visto che sono sempre stato corretto nella mia vita con tutti.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 17:31

Stefano per l'account sará una scelta che vedrai te.
Io non ho avuto i tuoi problemi, ma sono un rompiscatole che si legge i contratti.
Per acquisti di una certa entità ti consiglio una carta di credito(non debito), ha costi di gestione e rimborso.
Ma da un altro lato sei sempre protetto dal chargeback.
E puoi personalizzare i piani di rimborso.

un radicalchic servo delle grande multinazionali.

Purtroppo ci sarà della gente che non crederà al nostro Stefano perché Amazon rimborsa sempre, per poi trovarsi con il macbook pro o l'iphone pro max che non arrivano al centro resi o che arrivano altri prodotti.





avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 18:18

Boh, l'ho già detto in altra occasione: io non trovo più Amazon così conveniente; di tutto il materiale fotografico che ho avuto da loro ho preso solo un obiettivo molti economico; molto meglio, soprattutto sul nuovo, RCE.
Se poi si rischia anche sulle condizioni di garanzia, credo che non ne valga proprio la pena.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 18:42

E' successo a qualcuno di voi? Come vi siete comportati?

sarò conciso: mi spiace ma sei inculat0 !
successa stessa cosa a me ma con un surface pro da 1280euro !!! Eeeek!!!Triste
fatto prima denuncia con polizia postale, poi messo in mezzo avvocato... dopo 2 anni di lettere, documentazioni, prove schiaccianti, leggi e normative federconsumatori dalla mia parte... nulla da fare !
nessuno ha potuto far nulla. avvocato allibito. sue testuali parole: - mai visto nulla del genere, mi spiace ma sono impotente. la legge sembra non aver presa su amazon -.
rimaneva solo la via processuale ma per mettere in piedi tutta la baracca servivano circa 1000 euro senza avere la certezza di ricevere giustizia per cui... amaramente ho lasciato perdere.

però devo dire che da quando ho accettato di aver perso questi 1280euro (che amazon mi ha letteralmemte rubato) sto meglio. bisogna smettere di pensarci. i soldi vanno e vengono.
ovviamente la cosa avvilente è che ti vengono rubati dalla multinazionale più ricca del pianeta.
un pò triste ma...

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:10

Ecco grazie Zentropa ne sono sicuro che alla fine l'inculato sarò ioMrGreen

Credimi non sono le 500 euro che mi infastidiscono ma la mancanza di fiducia nei miei confronti visto gli anni che acquisto su Amazon.

Mi sono già messo l'anima in pace dopo due giorni dalla ricezione della mail, ho letto su vari forum persone che hanno avuto lo stesso problema e nessuno di loro ha risolto.

Pazienza farò a meno di acquistare su Amazon anche se per loro io sono solo una goccia nell'oceano;-)

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:13

Boh, l'ho già detto in altra occasione: io non trovo più Amazon così conveniente; di tutto il materiale fotografico che ho avuto da loro ho preso solo un obiettivo molti economico; molto meglio, soprattutto sul nuovo, RCE.
Se poi si rischia anche sulle condizioni di garanzia, credo che non ne valga proprio la pena.


Hardy non è per la convenienza ma per la comodità di trovare quasi sempre prodotti che magari in negozi fisici non trovi perchè magari arrivano dall'estero o in altre parti di Italia.
Convenienza poca;-)

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:15

Comunque diffondiamo la cosa: conterà poco per loro ma salverà qualcun altro.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:25

purtroppo è un'azienda così enorme che le varie stratificazioni dei reparti separano completamente il 'reale' dialogo con il cliente.
e guarda che non è una questione di ladroneria o truff@ deliberata, ma è proprio il sistema portante di vendita e logistica che essendo troppo vasto, si perde nei vari casi specifici, senza quindi poterli risolvere.
a volte vale il contrario: mi hanno rimborsato prodotti che non volevano restituiti, oppure fatto 2 volte il rimborso senza volere il riaccredito da parte mia perchè... il sistema non lo permette.

devi capire che per amazon 500euro sono come 0,0005 centesimi per noi.
il sistema non capisce che tu stai perdendo in questo momento 500euro. cioè che però rattrista è che l'operatore in realtà questa cosa la può capire ma (giustamente) non può far nulla.
insomma, con amazon il lato umano non esiste, tutto qua.

e non farne una questione personale. guarda che amazon non sta a pensare se tu sei in buona fede o meno. non prende nemmeno l'ipotesi di farsi questa domanda.
è un sistema. un software gestionale di vendita in cui a questo giro ha mostrato un suo bug e dove tu hai rimesso la spesa.
se riesci prova a metterti in contatto (via mail) col reparto di 2 livello e spiega la situazione. dubito si possa risolvere ma l'importante è che tu capisca che nessuno ti sta accusando.
è un sistema gestionale che non conosce emotività e purtroppo gli operatori sono tarati su questo sistema.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:26

Comunque diffondiamo la cosa: conterà poco per loro ma salverà qualcun altro.

chi deve sapere sa, fidati ;-)

user225138
avatar
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:30

Non utilizzate il locker per fare i resi.

Se andate alle poste, l'operatore deve registrare il peso del pacco. A questo punto, sta ad Amazon dimostrare che invece dell'obiettivo c'era un mattone, non può sostenere che la scatola fosse vuota.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2021 ore 19:36

Infatti.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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