| inviato il 17 Luglio 2021 ore 20:52
@ Black Chi aveva originariamente la fotocamera, esatto, bella domanda, a questo punto. Perché ReflexMania non aveva toccato nulla, a livello di FW, l'aveva ritirata e a me venduta con il FW 1.3.4 che aveva, e che aveva manifestato un difetto singolo, almeno dalla singola prova fatta lì e io gli credo. Il problema potrebbe essere o di chi gliel'ha portata o, magari, di chi l'aveva avuta ancora prima, se non era unico proprietario, questo non gliel'ho chiesto ma, magari, non lo sanno neanche loro, questo. A detta di CS, una cosa è certa, che il FW precedente al loro aggiornamento, non era stato installato a dovere e che il problema si è propagato al nuovo, che avevano installato loro. Sarebbe stato un problema esclusivo di CS solo se prima non avesse manifestato alcun problema, cosa che non è. |
| inviato il 17 Luglio 2021 ore 22:56
E chissà che chi l'aveva non l'abbia poi "svenduta" proprio per questo presunto difetto, a questo punto... beh, alla fine, buon per te! |
| inviato il 18 Luglio 2021 ore 1:43
Al di là di tutto felice che tu abbia risolto, è questo che conta! |
| inviato il 18 Luglio 2021 ore 14:23
Grazie ragazzi, per ora va alla grande, speriamo, come detto al negozio, che non si ripresenti il difetto random. Se lo farà, sarà un difetto incognito da risolvere, se non lo farà, allora era solo l'aggiornamento 1.3.4 fatto male. |
| inviato il 18 Luglio 2021 ore 14:52
Diciamo che, comunque, su una fotocamera usata non sarebbe una cattiva idea fare controllare la calibrazione del sensore da un centro di assistenza, così da verificare che tutto rientri nelle specifiche. Nel caso delle reflex anche un controllo della taratura dei sistemi di esposizione e di messa a fuoco non sarebbe malvagio (così come l'allineamento del sensore e della flangia d'innesto: questo sarebbe utile anche su una mirrorless usata). Ovviamente, se non richiesti, tali controlli non vengono eseguiti: d'altro canto i centri di assistenza non hanno solo la nostra fotocamera su cui lavorare, per cui si limitano a svolgere quanto concordato (poi, se riscontrano un problema che richiede un altro tipo di intervento, dovrebbero contattare il cliente per chiedergli cosa fare). |
| inviato il 19 Luglio 2021 ore 21:35
@ Hbd Infatti, le variabili sono infinite. Specialmente su una macchina con così tante funzioni e personalizzazioni. Comunque, manuale alla mano, ho resettato tutto, tranne le funzioni di stampa, ai livelli di fabbrica, ci ho scattato, le foto sono anche nella galleria, e va tutto benone. Conosco CS Roma dal 1981, dai tempi di Maurizio e li stimo totalmente. Stesso giudizio più che positivo debbo dare a ReflexMania perché sono stato trattato come un signore, in tutto e per tutto, per quanto mi riguarda, si sono guadagnati un nuovo cliente. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |