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I furbetti del reso di Amazon


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avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 10:30

x RCris ... però vedete, queste sono le vergogne che poi fanno sparire i servizi utili e funzionali ...

Poi queste disonestà fanno aumentare i costi di Amazon e successivamente si vedono dipendenti Amazon che si lamentano per salari ed orari .

Vedo che è molto diffusa l'idea di un'azienda debba essere di beneficienza invece che di profitto . Ma non è cosi.

Non devi dirlo a me che sono "vittima" della situazione ma al furbetto che ha fatto il cambio... Triste
Se poi guardi nelle varie discussioni io sono sempre stato contro l'abuso del diritto di recesso usato in modalità "30 giorni di prova".

avatarsenior
inviato il 20 Aprile 2021 ore 12:09

Si vabbe', ora i dipendenti di amazon son pagati poco per via delle t*fe, suvvia... quelle arrivano buone ultime e il volume è tale da coprire evidentemente le t*fe, altrimenti investirebbero in controlli migliori sia come macchinari che come procedure.

Comunque vi avviso: se mai vi dovesse arrivare qualcosa di non richiesto da amazon tenetevelo senza provare a ridarglielo indietro.
Io sempre ligio e corretto anche per due spicci, per una microtelecamera mai ordinata passai i guai, non l'avessi mai fatto di provare a ridargliela indietro. Come vanno fuori standard si incasinano.
Siccome in teoria non avrei potuto rendere ciò che in pratica non avevo ordinato, agganciarono il reso a un altro articolo realmente ordinato garantendomi che non ci sarebbero stati problemi specificando tutto in non so quale loro documento. Peccato che poi ogni tot giorni mi chiedevano di mandargli indietro quel cavolo di articolo legittimamente acquistato pena la disattivazione dell'account ecc., non so quante email e telefonate con più addetti feci, fino a trovare quello più sveglio che seppe come chiudere la faccenda. Mai più veramente, era diventato un incubo, anche se per come sono fatto non so se sarei capace di tenermi una cosa non mia, ma bisogna provare a resistere alla tentazione, ne sono convinto.


avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2021 ore 10:50

Oggi ne è comparsa una con descrizione:

Imperfezione estetica di media entità sulla parte anteriore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Imperfezione estetica di media entità sulla parte superiore dell'oggetto (minore di 2,5 cm x 2,5 cm). Piccoli graffi sui lati del prodotto (fino a 1 cm). Piccoli graffi sul retro del prodotto (fino a 1 cm). Batteria mancante. Caricabatteria mancante. Manuale mancante. Cinghia mancante. Cavo USB/Firewire mancante. L'articolo è nella sua confezione originale, ma la confezione è danneggiata.

Io se fossi Amazon rifiuterei proprio il rimborso di un oggetto in cui mancano batteria, caricabatteria, manuale, cinghia e cavo usb o almeno toglierei 200€ dal rimborso.

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2021 ore 11:19

"Oggetto mancante" MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Aprile 2021 ore 17:41

o se fossi Amazon rifiuterei proprio il rimborso di un oggetto in cui mancano batteria, caricabatteria, manuale, cinghia e cavo usb o almeno toglierei 200€ dal rimborso.


Io lo rispedirei al tizio e mi terrei i soldi. I buzzurri vanno trattati come tali.

Che faccia causa ad Amazon.

Il che non significa che io sono un Amazon fan boy.

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2021 ore 21:29

È arrivata la nuova ed è... suspence... MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2021 ore 21:58

MrGreenMrGreenMrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2021 ore 22:13

Secondo me arriva un mattone ben calibrato.

MrGreen


avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2021 ore 23:08

Una GIDDI' di peso. MrGreen

avatarsupporter
inviato il 23 Aprile 2021 ore 23:55

Un videoregistratore Sony del 91

avatarsenior
inviato il 23 Aprile 2021 ore 23:59

Una cipolla cit. MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2021 ore 0:02

"Un videoregistratore Sony del 91"

MrGreen



avatarsenior
inviato il 24 Aprile 2021 ore 13:31

È arrivata la nuova ed è... suspence...

Tutto a posto, l'unica cosa era la regolazione delle diottrie del mirino che era stata cambiata, per il resto a me sembra nuova di pacca... magari cerco se c'è modo di vedere quanti scatti sono stati fatti.

avatarjunior
inviato il 25 Aprile 2021 ore 4:31

Per mia esperienza posso dire che le descrizioni dell'usato Amazon sono totalmente fatte a caso. Evidentemente il personale non è selezionato e dubito sia esperto di ogni categoria di prodotti venduti da Amazon, che sono tantissimi.
Comunque per dirne una, ho comprato un monitor, il mese scorso, da 550 euro (prezzo del nuovo) in "condizioni accettabili" a 415 euro che secondo la descrizione avrebbe dovuto avere dei pixel bruciati. Alla fine è arrivato con ancora le pellicole applicate, tutti gli accessori e manuale sigillati, ho fatto dei test visivi e non ci sono né pixel bruciati né backlight bleeding, insomma è nuovo senza danni e ho risparmiato 135 euro.

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2021 ore 11:57

Concordo.
Diciamo che per la legge della compensazione "qualche" volta può capitare che il prodotto sia migliore di quanto lasci pensare la descrizione.
Presumo che gli addetti di Amazon si siano fidati della descrizione del cliente il quale per timore che non gli venisse ritirato il prodotto ha descritto dei difetti che in realtà non c'erano.
Il che significa che molte persone sono ignoranti e in malafede. Non conoscono neanche le regole per il reso.
Pensano che le cose si risolvano solo facendo i furbi.
Annamo bene.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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