RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Leica Store Torino... esperienza disastrosa!


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Leica Store Torino... esperienza disastrosa!





avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2021 ore 18:30

Belli i campanacci MrGreen

avatarsupporter
inviato il 22 Marzo 2021 ore 18:38

Certo che per 3200€... forse ti conviene comprare una Vespa e invece che mettere a fuoco a infinito ci vai.

avatarjunior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 18:48

Alcune considerazioni:

A quanto pare i commessi del Leica Store di Torino non ci capiscono una s..a di Leica M...

Forse l' infinito del Leica store era molto più vicino dell' infinito tuo...

Le Lenti Leica non sono mai perfettamente tarate... se si testano veramente bene ci se ne accorge...

Diritto di recesso... Solo se compri on line...


user92328
avatar
inviato il 22 Marzo 2021 ore 18:57

Ho il 180mm Telyt R Leica e l'infinito è a battuta, però faccio un esempio con la foto qui sotto, se da quel pdr faccio una foto con il 180 sul paese, io non mi fido pienamente dell'infinito a battuta, ma verifico la maf con ingrandimento e tutto il resto che la macchina possiede e mi capita di fare micro aggiustamenti, anche se di pochissimo, sulla maf, invece se metto a fuoco sull'Etna che è molto più lontana, allora li so per certo che l'infinito cade perfettamente a battuta...




avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:00

Letterina dal tuo avvocato e aspetta la loro risposta.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:01

"Scrivi a Wetzlar: lì non se la tirano, ci tengono ai loro clienti!"

Appunto, e prima di tutto facendo valere la garanzia che ti hanno assicurato assistere l'acquisto che hai fatto, obiettivo nuovo o usato che fosse.
In fin dei conti con un messaggio potresti ottenere quanto ti spetta e, in ogni caso, che almeno sappiano chi li rappresenta in giro per il pianeta. Penso che alla loro reputazione ci tengano.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:02

Ragazzi grazie a tutti! confermo che al Leica store, non hanno ben chiara la differenza fra un diaframma e una scala delle distanze! ho insistito tanto affichè provassero la lente con la mia macchina! hanno detto che loro le prove, le fanno solo con le loro camere che, a detta loro, sono perfettamente tarate in Germania e le usano proprio per capire se vi sono problemi, il fatto è che, si sono limitati a guardare dentro al telemetro portando l'ottica all'infinito e gli è bastato guardare che l'immagine collimasse per dirmi che era tutto in regola!!! una prova seria si fa in live view, lente all'infinito e guardare cosa si vede sul display, quando glielo ho spiegato, mi hanno detto che la fotografia la fa il telemetro! da quel momento ho capito che venivo solo preso in giro! morale della favola: STATE LONTANI DA LEICA STORE DI TORINO!!! adesso, farò tarare la lente e proverò a dimostrare il tutto a Leica Germania, visto che Leica Italia mi ha rimbalzato come un × qualunque, grazie ancora a tutti per il supporto! vi farò sapere come andrà a finire.

user92328
avatar
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:09

Per il resto, anche io sono d'accordo per l'avvocato, perchè quando si è nel giusto si deve andare avanti e non mollare....






adesso, farò tarare la lente e proverò a dimostrare il tutto a Leica Germania, visto che Leica Italia mi ha rimbalzato come un × qualunque, grazie ancora a tutti per il supporto! vi farò sapere come andrà a finire.
Io gli metterei l'avvocato prima di ogni cosa....

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:11

Report di riparazione di Meletti, il più dettagliato possibile, e poi lettera dell'avvocato, con tanto di copia in Germania.
Poi vediamo!

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:12

Salvo, per rispondere a te, ho puntato un tetto di una casa a circa 2 Km di distanza! tutte le mie lenti li danno infinito, quel che dici tu infatti è molto corretto, occorre fare una prova ad una distanza molto lunga e non ad un tetto di una casa a 100M! non mollo e vado avanti! sperando che la mia voce giunga Wetzlar!!

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:15

Daniele, è quel che ho in mente di fare ora, certo! spero tanto che tutti gli utenti Leica leggano questo, specie quelli che vivono a Torino li dentro NON CI DEVE PIU' ENTRARE NESSUNO!!!!!!!!!!!!! spero chiudano lo Store! anche perchè, visti i prezzi, è sempre vuoto quel negozio io dopo tanti sacrifici perchè utilizzo Leica ma non sono certo ricco, mi sono comprato quella lente per la prossima volta, mi rivolgerò altrove.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:18

@Enzo C.
Vedi, il problema è che 7 su 10 compratori di ottiche "importanti", manco le usano, se non per montarle e " mostrarle con orgoglio agli amici "; quindi, anche gli Apo-Tenebrolux 50mm. f:0,00001 potrebbero avere magari anche solo la lente anteriore e quella posteriore e tanto non se ne accorgerebbe quasi nessuno

Scherzo ovviamente


Eeeek!!! Eeeek!!! Eeeek!!! sicuro che stai scherzando ??

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:24

Io so uno di quelliMrGreen

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:24

la legge prevede il recesso sia per nuovo che usato con garanzia entro 15 gg., dovresti far valere la normativa vigente anche tramite un legale al fine di interrompere i predetti termini. Se ritieni che la lente è difettata loro sono tenuti ad effettuare tutte le verifiche necessarie diversamente devono rimborsarti per intero.

Anni fa mi è capitata una cosa similare per un oggetto elettronico di diversa tipologia, l'addetto non era disponibile a darmi soddisfazione, ho preteso di parlare con il direttore ritenendo l'addetto non all'altezza ne qualificato per decidere di non accettare le mie richieste. Il direttore ha risolto velocemente a mio favore.

avatarsenior
inviato il 22 Marzo 2021 ore 19:25

A me piace usare Leica M, non sono qui per mostrare nulla a nessuno! piace a me e basta non mi faccio "bello" con nessuno! e soprattutto apprezzo le qualità degli altri sistemi, non li critico assolutamente, ogni mezzo fotografico oltre a fare belle foto deve appagare, a me piace Leica M e non altri sistemi sempre Leica, la SL non mi dice nulla ad esempio, preferirei panasonic a quel punto, detto questo, io spero di venire a capo di tutto questo, vorrei che Leica Germania mi porgesse delle scuse come è giusto che sia e che mi mettesse in condizione di godermi felice il mio acquisto.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 242000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me