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non mi sembra sia già stato consigliato, se ti piace il range del 24-105 potresti provare il sigma 17-70mm f/2.8-4.0
edit come non detto.
per un po' ho avuto anche un ef 24-85mm f/3,5-4,5, nonostante l'opinione in generale non sia molto buona io l'ho trovato, soprattutto in rapporto al prezzo, davvero valido su 200d, anche perché non il solito 5,6. inoltre è molto compatto e leggero.
l'ho rivenduto perché...24mm lato wide sono troppo stretti su apsc e per le foto che scatto mi costringevano a cambiare ottica troppo spesso. l'ho sostituito col 17-55mm che uso attualmente, visto che quello che perdo lato tele lo recupero (quasi) senza colpo ferire con un crop, quando necessario, che tanto 24mpx sono sovrabbondanti per qualunque mia stampa.
Ho dato un'occhiata alla 250D e le ottiche compatibili proprio qui nel sito... C'è un canon 15-85 molto interesante.. Partire da 15 non è cosa da poco.. quindi.. se ti piace il paesaggio.. o fotografi alla Juza... potrebbe essere una bella cosa.
Io ho un 16-300... non è limpidissimo.. ma è mostruosamente elastico.. Tieni conto che la 250D ha il filtro passabasso.. Quindi non ha senso investire in ottiche super incise... Tipo sigma 18-35... Bella luminosa.. ma corta... e non stabilizzata.
È vero Marco infatti noto che quando uso il 70-300 f4-5.6 per capirci ef-s escono delle foto incredibili che avvolte non mi vengono con un 2.8 ovvero deve chiudere un po' per fare uscire belle foto...ecco perché cercavo obiettivi non troppo performanti....
Scusami Marco stavo guardando anche io il 15-85 ma secondo te è un ottica decente....perché leggo che se hai la fotocamera con più di 24mp può darti problemi ovvero le foto non escono nitide.... può essere vero ho dipende dall'esemplare che prendi?
Difficile dire... Spesso cambia da macchina a macchina.. Quando scelsi prima la D5300 e poi la D5500 una delle discriminanti fondamentali era l'assenza di filtro passabasso per me una mannaia inutile..Ho anche un Sigma 17-50 2.8... Ottima ottica sulla carta.. ma complessa da gestire... Sicuramente per il mio modo di fare.. il più delle volte il mio limite è la difrazione perchè tendo a chiudere troppo in cerca di profondità di campo che non il contrario.
Spesso mi leggo le recensioni prorpio su jiza per capire come si comporta una lente.. rapportandola al mio modo di fotografare.
Il vero problemaspesso è essere nel posto giusto.. nel momento giusto con la luce giusta... Un po' di definizione o rumore... non fa grandi danni...
Aver perso il momento giusto perchè stavi sminchionando nello zaino in cerca dell'ottica giusta... è assurdo.. Certo.. se fotografi come Emanuele... scegli il posto e l'ora giorni prima.. Arrivi sul posto.. aspetti il momento giusto... A quel punto ti serve solo un sensore performante e ottiche fisse o quasi.. ma non è il mio modo di fotografare.
“ Aver perso il momento giusto perchè stavi sminchionando nello zaino in cerca dell'ottica giusta... è assurdo „
Concordo in pieno, proprio questo è stato il motivo per cui l'anno scorso mi sono fatto coraggio e ho venduto i fissi che avevo preso inizialmente per passare interamente agli zoom (ho giusto l'EFS 60mm macro per ritratti posati). Avrò perso forse qualcosa in termini di nitidezza e luminosità, ma per quanto mi riguarda sono troppo comodo ora.
Darei un rene per un 16-400 APS con la qualità dell'ottica della rx1om4.. sicuramente non sarà una cosa meravigliosa però da quel che vedo mi piace. Non mi interessa se costa 1500€.. non mi interessa se pesa 2kg e ha una lente frontale da 12cm..
Forse hai ragione OmaxxO però ho ottiche fisse abbastanza semplici come 24stm 40stm e 60 USM macro che quando fotografi esce bella roba eppure sono ottiche da quattro (soldi)....
Prendi una canon 6d con Canon EF 28-300mm f/3.5-5.6 L IS USM... E non ci pensi più
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