RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Consiglio su tele canon, 400 2.8 is o 500 f4 is


  1. Forum
  2. »
  3. Obiettivi
  4. » Consiglio su tele canon, 400 2.8 is o 500 f4 is





avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 19:03

Vista così potrebbe pure sembrare solo della semplice polvere, ma anche se l'ottica fosse stata usata esclusivamente in ambiente sahariano una tale quantità sarebbe troppa in ogni caso Eeeek!!!

Insomma temo abbia ragione HBD... e se è così riportaglielo prima di subito ;-)

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 19:12

Decisamente troppo , anche se pulviscolo il venditore lo aveva visto mica è sprovveduto fino a tal punto !!

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 20:05

Grazie a tutti,

@Hbd:
no, non lo avevano menzionato (cosa che un po mi fa girare le scatole vista la fama del negozio), avevano scritto anche che era stata anche ripulita, ma poi mi sono ritrovato la lente con delle impronte.

Li ho chiamati spiegando la questione e soprattutto mandandogli le foto via mail, ora vediamo cosa dicono. Fattostà che se non si trova una soluzione la dovrò rimandare indietro (con un sacco di dispiacere).

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 20:59

Restituzione, senza se e senza ma: 2900 Euro per un obiettivo fallato?
Ma scherziamo??

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 21:21

Per quel prezzo le lenti devono essere perfette. Nemmeno di negozi noti ci si può fidare...

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 21:42

Tienici informati , è meglio sapere di chi non ci si deve fidare in caso ti facciano storie per riprenderlo .Confuso
Quel obiettivo va reso con restituzione immediata del denaro speso , se ti propongono di mandarlo in assistenza rispondi che lo mandino loro e poi quando torna aggiustato valuterai se acquistarlo e a che prezzo .

avatarsenior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 22:07

Ma dico: è possibile mai che in un negozio nessuno si accorga dello stato reale in cui si trova un obiettivo del genere?
Parliamoci chiaro quello è un difetto fin troppo grossolano... e che pertanto non possono non aver visto, quindi ci hanno provato.
Inoltre poi hai detto che di 500/4 L IS ne hanno due esemplari, allo stesso prezzo, perché non ti hanno inviato l'altro?

Al limite fai una cosa: rimandagli questo obiettivo, dopo esserti annotato il numero di matricola chiaramente, fatti descrivere per bene le condizioni dell'altro obiettivo e infine, se ti garantiscono che sta realmente bene, fattelo mandare... e facci sapere ovviamente!

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 22:14

Vi terrò aggiornati, domani li richiamo e molto probabilmente chiedo la restituzione, anche perchè guardando meglio intravedo la stessa puntinatura anche nelle lenti più interne anche se in maniera minore.

È molto probabile che ci abbiano provato, anche perchè magari non tutti si mettono ad osservare minuziosamente le ottiche. Quello che mi da molto fastidio è la mancanza di correttezza verso il cliente, ma teoricamente dovrei riprendere i soldi senza problemi (spero, io purtroppo per queste cose sono sfortunato la maggior parte delle volte)

@PaoloMcMlx: purtroppo l' altro esemplare lo hanno venduto, quindi questo era l' unico disponibile.

Grazie a tutti!

avatarjunior
inviato il 15 Dicembre 2020 ore 22:35

Seguo

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 2:01


@Hbd:
no, non lo avevano menzionato (cosa che un po mi fa girare le scatole vista la fama del negozio), avevano scritto anche che era stata anche ripulita, ma poi mi sono ritrovato la lente con delle impronte.

Li ho chiamati spiegando la questione e soprattutto mandandogli le foto via mail, ora vediamo cosa dicono. Fattostà che se non si trova una soluzione la dovrò rimandare indietro (con un sacco di dispiacere).

A questo punto si tratta solo di trovare un accordo. A mio avviso vi sono tre opzioni:

- reso e rimborso
- riparazione dell'obiettivo, ma solo se la cosa avviene in tempi congrui (al massimo una settimana, altrimenti rischi di non vedere l'ottica prima di metà gennaio)
- rimborso parziale: accetterei solo se l'obiettivo fornisce una resa ottica dignitosa e, beninteso, se la riduzione di prezzo è davvero significativa, altrimenti è meglio optare per i punti precedenti

Comunque, quelli che hai riscontrato sono alcuni tra i problemi che possono insorgere con obiettivi datati: le guarnizioni non garantiscono più una tenuta ottimale e ciò facilita l'ingresso di polvere, il collante che tiene insieme alcuni elementi ottici può degradarsi, portando a problemi di opacizzazione o alla formazione di puntini e altri difetti simili. A questo si aggiungono tutte le criticità delle componenti elettromeccaniche, elettroniche e meccaniche.

Sia chiaro, sono tutte questioni facilmente risolvibili con la sostituzione delle parti usurate, che tuttavia sono ben ardue da reperire, dato che Canon non le fornisce più: per quanto ben progettato, nessun dispostivo è eterno, e le operazioni di manutenzione possono rendersi necessarie.

avatarjunior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 2:18

Negozio che inizia per R, tre lettere?

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 6:17

Rimandalo indietro, non pensare che la riparazione possa costare poco o che sia fattibile, potrebbero fare un'operazione di maquillage e dopo qualche tempo saresti punto e a capo o potrebbero insorgere altri problemi, magari alla fine del periodo di garanzia.
Anche se ci hai fatto la bocca pensa alla quantità di denaro che hai sborsato e avverti loro che segnalerai a più persone possibile, con tutti i tuoi mezzi a disposizione compreso questo forum, circa la poca serietà del loro operato se non della loro superficialità e ribadisci che un negozio specializzato sa benissimo quando decide di tirare un bidone al cliente.
Se poi appartenesse ad una catena di negozi lamentati con il capofila, sempre che non sia lui.
Il denaro che hai versato è tutto buono, non ha puntini o scollature.
Un'altra occasione capiterà, stanne certo.

avatarsupporter
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 7:18

Se si tratta di RCE ti restituiranno i soldi senza storie o problemi.

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 7:48

Basta che non lo rimettano in vendita per bidonare altre persone eh!

avatarsenior
inviato il 16 Dicembre 2020 ore 8:30

Non credo si tratti di RCE perché ho seguito giornalmente il catalogo usato super tele per Canon e non ne ho visto disponibili negli ultimi mesi.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.





RCE Foto

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me