| inviato il 13 Dicembre 2021 ore 12:14
“ Il discorso è sempre quello, per arrivare la merce arriva ma i 4/6 (ma spesso anche 10 o 20) giorni di attesa sono uno specchietto per le allodole perché ci vuole tranquillamente anche un mese o più. Ormai è assodato che gli convenga fare così perché probabilmente la maggior parte della gente aspetta pazientemente, un'altra parte si incazza ma aspetta comunque visto il risparmio ed infine solo una minoranza si incazza, non aspetta e annulla l'ordine. Visto che sono anni che si comportano allo stesso modo, dire che questo modus operandi è comunque produttivo per loro. Non cambieranno mai, è inutile periodicamente lamentarsi che "dovrebbero scrivere le vere tempistiche", non lo faranno mai perché non gli conviene. L'unico strumento a disposizione è la segnalazione all' AGCM ma va detto che il 95% (voglio essere ottimista, in realtà forse è anche il 99%) di quelli che si lamentano parlano parlano (anzi, scrivono scrivono) ma poi non agiscono. „ www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2177427&show=15#19056093 www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=2#21474896 |
| inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:45
Ragazzi dai... lasciamo fare i discorsi sul risparmiare e non avere fretta... io fretta non ce l'avevo ma ho versato sul loro conto corrente diversi soldi e loro se li sono tenuti per mesi (la lente costava più di 3.000€). Alla fine mi hanno reso i soldi e la lente ciao-ciao. Ora non so cosa sia successo ma sicuramente hanno fatto una furbata. Ci sta che il prezzo che mi facevano non era aggiornato e quindi ci rimettevano? Tutti i loro fornitori sono deceduti? Io non lo so... ma già il fatto che dopo un mese che ti ho pagato non mi mandi una mail con scritto "scusa il ritardo" la dice lunga sulla serietà. Altra perla che credo non abbia bisogno di commenti, durante i mesi di attesa (ma tanto basta non avere fretta) e le chiamate nelle quali non mi sapevano dire nulla, una volta con altro numero di telefono ho chiamato fingendomi un papabile cliente interessato alla lente del mio ordine... e chiedendo se era disponibile nel tempo riportato sul sito ho ricevuto conferma positiva. Che dite? E' solo una questione di "non aver fretta" o di correttezza nelle comunicazioni e nel rapporto con il cliente? Torno a dire, io sarò stato sfortunato, ma la mia esperienza credo che metta alla luce dei grossi limiti dello store in questione. Quindi per roba di poco conto ok, per tutto il resto meglio altrove... e comunque, sempre "non avere fretta"! |
| inviato il 13 Dicembre 2021 ore 15:47
Va beh dai, mi sembra che sia palese che correttezza ce ne è poca e furbizia tanta. Galaxia è la perfetta rappresentazione dell'italiano medio fra l'altro. |
| inviato il 13 Dicembre 2021 ore 19:34
Si infatti, prima guardano al loro interesse, nulla di nuovo. Ma il fatto che a te sia andata male non significa che a tutti debba andare male. Altri come me hanno avuto esperienze positive. Si tratta solo di essere equilibrati: in galaxia non sono santi e non sono ladri. Son poco seri? Direi di sì da quel che leggo(anche se per onestà devo dire che da loro ho comprato due volte ed entrambe non ho avuto nessun problema, come pure con altri venditori on line). Anche noi consumatori guardiamo il nostro interesse. E abbiamo scelta. Se alcuni provano la “rischiosa” galaxia, significa che “ci provano”, per interesse, per loro personale tornaconto. Alcune volte va bene e altre, da quanto leggo, no. Secondo me basta non essere derubati con una frode. Poi le scelte su dove comprare sono tante. E siamo liberi. |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 10:53
+1 |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 13:19
Il problema, se veramente sono poco seri, potrebbe essere anche che chiudono da un momento all'altro coi soldi in tasca e tanti saluti, magari per poi riaprire con nuova ragione sociale. Comunque io comprai da loro più di dieci anni fa uno Zeiss 135 1.8 (per Minolta /Sony A) su eBay e non direttamente ed era stato molto conveniente. |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 16:20
Il problema credo risieda nel fatto che qualsiasi prodotto viene dato con "disponibile in 4/6gg"... E' chiaro che, chi lo sa prima aspetta o ha già messo in preventivo l'attesa e gli va bene, visto il risparmio. Ma uno che è la prima volta che compra e magari non si è informato prima, si lamenta. Io anche abito vicino a loro e sempre ritirato a mano... Ma mentre qualche anno fa potevo pagare DOPO ora li vogliono PRIMA. |
| inviato il 14 Dicembre 2021 ore 16:59
Quello sarebbe ottimo... Se non altro uno non ha i soldi fermi e probabilmente anche loro si danno più da fare. Se fosse un trattamento per tutti... |
| inviato il 21 Dicembre 2021 ore 1:50
Curiosità.. Se riportano 4/6 giorni a fronte di un grosso risparmio, ma la merce arriva dopo 20 giorni: andate su tutte le furie... Nel caso vostra moglie vi dica "Ti amo" e poi la trovate a letto con un altro, cominciate una guerra termonucleare globale? |
| inviato il 22 Dicembre 2021 ore 14:34
Non comprendo la meraviglia circa i tempi di consegna di Galaxia. Come gran parte delle "aziende che vendono on line non ha nulla in magazzino. Tu fai l'ordine e paghi e loro, coi tuoi soldi, vanno ad acquistare il prodotto che ti consegneranno. Se lo trovano ad un prezzo che consente loro un margine lo acquistano sennò aspettano di trovarlo e coi tuoi soldi intanto fanno benzina. Gira così, c'è poco da fare e tantomeno da meravigliarsi. p.s. se nel sito mettessero "prima lo paghi e poi lo andiamo a cercare" non arriverebbero ordini, nè soldi. |
| inviato il 24 Dicembre 2021 ore 2:19
Tutto ruota attorno al fatto che lo sanno anche i sassi che i tempi di attesa non sono brevi e che se si cerca il risparmio bisogna attendere. Vuoi il prodotto immediatamente? Non c'è problema, ti basta pagarlo centinaia di euro in più recandoti in un negozio fisico. Sembra però che molti cadano dal "pero" e continuino a sostenere che non dovrebbe essere così. Una gran bella lotta contro i mulini a vento. |
| inviato il 24 Dicembre 2021 ore 4:24
Se avessi letto le pagine precedenti e magari anche i pareri su Trustpilot it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it it.trustpilot.com/review/www.galaxiastore.it/transparency sapresti che il problema non è tanto il fatto che la merce arrivi in ritardo o che non arrivi, ma che talvolta, anche dopo i 30 giorni (stabiliti per legge) dalla disdetta dell'ordine, non si ottenga il rimborso. Più di uno, per risolvere, ha dovuto far spedire una lettera dal proprio avvocato. |
| inviato il 24 Dicembre 2021 ore 7:20
Basta guardare le recensioni che ha messo Roberto e si capisce di che gente si tratta.Per me dovrebbero chiudere all'istante.Ah sembra che per annullare un ordine che non arriva(per colpa loro) si debbano anche pagare 30 euro di oneri amministrativi....quali? |
| inviato il 24 Dicembre 2021 ore 12:14
Boh io dico solo che forse è meglio basarsi più sulle proprie esperienze che su quelle raccontate da altri... non per mettere in dubbio per forza le critiche, ma si scrive di tutto. Io non devo difendere nessuno, ma ci tengo che vengano rispettate tutte le verità di una situazione, in modo equilibrato: ho fatto degli acquisti da Galaxia e rispetto alla mia esperienza mi sembra di leggere di realtà così diversa rispetto ad esempio agli ultimi due messaggi che mi han preceduto. Nel mio caso sono stati cortesi, ho atteso un paio di settimane, ed è andato tutto ok (ho risparmiato, e anche abbastanza). Se fossero così votati a far dannare il prossimo qualcosa forse avrei notato? o no? E se fossero sempre border con i clienti da arrivare alle così spesso alle vie legali.. dopo tanti anni sarebbero ancora li??? Forse li avrebbero fatti chiudere se fossero così t*faldini? Sono domande che mi faccio e per cui dubito che la verità stia tutta da una parte. Si probabilmente in alcuni casi si sono comportati male e senza il giusto rispetto per i clienti ma ci sono anche clienti soddisfatti. Come la mettiamo? Per me appunto la verità sta in mezzo: fanno prima di tutto il loro interesse, se possono accontentare il cliente lo fanno, se non ci riescono comunque ci han provato(sempre per vendere ovviamente) e senza troppe premure restituiscono. Non sono il diavolo e neppure dei santi. Loro provano a vendere per guadagnare, il cliente prova a risparmiare, ognuno fa il suo interesse. Anche io come Specola credo che non ci si debba stupire più di tanto. |
| inviato il 24 Dicembre 2021 ore 13:17
“ Boh io dico solo che forse è meglio basarsi più sulle proprie esperienze che su quelle raccontate da altri... „ Io infatti mi baso sulla mia esperenza: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=3736400&show=1#21393561 e ho hotato, nei pareri su Trustpilot, che il mio non è un caso isolato. “ Si probabilmente in alcuni casi si sono comportati male e senza il giusto rispetto per i clienti ma ci sono anche clienti soddisfatti. Come la mettiamo? „ Su questo punto mi sono espresso qui, nelle parti evidenziate in grassetto: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=2177427&show=5#16543513 C'è chi ha giudicato sopra le righe il mio giudizio, ma non ritratto nulla sulla base dei miei parametri che ho qui esposto: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&show=3&t=3218987#17994321 ammettendo appunto che si tratta di principi da "vecchio trombone moralista, legato a schemi etico-comportamentali ottocenteschi, borghesi e reazionari ... manicheo, integralista e pure un poco talebano." “ Non sono il diavolo ... „ Figuriamoci se, solo perché mi hanno fott.tuto 250 euro, mi sogno di paragonare al diavolo quei poveracci; perché tale è l'opinione che ho di coloro che si comportano in questo modo, al di là del fatto che con questo modus operandi guadagnino o meno grosse cifre. Semplicemente li considero persone senza dignità. Io faccio l'architetto, progetto ristrutturazioni edilizie e, in certi casi, ho acquistato, ristrutturato e rivenduto gli immobili in questione. Ho trattato cifre nell'ordine di migliaia di volte quella sopra menzionata e, ovviamente, si deve tenere alta la guardia perché (non c'è bisogno che lo dica) quando sono in ballo certe cifre possono entrare in scena del mascalzoni al cui confronto i gestori di Galaxia sono dei santerellini. Stop, discoroso chiuso. Ho raccontato la mia pessima esperienza e non è mia facoltà insistere perché uno non acquisti da loro. Semplicemente, al pari di Rcris, consiglio chi ritiene di aver subito comportamenti scorretti da questo o altri negozi on line, di fare la doverosa denuncia all'AGCM. |
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