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Pentax, secondo voi é destinata a morire?


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avatarsupporter
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:08

non è proprio così... l'elettrico è nato ben prima della Tesla con progetti anche molto innovativi,
la stessa Tesla è nata da una società pre esistente.
L'elettrico che propinano oggi è già tecnologia vecchia che esisteva 20/30 anni fa, in particolare le batterie utilizzate oggi sono di fatto a capolinea nello sviluppo, ci sono diversi studi del politecnico di milano a riguardo


Ovvio che la tecnologia elettrica esisteva da decenni ma chi prima di Tesla ha OSATO proporla commercialmente in ambito automobilistico sfidando tutti gli interessi che ci sono dietro la trazione a combustione interna? Chi ha spinto sulla guida autonoma? 4 anni fa quando si parlava della guida assistita tutti pensavano fosse una baggianata... adesso tengo corsi e vendo sistemi ADAS per la calibrazione di radar e telecamere.
Chi ha cominciato con l'auto interconnessa? Immaginare non basta. Bisogna avere il coraggio di farle le cose.

Musk ha preso delle tecnologie esistenti e con una visione diversa ha sconvolto il modo di fare le auto. Se aspettavamo BMW, VW, FCA, PSA ecc a quest'ora di elettrico c'erano solo i muletti! E anche gli altri avevano le tecnologie per fare di più. Poi non è che sia un personaggio che ammiro più di tanto ma va detto che, forse anche perché svincolato dai poteri forti, ha immaginato e osato fare quello che gli altri non hanno fatto.

Fine OT veramente! MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:17

Ferrari e Pentax hanno una cosa in comune.
Non se ne vedono.
Io credo per motivi opposti.
Una è al top del suo settore, l'altra....lasciamo perdere.
Ma il mondo è bello perché è vario.

user142859
avatar
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:24

Lespauly ad occhio ti manca un bel po' di background culturale nel campo.
La guida autonoma è da 40 anni che è allo studio.
Il primo veicolo completamente autonomo, capace di muoversi senza sistemi esterni è del 1986. Un furgone Mercedes-Benz sviluppato da un team dell'Università di Monaco.
Nel 1994 i veicoli robot gemelli Vamp e Vita-2 percorsero oltre mille chilometri su e giù lungo un'autostrada parigina a tre corsie , in condizione di traffico variabile, arrivando a toccare i 130 km/h e sperimentando cambi di corsia e sorpassi.
In Italia a metà degli anni Novanta l'Università di Parma ha creato il progetto Argo, una Lancia Thema modificata che percorse quasi duemila chilometri in sei giorni lungo le strade del nord Italia. Argo riuscì a operare per il 94% del tempo in totale autonomia.
Questo solo in campo civile, non consideriamo l'ambito militare in cui i casi di studio di guida autonoma sono ancora più numerosi.
Tre anni fa ho partecipato ad un progetto di ricerca su droni a guida autonoma in grado di volare in autonomia, di cercarsi, di inseguirsi, di evitare ostacoli, di cercare la strategia migliore per coalizzarsi ed inseguire un obiettivo per prenderlo. Imparano a conoscere un luogo che non hanno mai visto e ne mappano la geografia.
Credimi che Tesla è solo fuffa commerciale almeno 15 anni indietro rispetto ai campi di ricerca più avanzati

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:31

Ovvio che la tecnologia elettrica esisteva da decenni ma chi prima di Tesla ha OSATO proporla commercialmente in ambito automobilistico sfidando tutti gli interessi che ci sono dietro la trazione a combustione interna? Chi ha spinto sulla guida autonoma? 4 anni fa quando si parlava della guida assistita tutti pensavano fosse una baggianata... adesso tengo corsi e vendo sistemi ADAS per la calibrazione di radar e telecamere.
Chi ha cominciato con l'auto interconnessa? Immaginare non basta. Bisogna avere il coraggio di farle le cose.


credimi sono 25 anni che lavoro in ambito R&D per una grande azienda automotive collaboro con vari politecnici, conosco la differenza tra fuffa di marketing e sviluppo tecnologico vero.

Tesla non ha osato un bel niente, utilizza tecnologia esistente comprata da chi ce l'ha e la condisce con del buon marketing quel tanto che basta per intortare il consumatore medio, un pò come fanno quasi tutti costruttori



avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:36

Novanta l'Università di Parma ha creato il progetto Argo


lo conosco bene... che vecchio che sono MrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:37

Ferrari e Pentax hanno una cosa in comune.
Non se ne vedono.
Io credo per motivi opposti.
Una è al top del suo settore, l'altra....lasciamo perdere.
Ma il mondo è bello perché è vario.


In effetti avere 20 mila euro di attrezzatura, pubblicare topic-pubblicità di sony e poi vedere queste le proprie foto tipo questa...

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=3337270

...lasciamo perdere.
Ma sicuramente non pubblichi le foto su juza, non hai interesse a mostrare, e bla bla bla vari.


avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:40

Bella ehh?
Grazie della visita.Cool

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:42

Grazie della visita

Prego.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:45

Se aspettavamo BMW, VW, FCA, PSA ecc a quest'ora di elettrico c'erano solo i muletti!


che hanno molto più senso ,
di veicoli che pesano 2000 kg carichi di batterie per portare in giro 1/2 persone nel 90% dei viaggi,
spacciati come tecnologia del futuro ecosostenibile... ma per piacere dai....

avatarsupporter
inviato il 21 Luglio 2020 ore 15:54

Ragazzi, io parlo di tecnologia applicata al commerciale ovvero disponibile.. Non prove da nerd in laboratorio.
La mia esperienza sono 27 anni nell'automotive che è la mia fonte di reddito principale. Be, vi garantisco che fino al 2016 non mi hanno mai chiesto una calibrazione adas.
Se poi qualcuno all'università ci giocava va bene ma le masse non usufruivano di tale tecnologia. Quindi di che parliamo?

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:06

Ragazzi, io parlo di tecnologia applicata al commerciale ovvero disponibile..


la tecnologia applicata commerciale non ce l'ha solo la tesla , ma ce l'hanno tutti.

Quindi di che parliamo?


di soluzioni che sono esistenti da anni e che sono utilizzate non solo da Tesla, ma da tutti.

Tesla non muove di un millimetro l'innovazione sull'auto. Fa buone auto con propulsione elettrica ma niente di rivoluzionario,
la loro potenza di fatto è unicamente nel marketing di prodotto, li sono molto bravi gli va riconosciuto.

avatarsenior
inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:14


Tornando al motivo del contendere questo è il software per gestire la fotocamera da remoto

www.ricoh-imaging.co.jp/english/products/app/image-sync2/



user142859
avatar
inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:21

Non prove da nerd in laboratorio

La guida autonoma che stai scoprendo adesso altro non è che la conseguenza delle prove da nerd di laboratorio fatte 20 anni fa

avatarsupporter
inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:23

@Luca.90: ma va? Pensavo l'avessi inventata tu sulla a4 MrGreen

user142859
avatar
inviato il 21 Luglio 2020 ore 16:28

No, al massimo ho contribuito allo sviluppo di algoritmi di object recognition e di orienteering per la guida autonoma di droni in ambienti ostili

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