| inviato il 18 Aprile 2020 ore 0:04
Non sarebbe male anche un bel 90mm f2. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 1:55
Ti credo ti credo, ho fatto un viaggio a Tokyo solo con il 24 quindi so cosa significa avere una sola lente in viaggio. E la mia filosofia è di averne massimo 2 nei viaggi perché voglio godermi i momenti dei viaggi senza avere troppi pensieri di focale e di cambio lenti |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 7:07
a chi interessasse questo obbiettivo ho caricato qualche foto in galleria,niente di che foto scattate velocemente sotto casa in citta'.. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 7:49
Per i viaggi l'ideale è la SONY RX1R.2 con il suo ZEISS SONNAR 35/2,0. Se ha bisogno di un maggior grandangolo scatti una serie di foto e poi le metti insieme con LIGHTROOM, se ha bisogno di un 50 o di un tele da 100mm basta croppare: è una lama ed i 42 MPX consentono miracoli. Per di più è piccolissima. Quanto ai 90mm, VGT ne produceva uno: l'APO LANTAR 90/3,5. Ne ho un esemplare ed io lo trovo molto interessante per i ritratti di uomini con il segno degli anni, poiché ne mette in forte risalto le rughe con il suo alto contrasto. Ha l'attacco a vite L39. Poi, sempre per i ritratti, c'è un'ottica stupenda, molto LEICA: l'HELIAR 75/1,8 Di quella vecchia serie sono straordinari anche il 35/1,4 ed il 40/1,4. Quest'ultima probabilmente la miglior lente mai costruita da VGT. Sono tutte lenti in attacco L39 o LEICA M, per cui con il TAP diventano tutte AF. Qui un pò di notizie sui vecchi VOIGTLAENDER. www.mauroruscelli.com/dblog/articolo.asp?articolo=1464 |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 8:17
tonyrigo io il 40 1,4 ce l'ho e' una discreta lente ma mi sembra un po' sopravalutata ....opinioni personali ehhh.... |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 9:27
Ma no, digli che l'hai preso solo per farle delle foto ancora più bellissssime!!! |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 10:06
Salve io devo dire che le ultimissime ottiche voightlander sono meravigliose. Io avendo leica m6 (analogica) e sony, ho aggiornato il mio parco ottiche, permutando attrezzatura vintage. Bene il 50 f 1.2 che uso con immensa soddisfazioni su entrambi i corpi, su sony mettere a fuoco a 1.2, è veramente semplice, una resa a TA impensabile fino a qualche anno fa. Sia con tech art e sia a manul focus bellissimo. Su Fredmiranda sono fissati su resa omogenea su tutto il fotogramma, io non riesco a capire come si possa fotografare un paesaggio ad aperture minori di f. 4. Ho prenotato il nuovo 35 mm III vm. Il 40 f 1.2 ha uno sfocato (per i miei gusti) inguardabile, in alcune condizioni, il 35 mi piace come focale, molto più utile, con la r4 si trasforma in un 40 o 50 volendo. Su sony invece il 21 f 1.4, 50 mm apo (comprato al posto del 65 macro, la resa dello sfocato di quest'ultimo non mi piaceva, odio lo sfocato ad anelli di cipolla), 110 apo macro, devo dire che è eccezionale, ma poco pratico a causa delle sue dimensioni. la differenza qualitativa con il 100 apo macro leica non è poi molto evidente. Devo dire che la resa del 100 leica resta sbalorditiva considerando la sua età. Pensiero finale con un investimento pari ad un obiettivo leica attuale, si possono acquistare 3 o 4 ottiche meravigliose. mentre non capisco l'uscita di queste ottiche SE, per me senza senso. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 10:19
Costano 200€ meno, ecco il senso |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 10:34
Bah! io penso che 200 euro in meno non cambiano la vita (almeno in periodi precovid..), dovevano fa uscire prima il 50mm f 1.2, rispetto al 40 1.2, chi aveva già il 40 difficilmente avrebbe comprato il 50. Il nuovo 40 resta sempre con uno sfocato non perfetto, il 50 manca di quel carattere (rendering) unico, ma che ripeto non mi entusiama. Il 35 da quanto vedo purtroppo per me ha un rendering più simile al 40 che al 50, ma spero in uno sfocato più gradevole. Cosa fastidiosa e la resa, seppur correggibile, delle aberrazioni cromatiche. Molti leica pre asferici, sono perfetti sotto tutti i punti vista. Comunque mi accontento |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 10:36
Se non ti cambia nulla 200€, mandameli, ho una cassetta dove metterli |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 11:06
“ Il nuovo 40 resta sempre con uno sfocato non perfetto „ è fatto appunto per non esserlo.. senno mi tenevo un sigma art 40 1.4 se lo volevo piatto e perfetto.. Sul 50, ho visto parecchie comparative e solo il nuovo Lux asph sembra avere qualcosa in più , cioè nitidezza a TA e a 1.4/1.8.. Considerando che parliamo non di un 50 1.4 di Canon ma del miglior 50 mai fatto non è male. |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:06
Cmq anche a me state facendo salire la scimmia per sti Voigt....sopratutto il40. Avendo provato il 45 Tamron ho amato la focale in modo viscerale tant'è che lascaivo a casa il 50 art per portarmi il tmron....se sto 40 1.2 mi conquista lo rpendo a occhi chiusi. Ma aspetto di potermi vedere con Uly per farmi formattare il cervello in toto! PS: Uly ho preso il 200 2.8 (Grazie a Marco RCE) ;) |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:43
heheheheheheheheeh ora, forse... inizierai a capire perchè non cerco un 135... |
| inviato il 18 Aprile 2020 ore 12:45
lho già capito...anche se ancora non ho potuto provarlo come si deve...ad ogni modo mi piace un sacco |
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