| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:08
“ Oltre a presentare la documentazione sull'attrezzatura vogliono dei dati "economici" sull'attività (tipo fatture) e poi tutto viene mandato ad una commissione che deve vagliare il tutto. „ La miseria... |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:14
Ricordo ancora una volta che si parla di una reflex con ottiche EF utilizzata in live view .. Perché c'è ancora chi la sta paragonando alla Sony A9ii che è una ML con ottiche native progettate per fare questo lavoro. Le ottiche EF non sono state pensate per avere tali prestazioni in live view dunque se ci sono riusciti credo sia qualcosa di molto più difficile che utilizzare le native su ML. Cosa infatti irraggiungibile per una A9 con ottiche Canon EF ... Il paragone con la A9 e suoi obiettivi nativi si potrà fare quando uscirà il modello pro ML di Canon con ottiche native RF .. Ovvero sistema completo ML vs ML. e penso che se Canon è riuscita a far lavorare in questo modo le EF raggiungendo la A9 potrà fare ancora di più con le RF dunque ne vedremo delle belle! In ogni caso ripeto, onore a Sony che ci è arrivata prima, Canon è indubbiamente in ritardo, ma meglio tardi che mai! Inoltre per i discorsi corpo per pro e per amatore .. Lo dice Sony stessa che le sue ML sono prodotti commerciali, e li gestisce come tali anche per assistenza. Canon invece ha sviluppato nel tempo dei prodotti professionali e dei centri assistenza alle spalle adatti a dei pro. Non si parla ovviamente sulla qualità del prodotto, perché ci mancherebbe altro se una A9 o una A7 non hanno le caratteristiche di un prodotto di fascia pro.. È la gestione di Sony che le gestiscono come mercato commerciale e non pro. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:20
“ Capitato anche a me, ma a differenza tua mi hanno riparato nuovamente la lente, era un 24-105l, cambiando oltre al gruppo lamelle già sostituito pure il motore AF senza ulteriore spese e con tante scuse. Esperienze simili, esiti diversi „ beato te. Io ho ancora quella lente... e piuttosto che fregare un acquirente me la tengo |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:20
“ Inoltre per i discorsi corpo per pro e per amatore .. Lo dice Sony stessa che le sue ML sono prodotti commerciali, e li gestisce come tali anche per assistenza. Canon invece ha sviluppato nel tempo dei prodotti professionali e dei centri assistenza alle spalle adatti a dei pro. Non si parla ovviamente sulla qualità del prodotto, perché ci mancherebbe altro se una A9 o una A7 non hanno le caratteristiche di un prodotto di fascia pro.. È la gestione di Sony che le gestiscono come mercato commerciale e non pro. „ Mi spiace ma stai parlando di qualcosa che non conosci, non hai proprio idea del livello di assistenza professionale Sony, nulla togliere ovviamente a Canon che però ultimamente ha abbandonato molti eventi (così come Nikon) lasciando sola l'ultima arrivata. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:21
“ Lo dice Sony stessa che le sue ML sono prodotti commerciali, e li gestisce come tali anche per assistenza. Canon invece ha sviluppato nel tempo dei prodotti professionali e dei centri assistenza alle spalle adatti a dei pro. „ un tempo era cosi, ma negli ultimi 2 anni sono cambiate diverse cose. “ Mi spiace ma stai parlando di qualcosa che non conosci, non hai proprio idea del livello di assistenza professionale Sony, nulla togliere ovviamente a Canon che però ultimamente ha abbandonato molti eventi (così come Nikon) lasciando sola l'ultima arrivata. „ Vero |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:22
Non credo. La assistenza Sony ad oggi ha un livello Pro. Riguardo le caratteristiche della 1DXIII faccio notare che costa 7500 euro, pesa 1,5 kg ed ha 20mpx. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:27
Non vorrei essere frainteso, riconosco la bontà di una a7riii meravigliosa, che non ha nulla da invidiare ad es. ad una reflex Canon 5Div (anzi forse è superiore). ma Canon vende la 5D come fotocamera professionale mentre Sony come prodotto commerciale. Canon offre ai fotografi professionisti un'assistenza ben diversa. Ovvio che si sta parlando "per professionisti" perché se io mi compro come semplice amatore una R ho da Canon un'assistenza normale non da pro (seppur molto valida) paragonabile probabilmente a quella che offre Sony agli amatori (dove non ho detto che sia da meno). |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:28
@BlackDiamond_ la cosa dell'assistenza mi interessa, come sono messi per la riparazione una volta entrati nel pro? Come professionista hai un canale prioritario che entro 2 giorni lavorativi ti ripara il prodotto o ti offre un altro equivalente come muletto nel caso di ritardi? Il ritiro è a spese loro o tue? Grazie per le risposte che penso possano interessare a tutti quelli che ci lavorano. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:28
Daniele probabilmente se riesci a entrare nel circolo professionale riconosciuto da Sony hai un'assistenza professionale. Canon la concede a una platea più ampia Corretto Black? |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:29
Antonio “ Io ho ancora quella lente... e piuttosto che fregare un acquirente me la tengo „ questo ti fa onore .. Tanti purtroppo non fanno altrettanto. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:32
“ questo ti fa onore .. Tanti purtroppo non fanno altrettanto „ grazie Daniele, ma è il minimo che si può fare. Non riuscirei a dormirci la notte! |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:39
Ma Canon ha iniziato ad offrire garanzia kasko 5 anni a 100 euro? |
user1036 | inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:48
A parte chi si comporta da disco rotto e ripete sempre le stesse cose, mi fa piacere che il clima ed i commenti su questo thread che parla delle doti della 1Dx Mark 3 non parlano di menate, ma di qualcosa di un pò più interessante. Ecco, condividere l'evoluzione di un dinosauro, che può essere paragonato alla migliore produzione corrente può anche essere piacevole, magari fornirà meno gioie a chi vive di misure e in esse cerca le proprie soddisfazioni e conferme. |
| inviato il 18 Febbraio 2020 ore 14:52
Mi fà veramente piacere vedere i passi da gigante fatti da Canon sulla sua nuova ammiraglia, avanti così!!! La R5 visti i preamboli lascia davvero ben sperare Brava Canon |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
![](https://img2.juzaphoto.com/001/shared_files/fuji/fuji_giugno2024_01.gif)
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |