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La mia esperienza con l'assistenza ufficiale Fujifilm


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avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2023 ore 9:43

Ed è pure peggiorataMrGreen

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2023 ore 9:54

ah...ottimo direiEeeek!!!, in linea di massima ho visto che TUTTI i brand che si sono spostati in portogallo hanno allungato i tempi...prova a chiedere un pezzo di ricambio per un orologio ZenithEeeek!!!, 2 mesi di attesa se ti và bene.

avatarsenior
inviato il 21 Agosto 2023 ore 15:10

Sarò della vecchia scuola, ma ... ad oggi, del materiale che utilizzo, l'assistenza migliore la trovo in Sigma. Lì posso parlare direttamente con il responsabile tecnico (che presiede le riparazioni) con il quale ho modo di discutere la natura del guasto, i tempi di riparazione, ed i costi relativi. Il Sig. Francesco Guerci (AD Service), nei nostri ormai lunghi tempi di frequentazione, si è sempre dimostrato gentile, comprensivo, e collaborativo.
Bene anche con Canon, MA il problema sta nella struttura organizzativa: un "ministero"! Preciso, però che, come si dice qui sopra, ho "un bel pò di roba" loro (Platinum card).
Tamron/Polyphoto è il peggio assoluto! " 'na tragedia"! Ho già descritto millemila volte ...
GL

avatarjunior
inviato il 15 Ottobre 2023 ore 12:45

Sono certa che il negozio ha comunque spedito a Livolsi perché è l'unico autorizzato in Italia. Io l'ho portata personalmente, gentili ma quello che mi lascia perplessa è la tempistica. Praticamente la macchina viene inviata ora in Portogallo e te la puoi scordare per 6 settimane

avatarsenior
inviato il 15 Ottobre 2023 ore 23:09

@Cesare Callisto. La mia esperienza è limitata a Canon, Sigma, e Tamron. E di quelle parlo. E ne ho parlato proprio qui sopra. La cosa che mi colpisce è che se "uno" esprime, LEGITTIMAMENTE, critiche ad un marchio, scattano i fan boys che vogliono dimostrare, contro la fattualità, che "tutto va ben, Madama la Marchesa"! E hai voglia di sostenere che ti trovi bene con l'assistenza "A" piuttosto che con l'assistenza "B"! A me è capitato di essere prima insultato, e poi pure bloccato (indovina a proposito di quale marchio!) da un "signore" che tale si autodefinisce! Insulto/blocco, la soluzione di chi esaurisce ogni argomento di discussione! Poi, un secondo punto che mi ricorre è che il punto "assistenza" viene a volte posto in primo piano in certi casi (il tale obiettivo/la tale macchina, acquistati usati, sono fuori produzione e presto non avranno più assistenza! Leggi marchio Canon!); in altri guai a chi le evoca (vedi caso qui sopra citato)! Mah! Strana umanità! Ciao. GL

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2023 ore 7:09

Stessa esperienza con la XT1 ai tempi, ma il granellò di polvere si infilò sotto il vetrino dopo un anno d'uso.
La spedi in UK il mio negoziante e ci volle un mese.

avatarsupporter
inviato il 16 Ottobre 2023 ore 7:11

“ l problema è almeno per me con l'assistenza nikon è stata che attribuiscono sempre un difetto di costruzione, a un uso non idoneo da parte dell'utilizzatore, per invalidare la validità della garanzia e attribuirti un costo, per di più spropositato.”

Sempre non è vero, io mai avuto trattamenti simili e mi cambiarono le gomme della Z7 in garanzia mentre avrebbero potuto dire che il mio sudore era acido.
Mai avuto problemi con Nital

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 9:39

A me Sony, per una lente interna esplosa ha detto che ero io che avevo otturati i fori di decompressione dell'ottica con le dita... In pratica dovevo imparare a prenderla meglio in mano... L'ottica l'ho tenuta a monito e non prenderò più nulla di Sony

avatarjunior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 10:40

È quasi diventata una moda da parte delle case quella di addossare la colpa dei difetti al consumatore. Trovo anche che le aziende ultimante provino a scoraggiare l'intervento in garanzia facendoti pagare un possibile preventivo ma anche dicendoti che i tempi di riparazione sono di almeno due mesi.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 10:56

Alberto hai perfettamente ragioneSorriso

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 14:36

In attesa del "pronto intervento" del drappello dei fan-boys del marchio di turno, pronti a dimostrare che "tutto va ben, Madama la Marchesa" (e chi si lamenta, non ha capito un razzo!)!MrGreenMrGreenMrGreen GL

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 15:22

Io con Fujifilm mi sono scottato forte 2 volte

H1 e X-T5

Basta

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 15:49

chi si lamenta, non ha capito un razzo!

Chi paga (noi), se ritiene il che servizio sia inadeguato ha tutto il diritto di lamentarsi.
Non importa cosa fanno gli altri, ognuno pensa per sè, le disgrazie altrui sono una magra consolazione.

avatarsenior
inviato il 17 Ottobre 2023 ore 19:15

Io con Fujifilm mi sono scottato forte 2 volte

H1 e X-T5

usti, bè fai bene a dargli un bel servito, io per ora ( toccatina laggiù) ho avuto solo 1 volta bisogno della garanzia con xt2, della polvere era finita tra il vetro proteggi sensore e il sensore..al tempo spedizione in inghilterra..3 settimane. Ma sono un gran fortunato perchè il negozio dove mi rifornisco mi prestava all'occorrenza quello che aveva lì senza cacciare mezzo euro e quindi tecnicamente non sono mai rimasto a piedi, o scattavo con xt1 o con xh1

avatarjunior
inviato il 10 Dicembre 2023 ore 14:53

Scusate la domanda, ma in Italia, l'assistenza Fujifilm non è:

phonolab.it e assistenzadigitali_ffit

Lo chiedo perché io ho registrato i miei prodotti Fujifilm sul sito ufficiale Fujifilm Italia e se chiedo assistenza, vengo dirottato presso il primo laboratorio di cui sopra e da questi, successivamente ad assistenzadigitali_ffit.


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