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Bé, si ma qui andiamo fuori seminario, tutta la catena dovrebbe essere profilata, se ci si limita al web jpeg e srgb incorporato, per tutto il resto tiff a 16bit con profilo Adobe, parlo di esportazione non di spazio di lavoro che può essere più ampio, conversione poi con PS per i colori verso la stampa e carta profilata, questo é quello che faccio con una epson p5000
“ come faccio a sapere se il mio monitor copre ADOBE RGB ?!!! „
Onofrio, hai provato a fare due copie di un tuo file, una mantenendola in Adobe RGB e una convertendola in s-RGB e poi confrontandole sul tuo monitor? Non è un metodo al top, ma se il problema è legato al come tu vedi le immagini sul tuo monitor, è sufficiente
Naldo, è inutile che gli dici tante cose se poi non è attrezzato con strumenti di alto livello e non riesce nemmeno a fare una ricerca sulle specifiche del suo monitor; facciamo almeno in modo che possa fidarsi di quello che vede, dato che pare che questo sia il suo problema.
@Daniele Rispondevo a Luigi. Ho solo ribadito che in RAW l'impostazione colore non ha senso perché viene usata solo dai jpg, non mi pare una gran trattazione tecnica, se si confonde con così poco meglio fare PP col tiragraffi (si scherza).
Il mondo dei workshop di fotografia è una giungla. Non esiste un titolo di studio ufficialmente abilitante all'insegnamento. Quindi io potrei insegnare fotografia oppure ”migliora la tua salute con i fiori di Bach“ ed è la stessa cosa…
No, non va bene perchè mentre elabori la foto in prophoto non hai un monitor che può coprire quello spazio colore quindi non vedi quello che fai
Che cosa ne pensi di questo argomento?
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