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Assistenza Fujifilm .... senza parole


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avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 16:56

lungi da me voler offendere qualcuno...

Abbiamo capito che sei qui per difendere qualcun altro!;-)
Non esiste che mi neghino l'assistenza, sono comunque in torto loro e avrebbero dovuto provvedere alla sostituzione addebitando soltanto il costo della riparazione.
Se il nostro amico fosse stato in America (USA) avrebbe ricevuto T20 e tante scuse perchè non ci avrebbero neanche provato a dare una risposta del genere...
Purtroppo, in Italia dove siamo ancora molto indietro nella tutela dei diritti dei consumatori, anche alcune succursali di multinazionali se ne approfittano e noi utenti paghiamo le conseguenze!

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:10

sinceramente non vedo colpe da parte dell'utente, ne male intenzioni.

ti mando una macchina andata fuori produzione 2(DUE) anni fa
i preventivi 175€
ti pago
mi dici che non si può riparare (e i 175€ allora per cosa me li hai chiesti?)
mi offri una xt20 a 450€ (cioè quanto la pagherei in negozio)

il problema è negli ultimi 2 passaggi..
se mi fai un preventivo vuol dire che è riparabile (ma che dovevano fare poi?)

visto che qualcuno ha commesso l'errore di preventivare un lavoro che nella pratica è impossibile da fare
serietà vorrebbe che me ne offrissi una ricondizionata per la stessa cifra fosse anche un modello successivo


ho sentito molti casi, ad esempio, di olympus e-m5 mk1 mandate a riparare e siccome ormai non più riparabili sostituite in toto con una mk2, senza aggravi per il cliente...


avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:24

Che devo dire io che anni fa acquistai una compatta nikon pagandola 1000 euro e dopo 3 mesi dall'acquisto si era rotto il contatto USB, perche storto e , non potendosi riparare, anche se in garanzia perchè non esistevano parti di ricambio, si offrirono di vedermene un'altra a 900 euro?


invece ho dovuto accettare, nessun rimborso e comprarne un'altra, ma me la sono legata al dito e quando ho potuto ho dissuaso le persone dal rivolgersi all'assistenza ufficiale Nikon.


Allora le cose sono due:

l'hai rotta tu quindi la garanzia non c'entra nulla;

era difettosa, quindi la garanzia valeva ma sei un "pollo" perché dovevano sostituirla a spese loro come da normativa




avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:30

Sull'offerta di un nuovo modello in cambio del vecchio non riparabile posso capire che il laboratorio, in assenza di indicazioni dal produttore, non possa farlo e si limiti ad un'offerta diversa.
In fin dei conti se il laboratorio non viene rimborsato da Fuji qualsiasi omaggio all clientela lo fa di tasca sua.

Quello che è importate qui è il fatto che appena un prodotto esce di produzione cessa ogni tipo di assistenza ed il danno più stupido o casuale può portare alla sua rottamazione.

avatarjunior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:38

Allora, attenzione, la macchina non era in garanzia. Questo è chiaro no?
Io dico solo che una azienda seria dovrebbe poter riparare un prodotto non in garanzia ma non certo obsoleto.
Ripeto fino alo sfinimento, la critica non è verso Livolsi che funge sostanzialmente da intermediario mi sembra. Ma qualcuno sembra non capire e voler vedere la malafede in ogni osservazione che uno fa.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:46

Allora le cose sono due:

l'hai rotta tu quindi la garanzia non c'entra nulla;

era difettosa, quindi la garanzia valeva ma sei un "pollo" perché dovevano sostituirla a spese loro come da normativa
sarò allora un pollo! hai mai parlato con ltr? Tocca sempre litigarci e quando incontro di Maio, non manco mai di ricordargli il misfatto. L'opzione che avevo e che non ho sfruttato era di adire a vie legali.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:54

Storia nuova, ahimè, ma non nuovo il servizio certo non eccellente di Fujifilm "Italia" (Italia de che??!?) in fatto di assistenza.

E poi qualcuno ha ancora il coraggio di attaccare chi compra import...

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 17:57

sarò allora un pollo! hai mai parlato con ltr? Tocca sempre litigarci e quando incontro di Maio, non manco mai di ricordargli il misfatto. L'opzione che avevo e che non ho sfruttato era di adire a vie legali.


Non servono le vie legali, se era in garanzia Nital, i primi due anni, e non lo hai rotto tu, quindi era difettoso,. avevi diritto alla sostituzione gratuita

www.altroconsumo.it/hi-tech/televisori/speciali/prodotto-difettoso-fai

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:00

Dovevano fare un rimborso completo? Tutti pronti a gridare allo scandalo, nonostante l'oggettività nel post mi pare manchi proprio. Mah, andate pure in guerra felici, io i feedback li lascio in altro modo

Ma stai dicendo seriamente o scherzi?
Ma ti pare una buona notizia che un prodotto con garanzia appena scaduta, o forse non ancora, perché questa macchina è stata commercializzata fino al 2017, non sia riparabile?
Ti sembra normale pagare 170 euro, spedire una macchina in GB e poi sentirsi dire che non ci sono parti di ricambio?
Io capisco essere invaghiti di un marchio, ma qui si rasenta l'adorazione.

sarò allora un pollo! hai mai parlato con ltr? Tocca sempre litigarci e quando incontro di Maio, non manco mai di ricordargli il misfatto. L'opzione che avevo e che non ho sfruttato era di adire a vie legali.

E quindi hai preferito farti fregare? Contento tu ...

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:06

Talvolta quando si perde non sempre è una perdita.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:08

si Sierra, io avrei specificato dall'inizio che i soldi sono stati rimborsati, e il tipo di proposta fatta da fujifilm. Altrimenti si lascia sottointendere una doppia fregatura: questo ho criticato.

Se leggo un feedback, mi aspetto di leggere tutte le info, e non doverle andare a cercare tra 30 commenti!

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:15

Talvolta quando si perde non sempre è una perdita.


Hai praticamente pagato due volte un prodotto difettoso ancora in garanzia, sinceramente fatico a non vedere la perdita...
Comunque gli amici di Torino si dimostrano sempre peggiori di quello che pensi... poi dice che uno compra solo import.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:16

si Sierra, io avrei specificato dall'inizio che i soldi sono stati rimborsati

Beh, diciamo che se non lo fossero stati sarebbe diventata una appropriazione indebita, non serve nemmeno l'avvocato, quindi ho dato per scontato che fosse così.

Sulla proposta, probabilmente i soldi sono relativi per molti, ma 170 per riavere la propria macchina funzionante, già pagata a suo tempo, non sono esattamente 425 per un nuovo acquisto. Non è una soluzione al problema.
Io spero vivamente che questa politica di non riparare macchine alla scadenza della garanzia sia una eccezione e non la regola, e che non diventi lo standard per le case. Troppo facile per i produttori e troppo sconveniente per gli utenti.

avatarsenior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:16

Ma ti pare una buona notizia che un prodotto con garanzia appena scaduta, o forse non ancora, perché questa macchina è stata commercializzata fino al 2017, non sia riparabile?
Ti sembra normale pagare 170 euro, spedire una macchina in GB e poi sentirsi dire che non ci sono parti di ricambio?
Io capisco essere invaghiti di un marchio, ma qui si rasenta l'adorazione.


+1

avatarjunior
inviato il 17 Settembre 2019 ore 18:17

GMA scusa ma non sono d'accordo. Il mio feedback non era su Livolsi, quante volte lo devo dire. Era ovvio che mi sarebbe stato rimborsata la spesa sostenuta senza la riparazione. Mica stiamo avendo a che fare con t*fatori.
Il mio post era relativo alla assurdità di non ottenere una riparazione di un prodotto a mio parere non obsoleto. Punto.
Poi vi stupite perché uno non scriva. Se ogni occasione è un'occasione per fare polemiche e litigare... all'informazione utile che volevo dare è: occhio, perché fujifilm ha un sistema di supporto pessimo a mio parere. Non Fujifilm Italia, ma Fujifilm tour court. Visto che la riparazione è stata gestita in UK. Per me è assurdo. Se per voi non lo è va benissimo,
Ognuno ha delle opinioni e sono rispettabilissime. Ma siamo nel campo delle opinioni. Qui invece sento offese, parere di post farlocchi, di polli.. ma perché bisogna sempre degenerare. Solo perché c'è uno schermo a proteggerci? E anche se avessi fatto un post inutile o stupido, non si può tollerare? Bisogna per forza arrivare a insultarsi?
Ripeto, per l'ennesima volta, non è colpa di Livolsi (che avrebbe potuto informarsi prima ok , ma niente di grave...a parte il tempo perso )

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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