user163569 | inviato il 13 Agosto 2019 ore 10:41
Comunque mi sembra doveroso uscire da certi luoghi comuni, un venditore con partita iva sulla baia ha gli stessi adempimenti del negozio sotto casa, e anche lui tiene famiglia. |
| inviato il 13 Agosto 2019 ore 11:11
Amazon è stata la mia áncora di salvezza per borse e zaini fotografici, due articoli (stranamente) di difficilissima reperibilità nei negozi di fotografia, almeno di quelli che conosco io (e vivo a Torino!): una scelta e un assortimento vastissimi e, sopratutto, merce nuova e imballata (e visibilmente "intonsa"); solo in un paio di occasioni ho dovuto rimandare indietro gli articoli perché nn conformi alle mie necessità e, ovviamente, senza problemi e con rimborso rapidissimo. L'ultimo acquisto è stato un obiettivo Sigma attacco K che per il mio fotonegoziante di fiducia era ormai irreperibile perché fuori produzione: Amazon ce l'aveva, nuovissimo, va benissimo e l'ho pagato un tozzo di pane! Effettivamente, per quanto mi riguarda, Amazon costituisce una più che valida alternativa, forse più per l'assortimento e l'assistenza post vendita che (a volte) per il prezzo ma anche lì occorre valutare caso per caso. |
| inviato il 13 Agosto 2019 ore 11:19
Io mi riferisco a lenti e fotocamere, che costicchiano di più. Per accessori, ricambi ecc, amazon |
| inviato il 13 Agosto 2019 ore 15:04
“ La motivazione di questo thread è che ho trovato una GX80 (si lei) a soli 379 euro ma da M o n c l i c k e sinceramente non ho mai fatto acquisti da loro e non è che i pareri siano entusiasmanti. A 389 la posso prendere fisicamente da Mediamondo. „ Io ho provato ha fare un reso entro 14 giorni sia da MW che da MC e li hanno accettati senza nessun problema. |
| inviato il 13 Agosto 2019 ore 15:05
dipende dall'offerta, ma di solito preferisco amazon in prima battuta poi altri 2 - 3 negozi italiani on line. Il post vendita è importante al giorno d'oggi come usato invece new old camera qua a milano |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 3:29
MEDIAWORLD? ALLA LARGA!! Ci comprai,a perto da poco un hi fi della LG(marchio allora poco conosciuto)e poi alcuni altri prodotti quando avevo fretta o trovavo qualche offerta vantaggiosa e magari simile ai prezzi online. Ho comprato una nuova camera una settimana fa online con ritiro in negozio e ti assicuro che non ho mai assistito ad uno schifo simile, per fortuna pagato con paypal quindi non temo di perdere ben migliaia di euro euro ma il servizio clienti dopo una settimana neppure è in grado di sapere quale sia il corriere a cui è stata affidata, il traking del sito dice solo SPEDITA, idem l SMS ricevuto ma NESSUNO sa dirmi nulla se non "aspettiamo" Ho fatto già due reclami tra una settimana farò quello paypal anche se mi dispiace rinunciare ad una offerta eccellente e molto fortunata |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 10:48
Valuta secondo il suo punto di vista, dovendo accreditarti dei soldi. Onestà e disonestà sono parole fuori contesto qua. Tu vuoi vendere una cosa, l'altro fa un sua valutazione di quanto può darti. Dovrà rivenderla, con del profitto mi auguro per lui. |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 11:04
E difatti dovendola rivendere aggiunge il proprio margine e il proprio rischio. Ergo è bene non vendere e farsi sempre la domanda. Quanto mi offrono? mi risolve la vita o sto menandoci un casino di soldi rispetto al prezzo che ho pagato da nuovo? |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 11:19
Cerco di sostenere i commercianti locali preferendo negozi fisici a parità o quasi di condizioni. Il problema è che dalle mie parti nel reparto fotografia (di catene di distribuzioni diverse) da qualche tempo si trovano fondi di magazzino a prezzi del tempo che fu. Trovo spesso corpi macchina di una marca e oviettivi di un'altra. Esempio di espositore-tipo: Sony a6000 a euro 610 Obiettivo 18-50 canon Corpo macchina reflex nikon Obiettivo samsung Fotocamera bridge di una marca a piacere È fatica quindi pensare di fare un acquisto immediato senza ordinare o entrare e uscire con un kit base. |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 11:25
Credo che nel settore dell'elettronica di consumo, in cui rientra anche la fotografia digitale, il negozio fisico debba rivedere le modalità con cui porta valore al cliente, per convincerlo a comprare. Onestamente io compro venduto e spedito Amazon anche se costa di più del negozio fisico, proprio perché la certezza, velocità e comodità nel gestire il post vendita sono il VALORE che Amazon mi dà. Qual è la proposta di valore che mi può dare il negozio fisico per convincermi a comprare? |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 11:28
“ Che valore mi può dare il negozio fisico per convincermi a comprare? „ Dovrebbe costare un 30% meno di Amazon e avere disponibilità prodotti oltre parcheggi per auto in sovrannumero per gli acquirenti |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 11:56
Però la realtà ci dice che non è così. |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 12:16
Ci sono negozi fisici come la catena RCE che surclassano Amazon abbondantemente nelle vendite. E spesso anche su prezzi. |
| inviato il 27 Novembre 2021 ore 12:26
Su che base dici che RCE surclassa Amazon nelle vendite? |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 243000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |
Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |