RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Deluso da Polyphoto


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » Deluso da Polyphoto





avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:26

La compri negli Usa, la aggiorni in Vietnam cliccando sì sì sì si senza leggere nulla, e la colpa è di polyphoto.... Ok


perchè tu leggi tutte le condizioni ogni volta che fai un aggiornamento? senza considerare che non devi clickare si si si (quello lo chiede all'installazione del programma, non quando fai l'aggiornamento)

dai, sta cosa è assurda. E come se io compro un iphone in usa, lo uso in italia, vado in ferie alle maldive, esce un aggiornamento, lo aggiorno mentre sono nel resort a bere un mojito sulla spiaggia, e magicamente mi sparisce l'italiano...

una barzalletta

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:27

Qualche consiglio sull'assistenza Olympus.
Ho avuto a che fare con l'assistenza per una OMD EM10 di importazione parallela cui si è rotto l'otturatore.
Ho seguito le istruzioni sul sito Olympus: www.olympus.it/site/it/c/cameras_support/repair_service/index.html
ed ho quindi inviato la macchina correttamente imballata all'indirizzo specificato (quello di Polyphoto) con ilmodulo compilato.
Alla ricezione del pacco ho ricevuto una email con scritto che il prodotto non era in garanzia e che la riparazione sarebbe stata a mio carico.
Dopo una settimana ho ricevuto il preventivo che ho accettato e due settimane dopo avevo la macchina in mano perfettamente funzionante.

Insomma segui le istruzioni sul sito e fregatene degli addetti Polyphoto!!!

PS ovviamente se riesci a risolvere grazie ad un reset è meglio per le tue tasche!

PPS anche per informazioni usa sempre i recapiti del sito Olympus e tutto andrà per il meglio!

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:30

Ma quindi quello che scrivono sul sito non é quello che hanno detto all'autore del post: la prova di acquisto ci vuole SOLO per riparazioni in garanzia, se paghi di tasca tua ti riparano senza bisogno di alcuna prova di acquisto!

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:32


Ma quindi quello che scrivono sul sito non é quello che hanno detto all'autore del post: la prova di acquisto ci vuole SOLO per riparazioni in garanzia, se paghi di tasca tua ti riparano senza bisogno di alcuna prova di acquisto!


Si!

user81826
avatar
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:34

Non è una barzelletta, è la normalità visto che gli standard produttivi sono diversi, è un caso fortuito se l'azienda riesce a creare un prodotto standard ovunque. Mio fratello al ritorno dagli USA ha dovuto riomologare la macchina, cambiare il trasformatore dell'amplificatore, si è ritrovato con computer a tastiera americana ovviamente e altre cose ancora.
Un'azienda poi produce con normative diverse da paese a paese, ad esempio la conformità sulla sicurezza che va certificata nella CE non esiste altrove.
Chi compra un telefono in Cina non si aspetterà mica che supporti le stesse frequenze necessarie in Italia, no?

In ogni caso proverei a contattare Olympus Europa come detto sopra.

Michele: alcuni distributori se vedono che il prodotto non è stato importato da loro ti rimandano indietro il prodotto, con spese ovviamente a tuo carico; in questo caso avranno richiesto lo scontrino per verificare dove fosse stata acquistata la macchina, anche a me in Fuji lo chiesero, indipendentemente dalla garanzia.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:37

Ok, fa fede quello che sta scritto sul sito. Manda tutto a Polyfoto e sono obbligati a riparartela, facendoti pagare di tasca tua il pattuito in preventivo

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:46

Non credo siano obbligati. Non è un azienda statale ne di proprietà di Olympus.
Una macchina comprata in usa va spedita in usa per la garanzia. fine. Vale per tutti.
Ma lo si sa a priori, se non si vuole rischiare là si compra in Italia e ci si appoggia a familiari o amici per spedizioni, se si è sempre in viaggio.
Ma basta informarsi per non farsi il sangue amaro...

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 9:50

Comunque a parte tutto a me sembra strano che non sia presente quantomeno l'inglese,
Nel menù lingue della mia (stesso modello acquistata ed aggiornata in Italia)ci sono tutti gli idiomi compresi quelli asiatici, quindi se c'è Stato un problema non è dovuto all'area geografica di dove hai fatto l'aggiornamento ma piuttosto di un aggiornamento corrotto o incompleto.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:04

Il problema sono le leggi italiane e il suo sistema di "giustizia" civile.
In teoria siamo come il resto dell'Europa (2 anni di garanzia, ecc.) ma praticamente i produttori/venditori/importatori fanno quello che vogliono perchè, in questo Paese, sono difesi e protetti.
Chi si prende la briga di prendersi un avvocato? Poi magari il giudice dopo 4 anni ti da ragione ma stabilisce che ciascuno si paga il proprio avvocato così, per 100 euro di danno, ne spendi 2000 di avvocato.
Ma voi pensate che importatori come abbiamo in Italia potrebbero fare le stesse cose per esempio in Germania?

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:06

alcuni distributori se vedono che il prodotto non è stato importato da loro ti rimandano indietro il prodotto, con spese ovviamente a tuo carico; in questo caso avranno richiesto lo scontrino per verificare dove fosse stata acquistata la macchina, anche a me in Fuji lo chiesero, indipendentemente dalla garanzia.


La mia macchina l'ho acquistata nel regno unito usata, e non avevo alcuno scontrino né tagliando di garanzia
Malgrado ciò non hanno fatto problemi

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:41

Si sentiva la mancanza del professore di turno! Grazie Torgino, adesso mi spieghi anche cosa e dove avrei dovuto leggere, perché non c'era nessuna nota che mettesse in guardia dal fare aggiornamenti fuori dalla propria area.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:46

Manda tutto a Polyfoto e sono obbligati a riparartela


"Obbligati"???

Nessuno è obbligato a erogare un servizio se non c'è un relativo contratto.

avatarjunior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:50

@Max 832 sai che l'ho pensata anche io questa cosa? Ci sono lingue orientali, c'è il Suomi, addirittura il Romeno, ma non c'è l'inglese... Ha senso che sia l'aggiornamento non andato a buon fine.

@Nessunego, farò così, vediamo cosa succede.

Per rispondere a chi invece di farci una chiacchierata in amicizia, come sarebbe il caso, viene a fare polemica inutile, ci sono tanti altri post, andate la.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:56

Se sul TUO sito mi scrivi che la prova di acquisto serve per le riparazioni in garanzia e io NON ti chiedo una riparazione in garanzia, ma di tasca mia, tu NON PUOI chiedermi una prova di acquisto cone condizione necessaria per la riparazione, per come la vedo io, quindi me la ripari anche in assenza di prova di acquisto, ovviamente a mie spese.

avatarsenior
inviato il 30 Maggio 2019 ore 10:57

Ci sono lingue orientali, c'è il Suomi, addirittura il Romeno, ma non c'è l'inglese... Ha senso che sia l'aggiornamento non andato a buon fine.


Non credo.
Semplicemente, la memoria della macchina non è infinita, per cui a seconda dell'area geografica di riferimento preferiscono caricare le lingue maggiormente usate in tale area.
Se fai una ricerca su internet per "olympus menu no english language" vedi che non è così infrequente imbattersi in fotocamere che non hanno la lingua inglese nel menu (ad esempio quelle vendute in Cina). ;-)

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.







Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me