RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

Galaxiastore


  1. Forum
  2. »
  3. Tema Libero
  4. » Galaxiastore





avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 20:02


Grazie mille a tutti!
Nel primo anno se contatto direttamente Canon avrò assistenza presso un centro autorizzato o no?

Alvar Mayor la tua esperienza mi ha fatto molto pensare in positivo.

Mettiamo il caso però che Galaxia fallisse nei 4 anni successivi al mio acquisto, a pagamento un Canon service me la ripararebbe?

Quale può essere il guasto più costoso fuori garanzia?

Grazie ancora

Canon Italia effettua riparazioni in garanzia SOLO se il prodotto è destinato al mercato europeo: i centri di assistenza effettuano un controllo sul numero di serie, e verificano la cosa.

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 20:56

@Aselliop
Si è quello. Comunque il fallimento è del 2017.
Se chiude hai perso la garanzia

Non voglio mettere paura. Comprerei anche io da loro ma è giusto non aspettarsi miracoli

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 22:05

Se chiude hai perso la garanzia


Nel primo anno forse (ma non sono sicuro), ma per l'estensione di garanzia, trattandosi di una estensione di garanzia Mack, che ACQUISTI A PARTE e che acquisti dal fornitore della garanzia, per i tre anni successivi la garanzia c'è e rimane valida.
Se il negozio dovesse chiudere, dovrai solo sbatterti di più per far aprire il ticket direttamente da Mack e non da Galaxia, ma la garanzia l'hai COMPRATA, e ti spetta perché l'hai pagata ... diciamo che hai fatto una "assicurazione".

avatarsenior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 22:05

L'articolo linklato è di ottobre e se ne era scritto allora.

avatarjunior
inviato il 25 Aprile 2019 ore 22:56

Ho letto tutto il topic ma non capisco quale sia stata la conclusione alla fine

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 8:44

Non avevo letto l'articolo.
Ho comprato da loro un obiettivo recentemente (marzo) ed la società riportata sul campanello, mi sembra Vision Srl, era bella attiva (magazzino enorme iper fornito). Ho pagato on-line e ritirato on-site.
Mi sono preso un rischio. Non aggiungo altro in particolare sul tema fiscale.

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 10:35

Meglio galaxia o sferaufficio o si equivalgono?
Oppure grigio per grigio tanto vale einfinity (e ulteriore risparmio)?


avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:24

Da e-infin ho comprqato solo un moltiplicatore. Tutto velocissimo e perfetto.
Lo considero SENZA garanzia, a parte il diritto di reso/sostituzione se non funziona da subito, e mi lascia anche parecchi dubbi sul fatto che l'acquirente sia in regola col fisco.
Se ci fai caso, la differenza tra grigio italiano ed e-infin è sempre circa il 20%.

La mia preferenza va a galaxia, anche per una questione di vicinanza. Nel periodo "inquietante" ho acquistato da sfera.
Soddisfatto di entrambi.

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:38

E pensi che ora il periodo inquietante sia finito ?

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 11:40

Si, era solo legato al fatto che sulle fatture c'era una partita IVA che riusltava cessata.
Adesso è ritornata attiva.

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:26

Leggevo, spulciando i vari post, che in caso di problemi e-infin non si fanno problemi a sostituirti/rimborsarti; invece con sfera-galaxia e' un po' piu' problematico.
Leggevo sui loro siti che accettano reso solo se la merce e' nuova, non usata, non aperta; che da un lato mi rassicura di non ricevere un qualcosa provato per 2/3 giorni da altri e poi reso; dall'altro se riscontro il problema dopo averla aperta, mi spetta solo una lunga riparazione senza poter fare rimborso/sostituzione immediata?

avatarsenior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 12:47

Esatto Bluefish

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 15:32

Qualcuno ha avuto esperienza di riparazioni su obiettivi Tamron acquistati da Galaxia?

avatarjunior
inviato il 26 Aprile 2019 ore 17:57

ragazzi ma alla fine galaxiastore è affidabile? devo prendere una nikon e rispetto ad amazon ho un risparmio di 47€ che mi fanno molto comodo.

user72463
avatar
inviato il 26 Aprile 2019 ore 18:06

per 47 euro secondo me non ha senso rinunciare al post vendita di amazon...

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.






Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)


 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me