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Differenza di prezzo D5


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avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 13:23

Gian Carlo noto che comunque hai modificato, e hai fatto bene, il post introducendo il “si dice” e la formula dubitativa quindi tutti torti nell'avvertirti non li avevo. Se vuoi, per tua sicurezza, modifico anche il mio post in modo da eliminare ogni traccia.

hai fatto bene e ti ringrazio;-), ma quella è la realtà purtroppo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 13:32

Fatto

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 13:38

;-)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2019 ore 15:16

Io non compreró mai piú un prodotto nital...
Detto ció ho avuto problemi similari in canon!
Non riesco a ritenere una migliore dell altra!
Il punto che volente o no oggi resiste il mercato globale! Quindi se devo pagare di piú...PRETENDO di piú! ;-)

avatarsupporter
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 7:44

Con i centri ufficiali è sempre tutto più complicato e difficile....
Con quello che fanno pagare ottiche e macchine fotografiche sarebbe doveroso da parte delle ditte, almeno le più blasonate, avere MINIMO un centro assistenza TOP per ogni regione.
Canon aveva prima i CPS, mi sembra otto, in tutta Italia. (Alcuni per la verità facevano veramente pena e Canon lo sapeva benissimo ma continuava a tenerli aperti)
Non dico le spese sostenute solo per gli spostamenti per andare solamente a fare tarare ottiche, 2X, 1,4X e macchine fotografiche, taratura che solo nel primo anno di acquisto era gratuita tengo a precisare, dopo il primo anno era a pagamento pure quella.
Adesso che si ripara in garanzia solo a Milano per quanto riguarda Canon, mi immagino il casino che si crea.
No dico perchè parliamoci chiaramente e senza offendere nessuno ci mancherebbe, un conto è spedire un 24/105 f.4 e un conto è spedire attrezzatura del tipo 400 f.2,8 - 600 f.4 - 2 o 3 macchine fotografiche molti e dupli.... e chi la spedisce questa tipologia di merce??? Io l'accompagnavo sempre e solo di persona anche per due giorni e giù spese della madonna... e devi sempre sperare di riuscire a trovare un bravo tecnico dall'altra parte che riesca a comprendere ed a capire il problema ma più che altro riesca a risolverti le problematiche...
E' vero che se devo pagare di più pretendo anche di più ma purtroppo nella realtà questo non succede ed il cerino acceso le case lo lasciano sempre indiscutibilmente in mano all'acquirente......

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 7:51

Robertino siamo OT ma credo tu abbia detto molte cose non vere il cps (Canon professionsl service) era...è un servizio dedicato ai professionisti sul campo offrivano e dovrebbero farlo ancora assistenza a professionisti durante gli eventi e piccole riparazioni come pulizia sensore ecc
I centri assistenza che riparano in garanzia ce ne sono tanti ed anche bravi solo che x "comodità" tutti fanno riferimento a Milano dove c'è RCC Canon italia a peschiera Borromeo e camera service in centro ma entrambi fanno garanzie così come i camera service di Bologna, Perugia, Roma, Napoli ecc ecc...

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 11:41

Biberon, mi spiace ma ho chiamato a perugia, dove mi servivo regolarmente, e hanno detto che non sono più centro assistenza ufficiale Canon, ma intervengono comunque, ma a a pagamento, e cosi tutti gli altri centri.
Canon ha sostituito i centri assistenza con dei centri pickup che si limitano a ritirare e spedire a milano.
quindi se hai bisogno o spedisci a RCC o ti rechi al pickup più vicino e lasci spedire a loro e poi torni a ritirare lì.

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 13:12

Io sono due anni circa che non ho più Canon non sapevo di questo cambiamento... addirittura le garanzie tutte a MilanoEeeek!!! mi pare un po' troppo lavoro per un centro ma...posso anche crederci!

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 13:49

No scusa 1 anno e qualcosa...quindi tutti gli altri cs fanno la fame...mi pare difficile...

avatarsenior
inviato il 29 Gennaio 2019 ore 14:38

www.canon.it/support/consumer_products/repair/

avatarsupporter
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 4:34

@Biberon
Senza polemica alcuna ma scusami tanto ma prima di scrivere una qualsiasi cosa in merito almeno un minimo di preparazione e sapere ci vuole... prendo atto che è due anni che non segui più Canon ma purtroppo questa è la politica della casa oramai e gli EX CPS in Italia hai detto bene fanno la fame o sbarcano il lunario.... come tutti gli altri negozi di articoli fotografici....

@Roywolf
Ti ringarzio per la pagina postata e prendo spunto proprio da questa....

Siamo certamente fuori tema e chiedo scusa all'autore del post, ma vorrei fare una considerazione...
Ritengo che oramai tutte e due i centri di riparazione sia Nital che Canon facciano acqua da tutte le parti, non sanno più da che parte rifarsi per dare solo una parvenza di struttura appena decente all'incauto acquirente (che siamo tutti noi in poche parole...) strutturare i centri per le riparazioni costa e molto e da quello che hanno fatto si evince e molto bene almeno di non avere gli occhi foderati da prosciutto o di essere dei fan boy del marchio che lo hanno fatto eseguendo la logica del risparmio più assoluto (per loro naturalmente)... ma anche i loro prodotti costano e molto, le loro ottiche costano e molto... forse da questa parte della campana si risponde sempre sordamente!!!!
Non dimentichiamoci che questi centri non vivano con i Proff... ai Proff devono per forza dare una risposta immediata e continuativa, questi centri vivano solo ed esclusivamente con noi poveri amatori evoluti e non del settore che siamo milioni ripeto milioni.... Nutro dei seri dubbi che ai Proff si faccia fare la stesa trafila burocratica che viene richiesta a noi amatori...
Indi per cui poscia....!!!!MrGreenMrGreen
Tengo a sottolineare che ieri pomeriggio ho composto il numero dell'assistenza clienti di Canon ed ho aspettato tranquillamente il mio turno per parlare con l'operatore. Mi ha risposto il sig. Giuseppe, al quale ho chiesto e detto le testuali parole dopo essermi presentato: Buona sera sig. Giuseppe, sono a sedere davanti al P/C e vorrei essere indirizzato verso la pagina che illustra la/le procedure per inoltrare la merce in garanzia ad un Vs. centro per una riparazione." Risposta del sig. Giuseppe operatore di Canon: "Buona sera sig. Nome e Cognome, purtroppo a questa domanda non sappiamo dare risposta in quanto il sito non è gestito da noi, se ritiene le posso dare il numero di telefono a cui rivolgersi per varie ed eventuali (questo è il numero datomi 02 82 483619) deve chiedere del signor Salvatore Lombardo...."
Sono rimasto sconcertato da questa risposta talmente banale e che sapeva tanto di Ponzio Pilato (quel tipo che qualche anno fà se ne lavava le mani...) che subito ho pensato che forse l'operatore non aveva ben capito la mia rischiesta ed allora ho meglio specificato: "Mi scusi sig. Giuseppe, guardi non sono un professionista ma solo di ottiche possiedo un Canon 400.f,2.8 - Canon 800 f.5,6 - Canon 100/400 serie II - Molti 1,4 serie III - Dupli 2X serie III più 4 macchine fotografiche + 3 Battery Grip e vorrei sapere dove poter portare la mia attrezzatura per eseguire delle verifiche..." Dall'atra parte sempre la stessa risposta: "Noi non siamo i gestori del sito e non so indicarle dove andare a visualizzare le informazioni che lei mi richiede, può telefonare al numero che le ho riferito per tutte le informazioni del caso..."

Per me sentito questo da un operatore del Servizio Clienti Canon, ribadisco almeno per me sà molto di grosse falle da parte del colosso Canon poi voi la potete pensare come vi pare e piace. Tengo a sottolineare che non tutti gli utenti Canon hanno la fortuna o sfortuna di abitare in Lombardia e sinceramente come ho già sopra specificato in altro post io la mia attrezzatura me la tengo ben stretta (almeno questo tipo di attrezzatura) mi domando come può, un cliente Canon che abita in Sicilia e Sardegna, affidare le sue ottiche ad un corriere per portarle a Milano e poi farle tornere indietro... e se non ritornano o ritornano rotte che succede???? Questo mi piacerebbe sapere da Canon, non fronzoli e lana ma risposte concrete su cui l'utente possa basarsi e continuare a fidarsi come una decina di anni fà per acquistare un loro prodotto....
Scusate l'OT
Saluti Robertino

avatarjunior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 6:09

Ma canon non aveva l'assistenza "fine del mondo" ? ...

avatarsupporter
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 6:33

@DomFotografia
E' tutto fumo nell'occhi purtroppo... pareti foderate di finissimo velluto ma fatte di carta pesta.... da ambo le parti (Canon - Nikon).
Con quello che costano adesso i prodotti, se volessero fare le cose fatte bene ed a regola d'arte dovrebbero istituire un centro Canon o Nital per regione almeno quelle più grandi.
Lo devono agli utenti......

Pensate se i possessori del marchio Samsung (colosso mondiale al pari di Canon) per fare un esempio dovessero spedire a Milano tutti i televisori che difettano.... che casino e che responsabilità per gli speditori.... questo è sempre uno dei punti cardine...

Faccio un esempio di Samsung in quanto fruitore di questa marca e che dopo tre mesi dall'acquisto mi si è guastato un 65" serie 8000 (valore circa 4000 Euro).... Richiesta a Sansung sede, Sansung interviene aprendo una pratica ed avvertendo il centro più vicino all'acquirente, dopo 4 giorni sono stato contattato da centro Sansung della città e/o ubicazione limitrofa che prende fisicamente il televisore e fisicamente lo riporta all'utente.. a me addirittura hanno cambiato tutto lo schermo a casa mia ed hanno portato via quello difettoso rispedendolo LORO a Sansung Milano per le verifiche del caso...!!!!
Vedete voi se c'è della differenza nel servizio dato o no!!!!!!

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 7:21

Un centro ogni regione sarebbe assurdo secondo me, la clientela quanta sarebbe? Credo pochissima.
Oggi, con un sistema di corrieri efficiente come abbiamo, secondo me basta ed avanza uno in tutta Italia, l'importante è che sia efficiente, onesto e rispetti i diritti della clientela.
Il vero problema italiano è che i produttori, distributori possono fare quello che vogliono o quasi, abbiamo una giustizia inefficiente che disincentiva noi consumatori a sbatterci per farci le nostre ragioni, di questo loro ne possono approfittare. Succede in ogni settore, non solo quello della fotografia ovviamente

avatarsenior
inviato il 30 Gennaio 2019 ore 8:14

Penso che il materiale, sia sempre opportuno portarlo di persona in assistenza. I corrieri sbattono a destra e a manca le scatole senza curarsi di cosa vi e' dentro. I miei tele non li spediro' mai e poi mai via corriere. Forse una fotocamera sì, ma preferisco anche quella portarla di persona, sono fortunato/sfortunato che vivo vicino alla lombardia.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


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