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Per fare fotografia quelle modalità non servono assolutamente a nulla quindi affermare che i sensori non funzionano in quella modalità serve solo a confondere le idee.
“ Per fare fotografia quelle modalità non servono assolutamente a nulla quindi affermare che i sensori non funzionano in quella modalità serve solo a confondere le idee. „
Rispondevo ad affermazione 'generica':
“ Cmq il mavic 2 pro ha talmente tanti sensori di prossimità CH eper farlo schiantare ci vuole molta fantasia. „
non mi pareva specifica per fotografia.
Ed in ogni caso per fare fotografia dentro un capannone od un cantiere, o in qualsiasi altro posto dove il segnale gps non arriva la modalità manuale serve eccome. A me è capitato più volte di perdere segnale gps in alcune zone dentro gole di fiumi o cascate, sottobosco etc e saperlo pilotare in modalità manuale serve eccome.
Che poi non sia la regola può benissimo starci, ci mancherebbe, ma se non è mai capitato non è detto che non capiterà mai.
Ad esempio alle note Cascate del Dardagna il drone in gps lo lasci a terra se non sai pilotare in atti.
Prima di parlare bisognerebbe valutare altri scenari e non solo il proprio orticello conosciuto. Saper usare un drone in atti mode può salvare da situazioni di emergenza il proprio drone e la sicurezza degli altri. Ma comprendo che qui c'è moltissima gente che visto che lo 'tira su' in gps crede che non avrà mai il minimo problema.
Scrivere che uno può volare in tranquillità e sicurezza e non sapere comandare un drone in caso di emergenza è un non sense. E questo non significa essere campione mondiale di droni racer. Significa sapere che un drone il segnale gps può anche perderlo e bisogna sapere come si controlla per riportarlo a casa o evitare danni a sè e agli altri.
Le foto in un capannone non sono quello che l'utente chiedeva quindi non c'entra. E se lui si legge e si attiene alla regolamentazione Anac non può in alcun cao perdere il Drone in quanto dovrebbe viaggiare sempre e solo a vista...... il resto è solo la solita chiacchiera poco utile.
Ma non è così, stai solo cercando di fare polemica fine a se stessa. A me in Dolomiti a -10 si è spento il telefono... Come lo riporti a casa tu? A 200 metri non sai nemmeno come sta girato un oggetto grande come un mavic, che magari ha passato degli alberi.
In alcune zone in esterno il gps non prende, l'ho scritto chiaro ma tu leggi solo quello che ti interessa per continuare a far polemica inutile.
Scrivi di volare in tranquillità e sicurezza ma non sai nemmeno cosa fare se per caso il drone perde il segnale per un interferenza o qualsiasi altra anomalia.
Mi sembra che tu fai chiacchiere inutili pur di aver ragione.
Domanda dell'utente che ha aperto il topic:
“ Dove trovo gli accorgimenti principali che servono per non mettere in pericolo nessuno? „
secondo il mio parere sapere cosa fare in caso di emergenza non è malaccio. Secondo te invece frega zero.
Va benissimo così dai, hai ragione tu.
Farebbero benissimo a mettere limiti super stringenti visto che la mentalità della gente è quella di fregarsene.
“ Cmq il mavic 2 pro ha talmente tanti sensori di prossimità CH eper farlo schiantare ci vuole molta fantasia. „
Anka, parlavamo di foto. comunque quando atterri non lo fai in sport mode, ne ti occorrono i sensori quando stai in tripod. Se poi uno vuole andare a 70 km/h in una pineta sono anche kazzi suoi ... alla stupidità non c'è automatismo che tenga!
Inutili cazzate ! E non sei nemmeno in grado di intendere. Se applichi il regolamento enac non puoi avere emergenze. Quello che fa polemiche sei Tu e devi sempre avere ragione. Va bene c'è l'hai e non perdo più tempo con un × come Te. ×
L'ignoranza regna sovrana... Poi ci spiegherai cosa c'entra la possibilità di perdere segnale ed andare in atti mode con il regolamento enac e qual'è il nesso tra una possibile perdita del segnale gps ed il regolamento.
ragazzi è un forum di scambio di opinioni....cerchiamo di rimanere nel campo del rispetto e dell'educazione senza alzare i toni. (fatelo almeno in rispetto al clima natalizio )
“ Qualcuno di buona volontà potrebbe spiegare meglio qual'è la natura della discussione, cioè cosa sono le modalità atti, sport, tripod di cui parlate? „
Quando qualche ignorante (perché ignora) apre bocca perché ha un drone da tre mesi è un po' inutile stare a discutere. Sentirsi dire che rispettando le regole enac il drone non andrà mai in atti o non ti potrai mai trovare in emergenza è ammettere di non sapere nemmeno di cosa si parla. Se ti va in privato ti spiego le modalità e perché un drone può andare in atti anche dopo che ha agganciato tutti i satelliti del mondo e perché, sapere cosa fare quando è in atti, secondo me vale la pena per la sicurezza del tuo drone e degli altri.
Anka, lo puoi spiegare qui? Interessa anche a me. Grazie
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