| inviato il 01 Dicembre 2018 ore 23:41
galax.... a quello che so e che avevo letto e' in amministrazione controllata |
| inviato il 01 Dicembre 2018 ore 23:55
“ è la stessa cosa successa al noto negozio online del sud-tirolo che adesso, se andate a vedere nel sito praticamente non ha quasi nulla in catalogo „ Già! |
| inviato il 01 Dicembre 2018 ore 23:56
strana questa notizia… non risulta su nessun organo di stampa nazionale, e c'e' solo su due testate locali "fotocopia"... capacissimi che risolveranno con una multina… cambio ragione sociale e via... |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 0:58
scusate ma se uno ha acquistato da galaxi**tore, ed ha usufruito del cash back, regolarmente riconosciuto e versato da Canon, ha lo scontrino fiscale italiano, secondo voi il il Camera Service, non gli prende in garanzia il prodotto nei due anni di garanzia?? e nella eventuale estensione di garanzia che avete stipulato successivamente con canon? ma davvero lo pensate? |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 1:13
“ scusate ma se uno ha acquistato da galaxi**tore, ed ha usufruito del cash back, regolarmente riconosciuto e versato da Canon, ha lo scontrino fiscale italiano, secondo voi il il Camera Service, non gli prende in garanzia il prodotto nei due anni di garanzia?? e nella eventuale estensione di garanzia che avete stipulato successivamente con canon? ma davvero lo pensate? „ Credo che Canon abbia una politica di garanzia e cashback diversa da Nikon. Nikon non accetta cashback negli articoli non Nital e Nital non offre assistenza ai prodotti di importazione parallela nemmeno a pagamento. Non so se Canon restituisca i soldi e dia assistenza al mercato grigio. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 1:26
Canon non accetta mercato grigio per il caskback visto che controlla i codice EAN. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 1:28
“ scusate ma se uno ha acquistato da galaxi**tore, ed ha usufruito del cash back, regolarmente riconosciuto e versato da Canon, ha lo scontrino fiscale italiano, secondo voi il il Camera Service, non gli prende in garanzia il prodotto nei due anni di garanzia?? e nella eventuale estensione di garanzia che avete stipulato successivamente con canon? ma davvero lo pensate? „ “ Canon non accetta mercato grigio per il caskback visto che controlla i codice EAN. „ Quindi credo che non prenda in carico nemmeno la garanzia dei prodotti acquistati su Galaxia. A meno che non ci siano anche articoli di importazione classica. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 6:53
Il discorso seppur complesso dovrebbe partire dal presupposto che il consumatore/acquirente nel momento in cui acquista la merce da un negozio italiano con scontrino o fattura, non può sapere se è cosa avvenga nei registri contabili della società venditrice e quindi la garanzia non dovrebbe essere interessata a questo. Attenzione noi stiamo parlando di Galaxia ma potrebbe per altri negozi online apparentemente seri o addirittura dei colossi mondiali che come sappiamo sono colossi dell evasione. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 7:17
Francesco, tutto giusto tutto perfetto...ma nel caso di Galaxia per la garanzia devi affidarti a loro, spedire a loro il tuo prodotto...ma se oggi ci sono e domani non si sa...che fai? Affidi i tuoi soldi (sudati) a negozi che tengono questo comportamento? |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 7:58
Il primo anno è sempre il produttore a rispondere il secondo è il rivenditore, non è così??? |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 8:19
Mi sembra di sì...almeno credo (non ci metto la mano sul fuoco)...e poi che succede se il negozio sparisce...inizi a spedire l'oggetto in giro per l'Europa? Almeno con NITAL (e penso Canon pass), anche fallisse il negozio, sei coperto per i 4 anni in quanto il prodotto lo registri sul loro sito. Un oggetto import non si può registrare, per esempio, su NITAL...non viene riconosciuto. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 8:24
Vabbè ma se parliamo di 100€ è un conto, ma 1000€ non sono bruscolini. Poi ognuno ha il suo metro, ma durante un anno se un prodotto è difettato lo manifesta. Certo ci sta la sfiga, ma a fronte del 30-40% in meno su certe cifre... Ovviamente il discorso lo valuta chi non è professionista. |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 8:40
Perchè avete la matematica certezza che il difetto si manifesterà entro il primo anno? C'è scritto da qualche parte? Oppure pregate perché il difetto esca durante il primo anno in modo da poter usufruire della garanzia del produttore? O vi convincete a tal punto che siete sicuri che il difetto si manifesterà entro il primo anno? |
| inviato il 02 Dicembre 2018 ore 8:48
Per la cronaca @Alessio1980, nel link che hai postato si legge che questi problemi di garanzia si verificano anche con l'assistenza uffciale! Ma se uno vuole risparmiare e accettare i rischi di tutto questo? Io ho preso una D7200 a 600€, in negozio per una nital volevano 1049€... Se ri rompe ne compro una nuova e non ci ho perso poi così tanto! Non capisco perché insistere sulla futilità della garanzia da loro offerta (a mio parere non è così e molti ne sono soddisfatti) quando è un rischio che si accetta... Non vuoi comprare da loro o da altri importatori? Niente in contrario e ognuno vive felice. Ad ogni modo il post è nato per avvisare di un eventuale indagine della finanza a un negozio non ben specificato e mi pare si sia spostata nell'ennesima lotta importazione parallela - importazione ufficiale... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 252000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |