| inviato il 20 Novembre 2018 ore 21:45
Non è stato facile prendere una decisione e non è nemmeno facile dare una spiegazione perché possa aver preferito una foto ad un'altra. Ci sono diverse immagini degne di nota ed è quindi non immediato stilare una classifica. Ho fatto una selezione delle dieci foto che mi avevano più colpito nel rispetto delle linee guida principali del tema. Come avevo già spiegato nella discussione ricercavo, astrazione, metafisica, immaginazione. Insomma, immagini che fossero in grado di portare il soggetto(i) quasi in secondo piano per portare in primo piano altro: geometrie e colori e magari una dimensione surreale. Avevo spiegato nella discussione l'importanza del “sembra” ecco un'immagine che mi fa porre questa domanda, è un'immagine che ben si allinea a quanto richiesto. L'ispirazione partiva da Fontana, si potevano usare gli stessi strumenti già usati da Fontana ma era gradito il tentativo di muoversi anche in contesti diversi usando altri soggetti, quindi non per forza paesaggi naturali od urbani, lo stesso Fontana usa anche il nudo senza far cadere la sua visione astratta ed essenziale che lo contraddistinguerà negli anni del suo operato artistico. Iniziamo con un pool di 3 immagini che definirei runner-up da emuli ossia usano gli stessi elementi che furono usati da Fontana, non ne faccio una classifica ma le faccio emergere perché le ho particolarmente apprezzate fra le tante foto. Andrea Musina Un bel paesaggio di chiara ispirazione, la luce è magica e la hai saputa cogliere. La foto nel complesso mi è piaciuta ed è in tema presentando un calibrato mix di geometrie e colori. C'è però un'albero di troppo.
 Marco Biancalani Un Fontana urbano molto ben riuscito, bella per la geometria ed il colore, un tema ben eseguito.
 Lorenzo Corvetto Nella foto mi ha colpito molto, l'accostamento fine dell'azzurro di mare e cielo all'interno di una cornice essenziale, immagine veramente elegante, un monotono cielo blu utilizzato abilmente al meglio.
 Proseguo con 2 immagini che definirei originali nell' utilizzare la Street photography come contesto ma facendolo divenire sfondo di una visione astratta e metafisica. Briexit Molto bello come hai sfruttato colori, geometrie, riflessi ed elemento umano. Un'immagine che non passa inosservata.
 MauroPol L'entrata di un portale? Mi sto convincendo che lo sia veramente, scatto molto interessante.
 Ora… almeno le prime 5 le debbo mettere in fila, colgo l'occasione per ringraziare i tanti partecipanti, scusandomi con tutti gli altri che non hanno ricevuto un commento. 5.Laki 85 Un Fontana urbano scomposto e reinterpretato il risultato che ne esce fuori la distingue.
 4.Mirko Fambrini Da uno specchio tiri fuori un piccolo capolavoro: un piano di osservazione che si sposta lungo un percorso surreale. Lo specchio non è più uno specchio ma la porta aperta dell'osservatore su un'altra dimensione, che propone un'altro soggetto che a sua volta osserva un'altra dimensione artistica. Tutto immerso in un abuso cromatico giallo.
 3.Fioregiallo Un esercizio tecnico di macro che produce un ottimo risultato ed un'immagine d'impatto. L'esercizio però non rimane fine a se stesso, anzi, ci apre una nuova dimensione sul difficilmente visibile che rivela grande potenzialità nel generare colori e geometrie astratte.
 2.Andrea Costaguta Gli ingredienti qui sono stati utilizzati al meglio: si parte da un dettaglio d'architettura riuscendo ad estrarlo perfettamente dal contesto per renderlo vivo su piano astratto generando un'immagine ipnotica di sicuro effetto.
 Rullo di tamburi il vincitore. 1.Acromior Ancora ora mi chiedo, che cosa è o che cosa sembra. A questo punto non lo voglio nemmeno più sapere lasciamo il segreto, tanto ricercavo colori, geometrie, astrazione, metafisica, il “sembra”. Ebbene qui ci trovo tutto.
 Colgo l'occasione per ringraziare i tanti partecipanti, scusandomi con tutti quelli che non hanno ricevuto un commento ma che sicuramente hanno contribuito allo sviluppo del contest con immagini valide e gradevoli. |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 21:59
Complimenti al vincitore e a tutti gli altri, c'erano molte foto davvero stupende e credo che Arci abbia avuto un compito difficile. |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 22:04
Grande Angelo! Complimenti. E grazie al giudice per la menzione. Veramente una bella sfida. |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 22:08
Complimenti Angelo |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 22:20
Mannaggia Pierluigi mi hai fregato la palma di talent scout! |
| inviato il 20 Novembre 2018 ore 22:25
Grande Angelo Complimenti Enormi |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |