| inviato il 20 Giugno 2015 ore 17:45
Eccomi qui per parlare della mia esperienza con Sanmarinophoto. Il sito che era operativo fino a qualche giorno fa risulta bloccato dalla Legione Carabinieri Lazio, compare un avviso al posto della Homepage. Ha riaperto sotto il nome di [negozio 17] un nuovo sito che è la copia del vecchio, c'è anche la mia registrazione e il mio ordine con relative note. Avevo acquistato molti anni fa un obbiettivo Tokina, allora c'era la possibilità di acquistare senza pagare, si pagava al ricevimento della merce e confuso da questo ricordo non avevo notato la nuova modalità di acquisto con il pagamento anticipato. Operando online da moltissimi anni non ero mai incappato in alcun tipo di tr**fa. Ho comprato un sacco di cose su Ebay da perfetti sconosciuti e non mi è mai successo nulla. Ho ordinato il 2 Gennaio 2015 un obbiettivo Nikon che costava 331 euro con tutte le spese di spedizione, dopo qualche giorno non avendo alcuna notizia ho provato a telefonare ma al telefono cellulare risultava sempre la segreteria telefonica. Infastidito da questo ho scritto un breve messaggio che riposto di seguito con la relativa risposta: Da: mail@ Inviato: mercoledì 14 gennaio 2015 16.07 A: amministrazione@sanmarinophoto.com Oggetto: FORM - Contattaci Nome: M Cognome: F Email: ***omessa*** Richiesta: Si può avere finalmente una risposta? Vorrei informazioni da dieci giorni a oggi in relazione all'ordine 59474 del 2 Gennaio. Neanche il peggior negozio online si è mai comportato così, eppure dite di rispondere a 200 mail e a 100 sms al giorno... Risponde Sanmarinofoto: Scusi ma non capisco la domanda se lei non esegue quanto scritto A cosa ci paragona????? Prima di scrivere cazzate si legga questo e poi non si permetta mai più di giudicare Senza nemmeno conoscere Lo scrivo qui sotto cosi forse capisce meglio a cosa mi riferisco (se capisce la lingua Italiana) altrimenti mi scusi 4) IMPORTANTE ( eseguire subito il saldo ) inserire i dati bonifico ( Importo..data esecuzione..numero cro. nome e cognome di chi esegua il pagamento ) nelle note presenti all'interno modulo ordine ( non inviare mail ) Grazie Giuseppe ?????? E quello che mi sorprende e che aveva acquistato e pagato dopo?senza nemmeno conoscerla ??evidentemente il mondo sta cambiando IN PEGGIO e con esso anche le persone ADESSO RISPONDA LEI La mia risposta è stata la seguente: Numero UNO io non scrivo cazzate e la pregherei di riportare la comunicazione su un terreno più consono al rapporto commerciante/cliente. Numero DUE io giudico perchè in quanto cliente, indipendentemente dal fatto che un cliente ha sempre ragione (che ormai è una cosa obsoleta), non sono soddisfatto di qualcosa. Numero TRE la lingua italiana io la comprendo, forse non la comprende lei e anche qui la prego di riportare la comunicazione su un terreno più consono al rapporto commerciante/cliente Numero QUATTRO io HO eseguito SUBITO il saldo, nello stesso giorno e con la stessa valuta, come può vedere dal documento allegato. Evidentemente qualcosa non ha funzionato nel form online da parte mia o da parte vostra, questo non posso saperlo nè mi resta copia di quanto scrivo, poteva anche ipotizzarlo lei invece di scaldarsi tanto. Numero CINQUE cosa vuole dire con "E quello che mi sorprende e che aveva acquistato e pagato dopo?senza nemmeno conoscerla"? Come detto all'inizio la prego ancora una volta (ed è la terza) di riportare la comunicazione su un terreno più consono, non si permetta di giudicare lei, lei fornisce un servizio e io la pago come tanti altri. è tenuto a comunicare, così come ha fatto oggi pochi minuti dopo la mia richiesta che non era la prima, dopo le telefonate a ruota libera, altri messaggi sul sito e sms. Io non spendo una manciata di euro per farmi offendere e maltrattare in mail oltre che essere ignorato nella comunicazione. Dopo di ciò, trascorsi 10 giorni il 14 Gennaio ho annullato l'ordine e ho chiesto il rimborso, da allora c'è stato un scambio di sms, alcuni anche sorprendentemente garbati e propositivi, addirittura richiesta di indirizzo di casa per l'invio di un vaglia postale! Ma purtroppo adesso ho realizzato che ho perso 331 euro grazie a questo personaggio. Capisco che io ho sbagliato a non fare come richiesto SUBITO, però il bonifico (adesso dico stupidamente) l'ho fatto comunque immediatamente e ne ho le prove. Quindi lui HA i miei soldi e in cambio io non ho avuto nulla. Questo a parer mio si chiama furto! Che schifo... 331 euro carpiti sulla buona fede. Che poi gli ho anche scritto che per lui questi soldi magari erano spiccioli, per me facevano la differenza. Nei giorni scorsi ho contattato l'Adiconsum che mi ha detto di recarmi presso i Carabinieri e fare immediatamente una denuncia per t@@ffa e recarmi presso di loro con tutta la documentazione. Magari non rientrerò in possesso dei miei soldi ma almeno ci provo. Ho riportato tutto a beneficio di eventuali altri incauti nel caso il sito dovesse tornare online e a beneficio di quelli che ancora cantano le lodi di tale "signor" Burgagni. Come diceva Totò "signori si nasce"... |
user77505 | inviato il 12 Settembre 2015 ore 10:44
sinceramente ho acquistato qualche giorno fa una macchina fotografica da [negozio 17].sm una Canon Mark 3. devo dire che il signor Giuseppe è stato molto gentile per telefono non ostante un mio amico mi avesse messo la pulce nell orecchio che avrei perso i miei soldi.. ormai la ricarica sulle poste pay era stata fatta. la macchina è arrivata in 3 giorni lavorativi, prodotto nuovo e funzionale ad un prezzo unico, suggerisco di parlare per telefono con l interessato, noterete che è una personalità splendida. non capisco perché si parli male di chi fa bene il proprio lavoro, effettivamente qui non trovo nessun altro commento ne negativo ne positivo. per me ok [negozio 17].sm e il signor Burgagni Giuseppe. premetto che di euro ne ho spesi circa 2500. se avesse voluto t*farmi lo avrebbe fatto al volo visto che lo telefonai subito dopo che il mio amico mi disse che forse ero stato t*fato. invece mi chiamò il signor Giuseppe per telefono e mi rassicurò sulla spedizione che poi è arrivata.. consiglio sempre di chiedere informazioni alle persone, magari parlare con loro e ascoltare il tono di voce. un t*fatore dopo che ti ha t*fato non sta al telefono e tantomeno risponde alle email. |
| inviato il 12 Settembre 2015 ore 21:03
In effetti una parte significativa dei commenti riguarda topic sulle vendite online; del tutto inutili tra l'altro per i motivi che hai esposto. Un esempio potrebbe essere quello del chirurgo; dimesso senza ombra di complicanze? Bisturi d'oro. Due linee di febbre in terza giornata per un intervento importante? Si, ma, però, forse era meglio l'altro che mi avevano consigliato (il bello, anzi il brutto è che negli U.S.A. è prassi comune dare un feed-back ai miei ex colleghi ; per fortuna , e del paziente e del chirurgo, non vedo prossima questa pratica in Italia). |
| inviato il 12 Settembre 2015 ore 21:33
Francesco, non sono nel settore, ma un briciolo so come gira nel mondo degli ospedali, più che altro perché ho una sorella che è appena andata in pensione dopo 41 anni da infermiera professionale (ora guai a chiamarle così ), una cognata anch'essa ex infermiera professionale. Giorgio B. |
| inviato il 12 Settembre 2015 ore 21:50
Carmine,hai 4 messaggi all'attivo,e tutti sull'argomento [negozio 17]... Buongustaio... |
| inviato il 15 Settembre 2015 ore 10:04
Italiani brava gente... sempre pronti a condannare ma assai più veloci a perdonare e dimenticare. Se fossimo un po' meno veloci a perdonare, forse in giro ci sarebbero molti meno "furbi". |
| inviato il 15 Settembre 2015 ore 12:59
io continuo a dirlo..... ....ho acquistato tante volte e non ho avuto mai problemi. avrò avuto fortuna??? forse si, forse no.... sono sempre riuscito a contattarlo tramite email e tramite telefono e lui mi ha sempre dato risposte. forse i tempi di consegna non sono proprio corti....però è una cosa che sapevo prima di acquistare. per il resto, non so che dire........ |
| inviato il 29 Gennaio 2016 ore 20:27
Mi sembra davvero tanto strano leggere dei commenti positivi riguardo il venditore in oggetto, fa ancora più male leggere di persone che hanno acquistato oggetti per migliaia di euro e io che avevo speso 331 euro sono stato tru**ato. Giusto per la cronaca, da Giugno ad oggi sono intercorsi numerosi messaggi con il Burgagni, mai risposto al telefono. Nel frattempo ho fatto un esposto ai Carabinieri che ovviamente lascerà il tempo che trova. E' triste anche leggere un commento nel quale si suggerisce di parlare di persona con l'interessato, che uno che vuole tru**are non risponde alle mail né al telefono. Infatti a me non ha mai risposto, anzi ho rinunciato del tutto a provarci dopo che per giorni e giorni, mesi e mesi, avevo provato almeno dieci volte al giorno per tante volte. Ho scritto anche recentemente tramite il sito [negozio 17] e manco da lì ho avuto risposte. Dite pure quello che volete ma per me è un vergognoso approfittatore. Va bene così? Non l'ho chiamato tru**atore. Ma non l'ho perdonato, ogni mese gli mando un messaggio per ricordarglielo, neanche di questo si vergogna. Tra l'altro i Carabinieri, vedendo tutta la documentazione prodotta e verbalizzando quello che dicevo hanno confermato la mia definizione. Chiamatelo come volete voi ma non è assolutamente onesto. |
| inviato il 17 Febbraio 2016 ore 18:54
Personalmente vorrei raccontare la mia storia, ma non penso che i caratteri a disposizione siano sufficienti. Posso comunque riassumerla in questo modo: Dato che in passato avevo già acquistato ed a parte i tempi di consegna che non erano proprio reali, il trattamento mi sembrava buono, ordino una NIKON D810 il 08/04/2015 presso il sito SanMarinoPhoto. Arriva per eMail la conferma dell'ordine con la richiesta di Bonifico (presso C.C. personale del Sig. Burgagni), accetto e pago. Il sito riportava consegna in 5/7 gg. lavorativi. Dopo una settimana incuriosito dal non procedere (nessun avviso SMS eMail) contatto il sito....et Voilà... compare il cartello della Legione dei Carabinieri. Preoccupato per i miei 2650€ volatilizzati provo a contattare il responsabile. Dopo diverse settimane riesco ad avere un contatto per SMS che mi assicura che tutto sta procedendo, al momento non sono in ufficio ma appena arrivo le mando gli estremi della spedizione . Ancora nulla, riprovo a contattarlo, La macchina è ferma in dogana in Svizzera , poi continuando la stessa storia si arriva a luglio. A questo punto mi vedo costretto a denunciare "la t*fa" hai C.C.di Bologna. Ovviamente essendo una Denuncia a Piede Libero, non comporta nulla penalmente al responsabile. Per tagliarla corto, ho riacquistato la macchina in un altro sito, pagamento contrassegno (ordinata e spedita nell'arco di 3 gg.). Se qualcuno non crede a questa storia mi contatti e fornirò tutta la documentazione SMS, eMail, Messaggi Facebook in mio possesso. Certo, non mi sembra un comportamento da persona onesta. Se la macchina non era disponibile, l'ordine non doveva essere accettato. Io sinceramente non mi sento di chiamarlo approfittatore perché a mio avviso questa è solamente una t*fa. Poi ammetto la mia semplicioneria nell'eseguire un bonifico ad un C.C. personale (ma questo l'ho imparato dopo). |
| inviato il 17 Febbraio 2016 ore 19:21
Quando ho fatto la denuncia presso i Carabinieri, la persona che mi interrogava all'inizio diceva che per lui si trattava solo di un incauto acquisto, poi man mano che raccontavo le cose ha cambiato la definizione in tru**a. Mi dispiace che Ettore abbia perso una cifra nove volte superiore alla mia, ancor di più mi spiace pensare che ci saranno altri che cadranno nella rete. Pochi giorni fa ho inviato un sms al Burgagni definendolo ladro, la risposta è stato un invito ad andare a espletare i miei bisogni fisiologici detto in maniera molto più breve, che invece di insultare dovevo essere educato e che nessuno mi ha rubato nulla. La mia risposta è stata che doveva passarsi la mano sulla coscienza e ricordare l'ordine mai rimborsato, che era lui a dover essere educato e che poteva andare lui là dove voleva mandare me, scritto così come lo riporto qui, senza essere volgare come lo era stato lui. Anche io conservo tutti i messaggi e le mail. Diffidate gente, diffidate e spargete la voce, questo è l'unico sistema per punirlo. |
| inviato il 22 Febbraio 2016 ore 10:47
ma come, qui c'e' un utente contentissimo di aver ordinato e ricevuto merce da [negozio 17], dice che non gli interessano i problemi "personali" del proprietario ! www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1365380&show=3 |
| inviato il 09 Marzo 2016 ore 15:16
Grazie delle vostre opinioni... ho appena comprato un obiettivo di un certo valore, ma non ho ancora fatto il bonifico... leggendo su questo forum ho capito che è meglio spendere qualche euro in più e rivolgersi altrove... |
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