| inviato il 14 Aprile 2018 ore 15:16
“ Aspetterò questa settimana, se venerdì prossimo non....[...] „ Troppo. Entro mercoledì max agisci. Conosci un avvocato? Bene, su carta sua intestata fatti scrivere nero su bianco i riferimenti legislativi più sopra citati. E vai subito al negozio. |
user86191 | inviato il 14 Aprile 2018 ore 15:17
Casso Alessio non sapevo che prima eri un Canonista con la 5D3, come hai potuto mollare quelle ottiche |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 15:32
senza leggere i vari interventi. Sono CAXXATE che se l'ottica è nata male va cambiata, in ambito di riparazione se vogliono e sono competenti te la rimettono a nuovo anche cambiando 3/4 di lente. ricorda la mia esperienza, compro usato..mezzo fotogramma è impastato.. la porto.. gli do 240 sterle per la calibrazione e fa schifo come prima.. ritorno urlando e dopo 1 settimana e un tecnico capo.. mi torna NUOVA con gruppi ottici cambiati e resa stellare. a sentire qua sul forum ero sfortunato e non si poteva fare nulla perché se la lente è nata male sei condannato. sono cavolate.. se c'è una garanzia prendono tutti i pezzi singoli e te ne fanno una nuova! |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 15:34
praticamente rimane solo la scocca. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 15:42
“ Casso Alessio non sapevo che prima eri un Canonista con la 5D3, come hai potuto mollare quelle ottiche „ Incidenti di percorso. Mi autoquoto perchè adesso mi sono ricordato che da loro avevo comprato pure: Olympus OM-D E-M10 con 14-42 EZ Olympus OM-D E-M1 + BG Olympus M.Zuiko 17mm f1.8 Olympus M.Zuiko 25mm f1.8 Olympus M.Zuiko 45mm f1.8 Olympus M.Zuiko 40-150 f/4.0-5.6 R “ Da loro negli anni ho comprato (in ordine sparso): Canon 5D3 (nuova) garanzia ufficiale Canon Italia Canon 1D3 (nuova) garanzia ufficiale Canon Italia Nikon D700 + BG (usata) Canon 135L (nuovo) garanzia ufficiale Canon Italia Canon 85LII (nuovo) garanzia ufficiale Canon Italia Canon 50L (nuovo) garanzia ufficiale Canon Italia Nikon 35 f/2D (usato) Nikon 85 1.8G (nuovo) NITAL Nikon 50 1.4G (nuovo) NITAL Nikon 50 1.8G (nuovo) NITAL Nikon 105 1.4E ED (nuovo) NITAL Sigma 24art (nuovo) garanzia ufficiale M-trading Sigma 35art (nuovo) garanzia ufficiale M-trading Sigma 50art (nuovo) garanzia ufficiale M-trading Tamron 70-300 VC (nuovo) garanzia ufficiale Polyphoto Tamron 70-200 2.8 LD (usato) „ |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:07
Io, fossi in te, questa lista gliela sbatterei in faccia, solo per fargli ricordare quanti soldi gli hai dato. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:10
“ Io, fossi in te, questa lista gliela sbatterei in faccia, solo per fargli ricordare quanti soldi gli hai dato. „ Gliel'ho detto...mi hanno risposto che loro in cambio mi hanno dato della merce. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:24
Resto davvero senza parole, poi si lamentano se perdono la clientela. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:25
vabbe... negozianti di un certo calibro. Non hai modo di usare l'ltr in un centro stile affiliato? |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:32
“ Non hai modo di usare l'ltr in un centro stile affiliato? „ LTR è l'unico centro ufficiale Nikon in Italia (Nital) ed il loro servizio lo paghi già nel momento i cui compri materiale Nikon NITAL. Infatti costano di più rispetto al materiale import europa. Ci sono tre/quattro centri autorizzati in Italia ma spesso non hanno gli strumenti adatti per effettuare certe riparazioni. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:34
“ Resto davvero senza parole, poi si lamentano se perdono la clientela. „ Avresti dovuti vedere la mia faccia quando mi hanno detto quella cosa. Non volevo crederci ma purtroppo è stato tutto reale. Come cliente mi hanno perso, su questo non ci piove. |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 16:55
Insistere con la tiritera della qualità costruttiva delle lenti nikon o del comportamento (comunque poco serio) di LTR è assolutamente inutile. Il problema evidente è che, inaspettatamente visto il livello del negozio, quelli di Attualfoto si sono dimostrati poco professionali, poco competenti ed informati e soprattutto poco seri. A questo punto l'unica cosa da fare è inchiappettarseli a passo di carica e farli piangere da un punto di vista economico, Lunedì schizza dall'avvocato, fatti scrivere una lettera, presentati al negozio, consegnagliela e, se continuano a fare p.ippa, chiama i carabinieri e fai casino... non credo che tra una causa sicuramente persa e tutta la pubblicità negativa che deriva dall'intervento in negozio delle forze dell'ordine (oltre a ciò che si dice anche qui che comunque è una piattaforma che ha una certa risonanza) avranno ancora voglia di fare gli strafottenti. Aggiungo che io fossi in te, a questo punto, chiederei indietro i soldi e comprerei, non nital, la lente da qualche altra parte... A questo punto secondo me devi (metaforicamente) far scorrere il sangue... |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 17:03
Purtroppo, o per nostra fortuna, questi comportamenti dei punti vendita ne hanno decretato la fine commerciale in favore della grande distribuzione on-line.......... Se tu avessi fatto l'acquisto su Amazon, per esempio, e pagato con circuito paypal probabilmente saresti già stato rimborsato. E' triste doverlo ammettere Del resto è anche vero che i commercianti al dettaglio, nel caso della tua ottica, hanno immobilizzato un capitale di almeno 2100 euro per incassarne 150 tasse e spese comprese ......e non credo possano permettersi contenzioni con la Nital |
| inviato il 14 Aprile 2018 ore 17:18
“ Se tu avessi fatto l'acquisto su Amazon, per esempio, e pagato con circuito paypal probabilmente saresti già stato rimborsato. „ Ma anche senza Paypal, Amazon è di una correttezza paurosa nei confronti dei clienti (provato direttamete èiù di una volta). E comunque in questo caso mi pare che ci sia un misto di strafottenza e soprattutto scarsa conoscenza dei diritti del consumatore, per questo secondo me si stanno "impiccando" da soli... Anche se gli store online ormai li stanno distruggendo, ci sono punti vendita e punti vendita, la cosa che mi stupisce è che un comportamento simile provenga da un negozio che avevo valutato molto bene anche per esperienza diretta (e dopo questa cosa di Alessio io non ci comprerei più manco una SD per la compatta di mia figlia)... |
user117231 | inviato il 14 Aprile 2018 ore 17:24
Nital...gente molto seria... e che tiene ai propri clienti. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 253000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |