JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).
Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.
Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:
Dov è il post con il litigio ? Deve essere spassosissimo
Anche io avevo letto che per the grand tour avevano avuto problemi con l ibis della gh4... non trovo più l' articolo.. Se certe tecnologie non servono per il proprio compito io preferisco non averle che averle ... visto che non puoi chiamare in R&D e chiedere se per caso nella propria applicazione magari sono anche peggiorative... Quindi se ibis e tilt non servono per la clientela blackmagic meglio non metterle e risparmiare che inseguire a caso ciò che fanno altri marchi
Eh si ho letto la sentenza finale di juza.. come non concordare.. purtroppo ci sono un po' di utenti storici che hanno gli animi accesi sul confronto canon sony e non riescono a viverlo serenamente ....
Sony è davvero secondo me in un cul de sac (si scrive così? Bho ci penserà rcris al massimo a correggermi)
Il sensore della gh5s e di questa macchina, capace di registrare 4k 12 bit raw è suo, lo produce Sony, quindi non può non avere la tecnologia per definizione...
Però ha appena rilasciato una videocamera emount apsc da 4500 euro che internamente è ferma al 4k 30p 8 bit
Come può fare una full frame superiore (internamente) alla fs5 II?
La gente si aspetta almeno 4k 30p 10 bit e 4k 60p 8 bit dalla A7S-III ma a rigore di logica dovrebbe costare più della videocamera apsc, no?
si ma stanno cambiando le regole....Sony a meno di 2000 euro ti da una FF al top e Black a 1300 una videocamera, che quasi se la gioca con le top.... tutto sta cambiando, perchè i telefonini hanno affonadato sia la fotografia che i video! la gente sta usando, facendo,gradendo sempre più i video alle foto (purtroppo), la direzione è quella!
Sono assolutamente d'accordo, ma la fs5 II, sempre Sony e appena lanciata, a 4500 euro che gioco gioca?
È vero che, se mi ricordo bene le specifiche, dotandola di un monitor registratore con i contro caz arriva a registrare raw a 4k 60p 10 bit e anche fino a 120p per 4 secondi...
Bho non so, sono curioso di vedere cosa tirerà fuori
user148740
inviato il 12 Aprile 2018 ore 12:22
una cosa che non so, ma questa micca si blocca a 30min vero? e inoltre da usb-c piglia anche alimentazione? posso attaccare all'usb-c contemporaneamente alimentazione e hd? a me sto attacco a 12v non piace, i PB 12v costano un sacco
la stavo valutando anche io questa bm da un po'. qualcuno qui usa ottiche canon originali e non adattate con speedbooster? quale speedbooster consiglia nel caso? e quale gimbal per accoppiate di questa videocamera con ottiche di circa 700gr-1kg? vorrei adattarci al meglio il 24-35 ed eventualmente il 50-100 sigma
Ma, 1145 euro (e non 1200) 4K DCI 60 fps RAW. 8 Mpx con doppio ISO base ProRes Raw compatibile con il nuovo Final Cut. Compatibile con obiettivi Lumix e Panasonic (più metabones) Una miriade di attacchi disponibili in altre fasce di prezzo.
Per i filmaker indipendenti è una manna! Io davvero non riesco a criticarla (opinione personale)
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 251000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.