RCE Foto

(i) Per navigare su JuzaPhoto, è consigliato disabilitare gli adblocker (perchè?)






Login LogoutIscriviti a JuzaPhoto!
JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta CookiePersonalizzaRifiuta Cookie

6D: passaggio da old a mark 2 alla fine merita?


  1. Forum
  2. »
  3. Fotocamere, Accessori e Fotoritocco
  4. » 6D: passaggio da old a mark 2 alla fine merita?





avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 16:42

@Tommybolin
per non andare offtopic potresti rispondere al mio thread su canon di importazione parallela?
vorrei capire se la garanzia che danno i negozi vale la pena o è come prendere una macchina senza garanzia

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 16:44

il cambio 6DII VS Old
NO!!

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:05

Dados, è soggettivo. Io l'ho fatto in un momento in cui la 6d aveva ancora un valore residuo passabile, a dicembre.
Più si aspetta e più la 6d sarà deprezzata. Ok che scende anche il prezzo della 6d2, ma in proporzione secondo me aspettare non conviene.
Poi ovviamente viene prima di tutto il discorso: mi servono o no le nuove caratteristiche della 6d2? a me si, erano indispensabili. Per altri magari no.
Ps
Ovviamente vedo sul mercatino delle 6d a 900 €... Amen.

user10542
avatar
inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:33

Fate solo Attenzione che se trovate in qualche store la dicitura “GARANZIA ITALIA” non è la garanzia Canon Italia. Sono sempre prodotti importati da fuori EU e dovete sempre rivolgervi a loro per la garanzia; semplicemente vuol dire che non dovrete spedire ad un negozio estero ma ad un negozio Italiano perchè appunto lo store e in Italia e probabilmente anche loro si serviranno di Centri Assistenza nazionali (in alcuni siti è specificato), quindi il vantaggio è che magari i tempi d'attesa, visto che il prodotto non deve essere spedito all'estero, sono piu ridotto. Comunque rimane il fatto che in questo caso non si puó allo stesso modo beneficiare di un Camera Service Canon, cosa che invece se è specificato che è un prodotto Canon Pass Italia si.

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:37

Esatto.

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:55

sono perplesso. c'è un negozio di roma che offre questo tipo di garanzia ma dovrei spedire a loro la fotocamera che a loro volta la spedirebbero a milano di nuovo - dove sono io - al camera service. non so onestamente se tempi e rischi valgano 200 euro scarse di risparmio

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:56

Se cercate anche in questo forum troverete la risposta ufficiale del supporto Canon.

Cito quanto riportato da utente in un altro topic, qui:
www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1477613&show=1

"In merito alla sua richiesta, inerente alla fotocamera EOS 6D, le comunichiamo che se il negozio dove acquistera' il prodotto ha sede legale nel territorio nazionale e fatturera' la fotocamera in Italia, Lei avra' diritto ai 2 anni di garanzia europea normali e correnti (anche se si tratta di un prodotto esportato dal mercato asiatico), a meno che non venga acquistato con fattura, quindi con P. IVA (in questo caso la garanzia durerebbe 12 mesi).

Tenga conto infatti che l'unico documento che certifica la validita' e durata della garanzia sara' appunto lo scontrino o la fattura fiscale."

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:00

Bè allora siamo a cavallo, forse avevo capito male io. A quanto pare anche se presa da questi negozi online vale la garanzia ufficiale camera service.
Ho avuto comunque 350d (80.000 scatti), 400d (80.000 scatti), 40d (275.000 scatti), 6d (47.000 scatti) e mai un problema :-)

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:10

Dipende dal cavallo MrGreen

Io non ci metterei la mano sul fuoco, o in bocca al cavallo MrGreen MrGreen

Se domani vai al tuo CS preferito con una reflex import e ti dicono che non la coprono in garanzia tu che fai, gli giri il link del forum di Juza dove un utente ha riportato la sua esperienza?
Io ho chiamato il CS di napoli 2 settimane fa e loro non erano dello stesso avviso (se non controllano in sede il seriale avendo conferma che non sia import non ti diranno mai che è coperta da garanzia)

user72463
avatar
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:13

ocio,che quel topic linkato da makexaos è del settembre 2015,e da allora la politica di canon è cambiata in modo drastico
sul sito dicono chiaramente che i prodotti del mercato grigio non sono coperti da garanzia,neppure se sono stati comprati in un negozio italiano..e il controllo del seriale è la prima cosa che fanno quando arriva una fotocamera da riparare

avatarsenior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:16

Se domani vai al tuo CS preferito con una reflex import e ti dicono che non la coprono in garanzia tu che fai, gli giri il link del forum di Juza dove un utente ha riportato la sua esperienza?

Jobim, se ti rechi al tuo CS preferito con lo scontrino fiscale italiano non possono negarti la garanzia legale italiana, ai sensi degli articoli 130 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”), che dal 2015 non è cambiato di una virgola. Lo dice la Legge, non io o un utente di Juza. ;-)

La risposta del supporto ufficiale Canon mi sembra chiara ed esaustiva.

Se poi vuoi avere "nero su bianco" basta scrivere al supporto Canon come ha fatto l'utente che ho citato e chiedere delucidazioni in merito al negozio, al numero di serie, ecc.

Quello che conta è questa frase molto chiara, che è valida per tutti i beni di consumo venduti con scontrino fiscale/fattura italiana:

Tenga conto infatti che l'unico documento che certifica la validita' e durata della garanzia sara' appunto lo scontrino o la fattura fiscale.

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:20

Mah, spero che sia realmente così per chi acquista prodotti import in italia. ;-)

avatarjunior
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:22

La logica suggerisce che Makexaos abbia ragione.

user92328
avatar
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:22

Ciao Maximiliano, se avessi dei soldi in più da spendere prenderei la nuova 6D M2 per passarmi lo sfizio, provarla e poi decidere se tenerla o no, e questo è un aspetto, oppure, la lascerei completamente nel dimenticatoio perché è esattamente il modello che doveva uscire molti anni fa al posto della 6D e non di certo ora, dove in questo momento storico, secondo me, per quello che il mercato offre, me ne fregherei altamente della 6D2, e mi guarderei attorno per scegliere qualche altra macchina che veramente offre molto di più, e direi che la scelta non manca... Altrimenti rimani con la 6D che male non è....
La 6D fu per molto tempo la macchina dei miei sogni, ma oggi non più, neppure la nuova 6d2.. mi piace la 5Dm4 però non la prenderò mai per diversi motivi, per me, molto importanti...
Questo è il mio personale punto di vista, nulla di più nulla di meno…
Ciao

user72463
avatar
inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:23

se non hai il certificato EWS i camera service ti rimbalzano (o ti fanno pagare la riparazione),lo dicono chiaramente sul loro sito

www.canon.it/support/consumer_products/warranty/



Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione ha raggiunto il limite di 15 pagine: non è possibile inviare nuove risposte.

La discussione NON deve essere riaperta A MENO CHE non ci sia ancora modo di discutere STRETTAMENTE sul tema originale.

Lo scopo della chiusura automatica è rendere il forum più leggibile, soprattutto ai nuovi utenti, evitando i "topic serpentone": un topic oltre le 15 pagine risulta spesso caotico e le informazioni utili vengono "diluite" dal grande numero di messaggi.In ogni caso, i topic non devono diventare un "forum nel forum": se avete un messaggio che non è strettamente legato col tema della discussione, aprite una nuova discussione!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me