| inviato il 29 Marzo 2018 ore 16:42
@Tommybolin per non andare offtopic potresti rispondere al mio thread su canon di importazione parallela? vorrei capire se la garanzia che danno i negozi vale la pena o è come prendere una macchina senza garanzia |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 16:44
il cambio 6DII VS Old NO!! |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:05
Dados, è soggettivo. Io l'ho fatto in un momento in cui la 6d aveva ancora un valore residuo passabile, a dicembre. Più si aspetta e più la 6d sarà deprezzata. Ok che scende anche il prezzo della 6d2, ma in proporzione secondo me aspettare non conviene. Poi ovviamente viene prima di tutto il discorso: mi servono o no le nuove caratteristiche della 6d2? a me si, erano indispensabili. Per altri magari no. Ps Ovviamente vedo sul mercatino delle 6d a 900 €... Amen. |
user10542 | inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:33
Fate solo Attenzione che se trovate in qualche store la dicitura “GARANZIA ITALIA” non è la garanzia Canon Italia. Sono sempre prodotti importati da fuori EU e dovete sempre rivolgervi a loro per la garanzia; semplicemente vuol dire che non dovrete spedire ad un negozio estero ma ad un negozio Italiano perchè appunto lo store e in Italia e probabilmente anche loro si serviranno di Centri Assistenza nazionali (in alcuni siti è specificato), quindi il vantaggio è che magari i tempi d'attesa, visto che il prodotto non deve essere spedito all'estero, sono piu ridotto. Comunque rimane il fatto che in questo caso non si puó allo stesso modo beneficiare di un Camera Service Canon, cosa che invece se è specificato che è un prodotto Canon Pass Italia si. |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:37
Esatto. |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:55
sono perplesso. c'è un negozio di roma che offre questo tipo di garanzia ma dovrei spedire a loro la fotocamera che a loro volta la spedirebbero a milano di nuovo - dove sono io - al camera service. non so onestamente se tempi e rischi valgano 200 euro scarse di risparmio |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 17:56
Se cercate anche in questo forum troverete la risposta ufficiale del supporto Canon. Cito quanto riportato da utente in un altro topic, qui: www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=1477613&show=1 "In merito alla sua richiesta, inerente alla fotocamera EOS 6D, le comunichiamo che se il negozio dove acquistera' il prodotto ha sede legale nel territorio nazionale e fatturera' la fotocamera in Italia, Lei avra' diritto ai 2 anni di garanzia europea normali e correnti (anche se si tratta di un prodotto esportato dal mercato asiatico), a meno che non venga acquistato con fattura, quindi con P. IVA (in questo caso la garanzia durerebbe 12 mesi). Tenga conto infatti che l'unico documento che certifica la validita' e durata della garanzia sara' appunto lo scontrino o la fattura fiscale." |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:00
Bè allora siamo a cavallo, forse avevo capito male io. A quanto pare anche se presa da questi negozi online vale la garanzia ufficiale camera service. Ho avuto comunque 350d (80.000 scatti), 400d (80.000 scatti), 40d (275.000 scatti), 6d (47.000 scatti) e mai un problema :-) |
user72463 | inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:13
ocio,che quel topic linkato da makexaos è del settembre 2015,e da allora la politica di canon è cambiata in modo drastico sul sito dicono chiaramente che i prodotti del mercato grigio non sono coperti da garanzia,neppure se sono stati comprati in un negozio italiano..e il controllo del seriale è la prima cosa che fanno quando arriva una fotocamera da riparare |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:16
“ Se domani vai al tuo CS preferito con una reflex import e ti dicono che non la coprono in garanzia tu che fai, gli giri il link del forum di Juza dove un utente ha riportato la sua esperienza? „ Jobim, se ti rechi al tuo CS preferito con lo scontrino fiscale italiano non possono negarti la garanzia legale italiana, ai sensi degli articoli 130 e seguenti del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni (“Codice del Consumo”), che dal 2015 non è cambiato di una virgola. Lo dice la Legge, non io o un utente di Juza. La risposta del supporto ufficiale Canon mi sembra chiara ed esaustiva. Se poi vuoi avere "nero su bianco" basta scrivere al supporto Canon come ha fatto l'utente che ho citato e chiedere delucidazioni in merito al negozio, al numero di serie, ecc. Quello che conta è questa frase molto chiara, che è valida per tutti i beni di consumo venduti con scontrino fiscale/fattura italiana: Tenga conto infatti che l'unico documento che certifica la validita' e durata della garanzia sara' appunto lo scontrino o la fattura fiscale. |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:20
Mah, spero che sia realmente così per chi acquista prodotti import in italia. |
| inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:22
La logica suggerisce che Makexaos abbia ragione. |
user92328 | inviato il 29 Marzo 2018 ore 18:22
Ciao Maximiliano, se avessi dei soldi in più da spendere prenderei la nuova 6D M2 per passarmi lo sfizio, provarla e poi decidere se tenerla o no, e questo è un aspetto, oppure, la lascerei completamente nel dimenticatoio perché è esattamente il modello che doveva uscire molti anni fa al posto della 6D e non di certo ora, dove in questo momento storico, secondo me, per quello che il mercato offre, me ne fregherei altamente della 6D2, e mi guarderei attorno per scegliere qualche altra macchina che veramente offre molto di più, e direi che la scelta non manca... Altrimenti rimani con la 6D che male non è.... La 6D fu per molto tempo la macchina dei miei sogni, ma oggi non più, neppure la nuova 6d2.. mi piace la 5Dm4 però non la prenderò mai per diversi motivi, per me, molto importanti... Questo è il mio personale punto di vista, nulla di più nulla di meno… Ciao |
|

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |